RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

problema Asus Vivobook Pro 4K [risolto]


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » problema Asus Vivobook Pro 4K [risolto]





avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 21:16

Salve, ho acquistato un Asus Vivobook Pro (la versione con schermo IPS 4K) usato da un negoziante con ancora 15 mesi di garanzia.
Poto il fatto che ho riscontrato un problema nella parte bassa dello schermo e quindi o sfrutto la possibilità di mandarlo indietro e chiedere i soldi o lo faccio sistemare dall'assistenza Asus, vorrei chiedere se qualcuno ha notato quest'altra cosa:

ho aperto Google Chrome e la scritta Google, così come delle icone nella barra dei preferiti (Google Keep ed altre 2) hanno un giallo alterato rispetto al monitor che uso solitamente.
Ho un BenQ PD2500 con copertura 100% spazio srgb, che dovrebbe essere la stessa del portatile in questione. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? E' un problema oppure è proprio quel tipo di schermo che ha quel problema? Perchè se fosse il secondo caso, non mi converrebbe neanche perdere tempo con l'assistenza asus perchè mi risolverebbe un problema che ho riscontrato ma non cambierebbe la visualizzazione dei gialli.

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 22:34

è scritto anche su Amazon sulle recensioni che il giallo in quello schermo è problematico;-)

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 23:00

Lo hai calibrato?

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2018 ore 8:02

No, non l'ho calibrato ma il problema non è un bilanciamento del bianco bensì è il giallo.
Ricordavo di averlo letto ma un parere unico non conta molto, quindi volevo capire il tutto perché a questo punto, anche inviandolo in assistenza, risolverei il problema degli aloni ma non quello del giallo dato che è proprio un difetto del pannello.

Che nervi questa cosa.

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2018 ore 8:04

Finché non lo calibri semplicemente non puoi sapere se il monitor ha un problema (parlo del giallo)

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2018 ore 9:12

Finché non lo calibri semplicemente non puoi sapere se il monitor ha un problema (parlo del giallo)


Provo subito e vi aggiorno

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2018 ore 18:00

Niente.

Ho aggiornato i driver delle 2 schede video (integrata e dedicata).
Ho effettuato la calibrazione con la sonda, la quale, vedendo sballati certi pattern, creava dei profili sbagliati.
Ho contattato l'assistenza Asus ed ho fatto presente queste cose e mi manderanno un corriere lunedì e nel frattempo ho avvisato il negoziante che, qualora non dovessero risolvere entrambi i problemi, lo spedirò indietro a loro e chiederò il reso.

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2018 ore 19:04

Io ho il modello fullhd pagato poco x fortuna è un buon portatile ma dopo anni di macbook pro ricominciare con un pc è proprio deludente...io non l'ho preso il 4k anche x quel difetto che oramai credo sia un difetto conclamato!Triste

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2018 ore 7:48

Ragazzi ho inviato il pc in assistenza ed in 4 giorni lavorativi è tornato a casa.
Hanno sostituito il pannello LCD e tutto è stato risolto, sia il problema degli aloni che quello della visualizzazione del giallo.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2018 ore 10:08

Ottimo,allora x il prox step lo prenderò in considerazione...hai provato a tararlo?

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2018 ore 18:35

hai provato a tararlo?


Si si, però ho ottenuto risultati migliori tarandolo manualmente rispetto alla sonda della x-rite (che comunque proverò a riutilizzare più approfonditamente).

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2018 ore 20:23

Hai sbagliato sicuramente qualcosa allora, è impossibile tarare in modo decente un monitor ad occhio

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2018 ore 18:13

Hai sbagliato sicuramente qualcosa allora, è impossibile tarare in modo decente un monitor ad occhio


Utilizzi x-rite?
Hai qualche consiglio da darmi per la taratura di un portatile?

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2018 ore 22:21

Ho l'i1 display pro, uso il suo software, non so come si chiami

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2018 ore 22:35

I profiler...che problemi ti da?
Usi modalità avanzata?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me