RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Canon Italia


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Canon Italia





avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 18:01

Salve,

Avrei bisogni di un'informazione: ero intenzionato ad acquistare online una reflex Canon, però il venditore del sito web a cui mi sono rivolto mi ha detto che le fotocamere che trattano non sono Canon Italia.

Volevo dunque sapere, quali sono gli svantaggi ad acquistare una fotocamera import rispetto ad una Canon Italia.

Grazie Mille delle risposte

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 18:17

Se i prodotti non sono destinati al mercato europeo, Canon non offre alcuna garanzia.

Pertanto, in caso di problemi, ci si dovrà rivolgere direttamente al venditore, per sfruttare la garanzia legale (che vale sempre, almeno per i prodotti venduti in Italia). Tempi* e modalità di riparazione sono una sua scelta, che si rivolga ad un centro di assistenza ufficiale o provveda alla riparazione nello scantinato della propria abitazione.

* Che non sono più dettati dagli standard Canon, bensì al limite da quelli stabiliti dal codice del consumo.

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 18:22

Grazie mille. Il venditore mi ha detto che si appoggiamo a centri assistenza autorizzati, ma a questo punto non so se vale la pena di acquistare lì o cambiare store...

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 18:32

Ho anche letto che però si ha comunque il primo anno nei centri autorizzati anche se la fotocamera è import. E' vero?

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 18:36

La garanzia è fornita solo dal fornitore per prodotti import. I centri di riparazione ufficiale svolgono comunque gli interventi su questi prodotti MA a pagamento,pertanto come già detto conviene spedire il neoacquisto dove si è comprato in caso di problemi. Detto ciò a volte il risparmio è così notevole che vale la pena "rischiare" avendo comunque un anno di garanzia per legge

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 19:03


Ho anche letto che però si ha comunque il primo anno nei centri autorizzati anche se la fotocamera è import. E' vero?

Se la fotocamera non è destinata al mercato europeo, Canon Italia non offre alcuna garanzia.

La garanzia legale di due anni, invece, è sempre a carico del venditore (se opera in Italia). La differenza è nella garanzia del produttore.

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2018 ore 14:42

Ok, grazie mille

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me