RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

cash back 6d II ...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » cash back 6d II ...





avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 15:06

Ho preso la Canon 6d II con tutti i compromessi i pro e i contro del caso convinto di pagarla alla fine 1500 euro circa, fruendo del cash back.
Ho inserito i miei dati nel sito di Canon Pass. ho atteso un po' di giorni prima che mi dessero conferma della registrazione.
Da quel momento sono tornato più volte sul sito per capire come chiedere il cashback... onestamente non ricordo neanche più il perché ma so che non sono riuscito ad inserire altri dati, non trovavo alcuna opzione. So che ho aspettato qualche mese in attesa di "novità" e adesso li ho contattati e sostanzialmente l'ho presa in quel posto perché avrei dovuto comunicare i dati dell'iban ecc entro il 22 agosto anche se la registrazione della fotocamera è avvenuta con largo anticipo.
per chi non lo sa o non se lo ricorda, pur potendo essere io rintronato, mi occupo di informatica e spesso di interfacce, giusto per fare capire che non è che non so navigare un sito o cercare informazioni, visto che capire come funzionano dei framework e trovare informazioni è il 50% del mio mestiere.
Non riesco neanche a ricordare se per caso avessi visto dove inserire i dati e abbia rimandato dimenticandomene - sarà stato il caldo? - ma so che al momento non ho la più pallida idea di dove dovessi fare richiesta per il cashback e ricordo bene che ero rimasto abbastanza infastidito dal dover attendere - quindi avevo fatto delle prove.

Giusto per capire: qualcuno ha chiesto di recente un cashback ed è riuscito?

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 15:34

Black mi spiace molto, io posso dirti il flusso seguito per un cashback del 2016:
- compilazione modulo online per richiesta: anagrafica, dati obbiettivo, dati per il rimborso
- ricezione email per ricevuta della richiesta con avviso che entro due giorni arriverà altra comunicazione
- entro due giorni, altra email con conferma della presa in carico della richiesta, nome utente e password per verifica dello stato della richiesta
- dopo una quindicina di giorni, altra email con risposta positiva alla richiesta
- dopo un paio di mesi, rimborso sul C/C

Ho fatto un solo inserimento dati all'inizio, IBAN incluso.

Strano che tu abbia potuto inserire una richiesta senza IBAN. A meno che la procedura sia cambiata, facendo danni e lasciando la possibilità di fare una richiesta incompleta.

Io insisterei, qualche volta capita che l'assistenza clienti abbia la volontà di assistere i clienti.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 15:45

Mi dispiace black!
Io ho fatto richiesta a luglio (proprio 2 giorni fa ho telefonato per sapere a che stessimo col bonifico e la risposta è stata "entro 180gg Triste ) e ricordo che anch'io ebbi delle perplessità, credo tu abbia fatto lo stesso mio errore, ma io ho indagato è fatto una seconda procedura...
Ho il sospetto che tu abbia fatto la registrazione al Canonpass, ovvero l'estensione di garanzia 2+2 mentre quella per il cashback si trovava ad altro link che ricordo fosse poco pratico da individuare.
Le procedure Canon sono macchiavelliche, forse appositamente, almeno questo viene da pensare dopo la ridicola campagna del raddoppio cashback per chi possedesse il fantomatico flyer.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 15:46

Presa la 6D mKii primi di aprile, ricevuto con bonifico cashback di 200 euro ad agosto

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 15:47

infatti estensione granzia 2+2 si trova in un altro link

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 16:12

Non è che stai facendo un po' di confusione?
Perché qua ww4.canon.it/images/ita/internet/rts/solutions/canonpass/pdf/CanonPass c'è scritto quanto segue:

1)Acquistare uno o più prodotti promozionati dal 22/05/2018 al 22/08/2018 (l'acquisto di
prodotti facenti parte di KIT, ma venduti separatamente, non dà diritto ad alcun rimborso);
2) Collegarsi al sito internet www.canon.it/pass entro il 30/09/2018 :
[...]


Però non c'è la 6d mark 2.
La 6d mk 2 era in questa promozione ww4.canon.it/images/ita/internet/rts/solutions/canonpass/pdf/RegCanonS che però, a meno che non sia stata prorogata, terminava il 30/06 e la richiesta di rimborso era da fare entro il 31/07.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 16:35

scusa Rcris di chi stai parlando?

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 16:50

scusa Rcris di chi stai parlando?


Black Imp che parlava di scadenza al 22 agosto.

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 17:15

Quando ho fatto il cashback per il 24 70 f4 ricordo che non era così immediato trovare i link giusti, sia di informazione che per la registrazione. Probabilmente, come ti hanno già detto, hai semplicemente registrato la macchina ma non hai fatto la richiesta per il cashback, perchè erano pagine diverse.

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 17:31

Anche io ho seguito la procedura descritta da Max.
Confermo la farraginosità del sito dove trovare la procedura e secondo me non è casuale.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2018 ore 17:53

Confermo la difficoltà! Anche capire a che punto è la pratica sta diventando macchinoso!

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2018 ore 16:33

Acquistata la 6DMKII il 4 Aprile 2018 e ricevuto cashback di 605€ (con flyer di raddoppio e promozione sull'obbiettivo):
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2874718

Negozio on-line: FCWe@Store che ringrazio per avermi assistito "amorevolmente" in quanto la procedura Canon non mi accettava la richiesta.......A volte rivolgersi a negozi seri e di fiducia paga.

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2018 ore 16:54


Ho preso la Canon 6d II con tutti i compromessi i pro e i contro del caso convinto di pagarla alla fine 1500 euro circa, fruendo del cash back.
Ho inserito i miei dati nel sito di Canon Pass. ho atteso un po' di giorni prima che mi dessero conferma della registrazione.
Da quel momento sono tornato più volte sul sito per capire come chiedere il cashback... onestamente non ricordo neanche più il perché ma so che non sono riuscito ad inserire altri dati, non trovavo alcuna opzione. So che ho aspettato qualche mese in attesa di "novità" e adesso li ho contattati e sostanzialmente l'ho presa in quel posto perché avrei dovuto comunicare i dati dell'iban ecc entro il 22 agosto anche se la registrazione della fotocamera è avvenuta con largo anticipo.
per chi non lo sa o non se lo ricorda, pur potendo essere io rintronato, mi occupo di informatica e spesso di interfacce, giusto per fare capire che non è che non so navigare un sito o cercare informazioni, visto che capire come funzionano dei framework e trovare informazioni è il 50% del mio mestiere.
Non riesco neanche a ricordare se per caso avessi visto dove inserire i dati e abbia rimandato dimenticandomene - sarà stato il caldo? - ma so che al momento non ho la più pallida idea di dove dovessi fare richiesta per il cashback e ricordo bene che ero rimasto abbastanza infastidito dal dover attendere - quindi avevo fatto delle prove.

Giusto per capire: qualcuno ha chiesto di recente un cashback ed è riuscito?

Nel mio caso sono riuscito ad attivare un cashback con uno speedlite 600 ex rt II, e avevo registrato tutti i dati necessari sul sito Canon pass.

Sarebbe utile avere una copia del regolamento del cashback dell'epoca: se la fotocamera è stata registrata, il cashback approvato, e non vi sono vincoli temporali per comunicare i dati bancari, allora avresti ancora titolo per chiederne l'attivazione.

avatarsenior
inviato il 26 Settembre 2018 ore 2:23

si sicuramente non ho fatto la seconda richiesta ma ricordo che c'era una ragione ... ma non ricordo quale.. ovvero probabilmente non trovato l'opzione per fare la richiesta del cashback a parte che prima che mi registrassero correttamente la macchina ci è voluto un po'.
quindi mi confermate che se c'era un link non era evidente... grazie.
visto che ho mezzo corredo e avevo delle perplessità a rimanere con canon, terrò conto anche di questo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me