| inviato il 06 Settembre 2018 ore 17:22
Salve a tutti, ho acquistato un obiettivo olympus venduto come Garanzia Ufficiale Polyphoto, ma in realtà credo proprio che mi sia arrivato uno di importazione parallela.... confezione e obiettivo sono perfetti. Mi è stato possibile registarlo su My Olympus e mi da garanzia per 2 anni, ma l'estensione di 6 mesi non la prende. Questo credo che avvenga proprio per i prodotti di importazione parallela. Ho già contatto il venditore che sembra fare "orecchie da mercante"... Secondo Voi che dovrei/potrei fare? Ciao e grazie! |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 10:33
contatta il venditore |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 10:56
Il materiale polyphoto dovrebbe riportare una etichetta apposita sulla.confezione. Se non c'è non è polyphoto |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 11:16
Salve, Grazie per le risposte. @ Il signor Mario: Ho già contattato il rivenditore, ma purtroppo non risponde più! @ Hardy: Infatti, non c'era nessuna etichetta Polyhoto all'interno! DI seguito l'ultima pittoresca (anzi direi che sa proprio di presa per il c...) risposta che ho ricevuto dopo avergli fatto presente la mancanza del tagliando. "Buonasera per la validità garanzia è indispensabile il dcoumento fiscale di acquisto, le aziende non inserscono più cartaceo all'interno degli imballi. Per qualsiasi problema si rivolga sempre a noi senza alcun timore. Grazie per il suo acquisto, saluti da G******X" |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 12:08
Mi sa che non è uno dei rivenditori più corretti |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 12:47
...Purtroppo mi sa proprio di si! Adesso gli ho scritto altra mail in cui chiedo un eventuale omaggio o rimborso parziale. In ogni modo l'obiettivo (un 12-40mm) mm è comunque arrivato velocemente ed è comunque perfetto! Solo che di importazione si trova anche a prezzo più basso di 800 Euro . Mentre aspetto la Loro "improbabile risposta" penso proprio che informerò anche Polyphoto ed Olympus" e sicuramente in seguito lascerò anche dei "bellissimi" feedback nei motori di ricerca prezzi! La cosa che mi dà forse più fastidio, oltre alla descrizione del prodotto non corrispondente e che ti prendono in giro con frasi del tipo "...le aziende non inseriscono più cartaceo all'interno degli imballi. Per qualsiasi problema si rivolga sempre a noi senza alcun timore." Vabbè mi vado a preparare un bel pranzetto, và! Ciao a tutti buona giornata e grazie del supporto P.s. vi terrò aggiornati! |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 12:51
Se lo hai acquistato via internet hai il diritto di recesso nei primi 14 giorni. Certo, non so se mi fiderei ad inviarlo e ad aspettare il rimborso visto come si comporta ma tecnicamente puoi. |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 13:08
“ le aziende non inserscono più cartaceo all'interno degli imballi „ Il mio ultimo acquisto di un'obiettivo olympus riasale a qualche mese fa, e la scatola riporta all'esterno l'etichetta adesiva aggiunta da polyphoto con il loro marchio. |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 14:44
“ Se lo hai acquistato via internet hai il diritto di recesso nei primi 14 giorni. Certo, non so se mi fiderei ad inviarlo e ad aspettare il rimborso visto come si comporta ma tecnicamente puoi. „ Esattamente! Infatti non mi fido! Dubito che lo restituirò! Figuriamoci cosa succederebbe se lo facessi! Sicuramente ci andrei a rimettere ulteriormente tra spese di spedizione e tempo perso e chissà cos'altro. “ Il mio ultimo acquisto di un'obiettivo olympus riasale a qualche mese fa, e la scatola riporta all'esterno l'etichetta adesiva aggiunta da polyphoto con il loro marchio. „ Anche il mio ultimo acquisto li aveva, infatti dopo la loro mail in cui " mi comunicavano con loro estrema "professionalità" "...le aziende non inseriscono più cartaceo all'interno degli imballi" gli ho mandato una bella foto dei miei tagliandi polyphoto di qualche mese fa...Da allora è scattato il SILENZIO! Grazie ragazzi per il supporto e l'ascolto! |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 14:00
Ciao a tutti Nuovi sviluppi. Dopo qualche mail hanno risposto proponendo esclusivamente il ritiro del prodotto a loro spese con rimborso integrale. Sembra non siano disposti ad un semplice rimborso parziale né ad un omaggio compensativo! Mi trovo tra l'incudine e il martello" Voi che fareste? |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 14:29
“ Voi che fareste? „ Mandalo indietro, altrimenti avrai sempre il tarlo che ti rode... |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 15:33
Grazie @Rcris per la risposta. Effettivamente il tarlo rimarrebbe, in particolare perché l'obiettivo si trova anche a 200 euro in meno (sempre importazione). La cosa che però mi lascia perplesso è che il venditore ha mischiato un po' le carte, dicendo prima che " le aziende non inseriscono più cartaceo all'interno degli imballi" Poi non ha risposto alle mie mail per un po'. Dopo mia insistenza mi ha poi mandato mail con ammissione del loro errore e dicendomi che sono disposti ad un rimborso integrale. Il mio cruccio è più che altro che ricevuto il prodotto trovino altre scuse" e che alla fine mi decurtino altri soldi... e mi facciano perdere ancora altro tempo! |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 15:49
Lo devi registrare sul sito polyphoto non su quello della fabbrica, se non te lo fa fare non è polyphoto. Contatta direttamente polyphoto loro dai seriali ti sapranno dire qualcosa. |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 16:01
“ Lo devi registrare sul sito polyphoto non su quello della fabbrica, se non te lo fa fare non è polyphoto. Contatta direttamente polyphoto loro dai seriali ti sapranno dire qualcosa. „ Grazie Luca, Il venditore mi ha riferito che quello che ho io è distribuito in Italia da"JVC" quindi non credo sia polyphoto. Ma in ogni modo adesso ci provo... Non si sa mai. P.s. sul sito del produttore adesso mi anche aggiunto i 6 mesi di estensione, quindi 2 anni e mezzo di garanzia. |
| inviato il 08 Settembre 2018 ore 22:12
Informare polyphoto non serve a nulla, possono solo incavolarsi in quanto si tratta di materiale non venduto da loro e dirti che non possono aiutarti ma di rivolgerti a chi ti ha venduto il materiale. In ogni caso la garanzia europa è sempre valida non ho idea di come funzioni. Tempo fa sul sito polyphoto c'era spiegato tutto |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |