RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assitenza Zeiss


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Assitenza Zeiss





avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2018 ore 21:58

Buonasera! Qualcuno ha mai avuto un problema con una lente zeiss? Come funziona l'assistenza (fuori garanzia)? Praticamente pare come se la parte superiore della lente giri a vuoto, come se si fosse rotto un fermo dentro.

Grazie

Ste

avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2018 ore 8:44

Ciao, quoto la mia esperienza con l'assistenza Zeiss ( assolutamente positiva ).. ;-)

... ti dico solo che il mio esemplare ad un certo punto senza aver avuto urti, e avendolo sempre trattato più che bene, ha evidenziato un leggero disallineamento delle lenti, la parte sx perdeva rispetto alla dx.
Avendolo preso ad Hk e non avendo garanzia residua ne attestato di acquisto, ho avviato la procedura per la riparazione in Germania "fuori garanzia" sapendo bene quello che mi aspettava ( costi dai sui 300€ ) ...!!
Dopo la trafila necessaria, spedizione con relativa ansia, mi hanno contattato assicurandomi che riparavano la lente a titolo gratuito..!! Eeeek!!! hanno rispedito il tutto dopo una 15ina di giorni.
Inutile dire che mi ritrovo una lente perfetta ... meglio di prima meglio di sempre.
Eterna gratitudine a ...

Headquarters:
73446 Oberkochen, Germany
Phone: +49 73 64 20-0
Fax: +49 73 64 20 68 08
Internet: www.zeiss.de
E-mail: info@zeiss.de

user92023
avatar
inviato il 31 Agosto 2018 ore 13:05

Uhmmm! Speriamo che il confronto con Nital (e' lei che assicura la garanzia in Italia, vero?) non si riveli IMPIETOSO (per Nital)! Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2018 ore 0:58

Grazie mille! Allora provo a contattarli, speravo ci fosse qualcosa in Italia

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2018 ore 7:59

Occhio che in Italia, per l'assistenza della Zeiss, c'è la FOWA, stesso padrone della NITAL, cha fa l'assistenza per gli Zeiss, Hasselblad, etc.

Senti anche prima loro.

Comunque i tedeschi della Zeiss NON sono i piratelli giapponesi della Nikon, la Zeiss impone al concessionario serietà ed efficienza.

Le ottiche Zeiss poi, come le Leitz, in pratica, te le riparano poi a vita, sempre, mentre le giapponesi, in media, a 10 anni dalla cessazione della produzione di quella lente, non te la riparano più.

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2018 ore 11:08

Ciao, quoto la mia esperienza con l'assistenza Zeiss ( assolutamente positiva )


curiosità, sei passato tramite fowa o direttamente qui ?

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2018 ore 11:20

Direttamente dal sito .. ;-)

zeiss.secure.force.com/CZPRepair/?page=1®ion=EMEA&area=consumer&la

Ho mandato anche i file delle prove che ho fatto per evidenziare il problema ..

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2018 ore 11:33

Secondo me hai fatto bene... meno intermediari metti in mezzo, meglio è Sorriso

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2018 ore 20:53

Grazie a tutti!

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2018 ore 13:09

Dacci poi un tuo feedback ....;-)

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2018 ore 22:21

Eh ci vorrá qualche tempo perché non sono in italia...spero entro fine anno! Ma vi faró sapere!

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2018 ore 14:56

Allora rieccomi! Lente inviata, sono stati velocissimi...solo un problema: dicono che economicamente non ha senso ripararla e mi offrono una lente demo a 900 euro (sempre un Distagon 21mm). Boh non mi sembrava tanto messa male la lente anzi...inoltre l'offerta mi sembra cara: 900 euro per una lente demo (loro dicono che costa 1.386 Eur).

Che ne pensate?

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2018 ore 15:05

Quale distagon? Il 21mm è uno dei peggiori ( come molti degli Zeiss sotto i 28 purtroppo ), fossi in te per 900€ ora come ora hai molte altre valide alternative. Gli Zeiss poi se ne trovano parecchi nell'usato, non so quanto ti convenga.
Per ripararla quanto ti hanno chiesto?

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2018 ore 15:17

Ciao Ferorake! Il 21mm uno dei peggiori mi sembra esagerato: fino a 2/3 anni fa era considerata insieme al 15mm la migliore lente per paesaggio! Forse ti confondi col vecchio 18mm.

Per il prezzo della riparazione non mi hanno dato un ritorno, ho chiesto nuovamente.

Cmq si mi sembra un assurdo il prezzo proposto per una demo, tra l'altro usato si trova anche a meno...boh alternative tra i 18 e i 21mm?


avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2018 ore 15:43

Il 21mm è uno dei peggiori





Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me