| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 16:19
Stamattina il mio 28-300 Canon non vuole più saperne di fare l'escursione focale, si sposta da 200 a 300 e basta e la regolazione della messa a fuoco manuale girà con difficoltà come se ci fosse qualcosa di grippato. La ghiera di blocco e sblocco funziona normalmente. So che la soluzione migliore è portarlo in un centro assistenza chiedevo solo se è successo qualcosa di simile a chi c'è l'ha. Grazie a chi mi può rispondere. |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 16:21
La prima che hai detto: il centro di assistenza. Da solo non si autoripara. |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 16:51
Chiedevo se per caso fosse successo a qualcuno qualcosa di simile. Purtroppo è fuori garanzia, è chiaro che io neanche ci penso a metterci le mani. Ho telefonato, mi hanno detto di spedirlo a Milano. Mi ricordo che nelle province c'erano i centri assistenza Canon (in un paio di occasioni ne ho avuto bisogno)che si consegnava e facevano tutto loro, sembra siano spariti. |
user72463 | inviato il 23 Ottobre 2018 ore 16:54
i camera service ci sono ancora in diverse città,a Milano viale Mecenate c'è la sede di Canon Italia |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 17:43
Assistenza senza neppure provare non solo ad aprirlo ma nemmeno a sforzarlo: peggioreresti solo il danno. Di dove sei? |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 21:32
sono di Padova. Diverso tempo fa per cambiare il gruppo diaframma di un 24-105 l'avevo portato a Padova da Video System S.N.C. un negozio assistenza Canon. Sembra non ci sia più. Ho telefonato alla Canon, mi avevano detto che ci pensavano loro sia per il ritiro e per la riconsegna, però non mi hanno ancora mandato le istruzioni!!!! |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 21:39
Video System ha chiuso. A Bologna c'è Foto Check Up, 051 624 0805: professionali, competenti, gentili. Certe volte sono lenti. |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 21:49
Grazie 1000 Alvar Mayor. A sto punto mi conviene spedirlo a milano . Ho chiesto che garanzie ci sono nel caso andasse perduto, mi hanno risposto che dovrei fare una polizza con il corriere!!! Sono messo veramente bene!! Ho scritto sto post per sentire se fosse successo a qualche altro…. |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 21:53
Una sola volta ho spedito, assicurato, proprio il Canon 28-300 con IS rotto a Milano ... 38 Euro solo andata, loro hanno rispedito senza assicurazione. Io da Ferrara vado personalmente a Bologna, tu da Padova saresti molto più scomodo. |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 0:55
Sicuramente spedirò assicurato. Mi preoccupa il discorso quando rispediscono senza assicurazione. Orco can mi devo preparare a un bel botto, è fuori garanzia!!!! |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 6:55
Fai una gita a Milano uno dei sabati in cui camera service è aperto, li trovi sul sito. Unisci l'utile al dilettevole e lo porti personalmente. |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 8:17
Per caso esiste un video dove mostra lo smontaggio, non sono riuscito a vederne sul web. |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 9:12
Scuotilo forte vicino all'orecchio a differenti focali e cerca di sentire se c'è una vitina che si muove o qualcosa di lasco. Io avevo uno zoom con una vitina vagante che girava nelle guide e spesso inchiodava lo zoom, poi si scastrava e tornava ok. |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 10:26
Ho provato Giorgiomilone ma non si sente niente. IO penso si sia staccato il cavo flex dell'escursione focale e si sia attorcigliata sulla ghiera di messa a fuoco, la ghiera se provo a girare sembra grippata. Quello che è INCREDIBILE dopo aver ottenuto l'apertura di una pratica con Canon non riesca a contattare il corriere SDA per chiedere telefonicamente cosa devo fare per assicurare la spedizione. |
| inviato il 24 Ottobre 2018 ore 11:07
Ecco, con Canon posso aprire il teatrino delle comiche, stessa cosa con SDA. Ma è mai possibile fare la cosa più semplice? Ho detto che mi pago la spesa per assicurare la spedizione, no bisogna seguire le procedure mi dicono, Canon deve contattare lei SDA e assicurare la spedizione. Telefonato a Canon ancora per chiedere spiegazioni nel caso di rimborso in caso di smarrimento o altro mi dicono che bisogna contattare il secondo livello di supporto e sarò contattato dopo 3 giorni lavorativi. E' tutta una sceneggiata e sono ancora in fase di spedizione, come si fa a rimanere calmi!!!! |
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