| inviato il 13 Agosto 2018 ore 14:12
ragazzi ne sapete qualcosa ? la fibra se la metto andrebbe in conflitto con l allarme e ci vorrebbe quindi una sorta di combinatore gsm per cercare di bypassare questo inconveniente. qualcuno si è imbattuto ?? |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 14:36
Se lo fai l'allarme non sarà più in grado di telefonare. Prima di passare alla fibra devi far aggiungere la scheda GSM alla centralina dell'allarme, con una spesa non indifferente. Questo se la tua centralina è aggiornabile e non ti tocca di sostituirla, come ho dovuto fare io. |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 14:49
Il problema non è la fibra ma i vecchi combinatori telefonici, prima a decade poi a toni che comunque sia richiedono l'umulazione da parte del router. Evidentemente i router Adsl in fibra, considerato che chi passa alla fibra abbia (a torto) sistemi più evoluti in grado di effettuare la richiesta di allarme via rete in altra maniera, non mantengono questa emulazione, perché di quello si tratta, costringono ad usare sistemi diversi come appunto un combinatore GSM. C'è da dire però che lo stesso, a fronte di una buona copertura, offre il vantaggio di tutelarsi rispetto al “taglio” della linea in cavo che benché rivelato non consentirebbe di inviare l'allarme. Quindi ben venga tutto sommato. |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 14:58
io l allarme gia ce l'ho specifico. tempo fa il tipo della telecom appunto avvertì mio padre che se avessero messo la fibra ci sarebbe stato questo inconveniente. gli disse anche che questo combinatore gsm nel caso me lo fossi procurato non avrei cmq avuto la certezza assoluta del corretto funzionamento della fibra /allarme ( prezzo di questo aggeggio tipo 70 euro ) |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 15:08
io vorrei capire in sostanza se posso saltarci fuori con spesa minima o altrimenti passo a comeser che è un adsl locale e buonanotte. (la comeser vorrà 30 euro al mese per adsl 30 mb) ora come ora pagare 50 euro al mese per adsl telecom 7 mb è una trombata della madonna. paradossalmente se fossi passato alla fibra telecom svariati mesi fa avrei iniziato a ridurre a 30 euro al mese.... e li allora ci sarebbe stata come cosa. ma ora sto bloccato per via dell allarme e devo decidermi e capire cosa posso fare |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 16:29
Mi sa che non mi sono spiegato bene. Se hai un allarme che telefona usando la linea fissa e passi da Telecom ad uno dei gestori che ti installano un VOIP, semplicemente non funzionerà senza far "aggiornare" la centralina dell'allarme. A seconda dell'età della centralina hai disponiobili due strade a) "aggiornare" la centralina inserendo una scheda che cerca di adattarsi alla nuova situazione, che mi sembra sia il pezzo da 70 Euro di cui scrivi b) "aggiornare" la centralina inserendo una scheda che fa da telefono cellulare (e questo funziona sempre) La seconda soluzione è normalmente più costosa, e in più ha bisogno di una SIM per la nuova scheda che fa da cellulare, e la più economica che ho trovato costava comunque 50 Euro per due anni (offerta TIM con un traffico limitatissimo). N.B.: se acquisti una nuova SIM premurati di passare sul sito del gestore e a) disabilita TUTTO, altrimenti ti trovi senza credito all'improvviso perché i maledetti ti attivano automaticamente opzioni dopo x mesi e queste ti ciucciano credito b) passa ogni mese per il sito, sempre per lo stesso motivo c) devi ricordarti di "rinnovare" l'offerta prima che scada, altrimenti ti tocca riacquistare la SIM e chiamare il rtecnico dell'allarme per aprire la centralina e sostituire la SIM ... d) devi anche far arrivare i messaggi della SIM dell'allarme ad un altro telefono, perché nell'allarme non li vedrai mai, e si fa chiamando la TIM Però c'è il vantaggio che, appunto, se ti tagliano la linea l'allarme telefona ugualmente. |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 17:11
quindi volendo evitare la soluzione b che è uno sbattimento , posso solo provare ad aggiornare la centralina col pezzo da 70 euro giusto ? col rischio che magari il problema non viene risolto dico bene ? scusa ma di ste cose non capisco una mazza davvero. ho scritto bene per via della soluzione "a" ? (SE LA SOLUZIONE "A" DOVESE FUNZIONARE rimmarrei a telecom come sono ora ,solo che invece di adsl avrei la fibra) |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 20:32
Se adotti la soluzione "a" (pezzo da 70 Euro) saprai SE funziona solo DOPO essere passato alla fibra, facendo le prove dell'impianto. Questo perché il funzionamento dipende dal router che ti daranno. Se va tutto bene, ok, con 70 Euro avrai risolto. Se però non funzionerà, avrai buttato 70 Euro e dovrai passare alla soluzione "b". |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 20:37
grazie mille,quindi un bel rischio. dopo praticamente sarei costretto nel caso non andasse a passare al piano b per forza. non voglio sbattimenti quindi temo ciao ciao telecom |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 20:40
Telecom non c'entra: il problema sarebbe identico con QUALSIASI operatore. |
| inviato il 13 Agosto 2018 ore 22:02
io parlo di adsl nel caso di cambio operatore ( comeser ) non di fibra. potrei avere questo problema anche con l'adsl di un altro operatore ??? |
| inviato il 14 Agosto 2018 ore 7:22
Si. Se passi da Telecom ad un operatore VOIP (che fa transitare sia dati che voce via internet e che, soprattutto, richiede un diverso metodo di composizione del numero) puoi avere lo stesso problema (e secondo me, partendo da ciò che conosco non è "puoi avere" ma è "avrai"). Io avevo ADSL Telecom e sono passato ad ADSL Tiscali (VOIP) ... non funzionava più l'allarme. Ora sono passato a Fastweb (VOIP) ma nel frattempo ho fatto sostituire la centralina dell'impianto di allarme con una molto più moderna dotata di scheda GSM, quindi è indipendente dalla rete telefonica. |
| inviato il 14 Agosto 2018 ore 8:07
Mmm no ci sono gli allarmi che intercettano il jammer e ti avvisano Fico. Allora sarebbero tutti stupidi quelli che installano un allarme e quelli che lo vendono dai. È evidente che parlano di allarmi vecchi come il cucco. Pensare di avere un allarme e stare a posto a vita è altrettanto stupido. |
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