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e il mito dei rtiratti a 1.4?


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avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 16:39

per curiosità e disponibilità mi sono msso a guardare riviste di moda femminile e maschile.
non vedo una pubblicità che sia impostata sulla profondità di campo ridottissima.
mi fate vedere una pubblicità di prodotto di viaggio di tutto ma non di macchine fotografiche con foto fatte a turta apertura diciamo anche f2 con tele dagli 85mm?



avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 16:42

Semplice.. le riviste mettono foto commerciali, che devono focalizzare l'attenzione sul prodotto o sull'ambiente, di conseguenza una PDC ridotta non avrebbe alcun senso

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 16:48

I ritratti ad 1.4 (ma anche a 1.2, 1.0, 0.95, 0,75), salvo in rari casi, sono ben lontani dallo stile pubblicitario, in cui si usa tranquillamente f8 o f11 con luci da studio.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 17:06

bene quindi tutti i pubblicitari Dell eye af e af a ta non se ne fanno nulla.
in che campi i pro li usano per far reddito? matrimoni ed eventi?

io ale feste con i bimbi piccoli e ragazzini uso tantissimo ff 85mm a f2. quando stanno giocando per far ritratti ai singoli dividendosi dal gruppo

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 17:15

Kat
leggiti chi sono i suoi clienti, poi vai su "current work" in alto a destra e guarda se ci sono foto con i "tuoi" requisiti

chissà quante come lei fashion photographer, ma poi, dove vuoi arrivare non capisco...

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 18:05

Purtroppo le riviste di moda sono destinate a chi di fotografia ne capisce poco o niente. Una volta ho frequentato un corso sul ritratto e alla mia domanda sul perché nelle foto di moda bisognava impostare diaframmi piuttosto chiusi, almeno f/8 o possibilmente più chiusi la risposta è stata "perché chi guarda le foto di moda vuole vedere tutto a fuoco".
In pratica le riviste di moda debbono pubblicizzare i vestiti, le scarpe, gli occhiali, etc. e i potenziali clienti devono poter apprezzare ogni minimo dettaglio ;-)

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 19:05

ok ma i matrimonialisti bravi quante foto su 100 consegnano a tutta apertura con solo un occhio o due occhi a fuoco e il naso o le orecchie no?

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 19:08

1,4 é piú Che altro una moda!
Chi fa pubblicitá fa ritratti da paura...altro che storie!

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 19:09

Con 1,4 devi lavorare lontano dal soggetto

avatarjunior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 20:44

Secondo me non sa come usarlo e ci gira intorno per cogliere informazioni su come usare tutta apertura e avere due occhi ed orecchie a fuoco

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 21:19

ok ma i matrimonialisti bravi quante foto su 100 consegnano a tutta apertura con solo un occhio o due occhi a fuoco e il naso o le orecchie no?


1,4 é piú Che altro una moda!
Chi fa pubblicitá fa ritratti da paura...altro che storie


quotone per tutti e due gli interventi Cool

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 21:22

Si chiama *creatività*, non è detto che mettere a fuoco un solo particolare debba servire a produrre reddito. La tecnica è al servizio della fotografia, che è anche un'arte, non dimentichiamolo.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 21:24

Ps con l'eye af a una festa con dei bambini il tracking mi è servito, è stato preciso e veloce, molto più che con un tracking basato sull'inseguimento del soggetto.

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 21:28

Guarda pure tutta la serie.

images.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fvignette.wikia.nocookie.n

Ciauz!

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2018 ore 21:29

Scusatemi...la domanda é generale...dove sarebbe la creatività bel tutto sfocato?
Arte é creativitá sono il risultato di progetti a monte! Spesso complicati ed innovativi!
Comprare un 105 1,4 é fare due scatti...É il contrario della visione personale! É una semplice emulazione di un test visto in internet é facilmente ottenibile! ;-) basta mettere mano al portafogli!

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