RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Riparazione in garanzia o difetto di conformità?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Riparazione in garanzia o difetto di conformità?





avatarjunior
inviato il 24 Luglio 2018 ore 17:09

Ho da poco acquistato il Panasonic 35-100 f2:8 II e fin dai primi scatti mi sono accorto che alla massima escursione e a tutta apertura manca di nitidezza.
Allora ho voluto fare un test comparativo con un altro obiettivo uguale prestatomi da un amico e vi propongo qui le immagini di confronto (raw originali):









Gli scatti sono stati presi con due corpi GH5 settati allo stesso modo, e invertendo gli obiettivi il risultato non cambia. Si nota anche una maggiore abberrazione cromatica nell'obiettivo "difettoso" a sinistra.

A breve scadono i due mesi entro i quali posso far presente il problema al venditore per esercitare il " difetto di conformità " oppure non so se mandarlo in assistenza;
tra l'altro LTR non ripara più questa marca, ma tramite procedura on-line con ritiro a casa direttamente dalla Panasonic.
Cosa fareste voi?

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2018 ore 15:31

Aggiornamento: su consiglio del venditore, ho spedito l'obiettivo in riparazione i primi di settembre presso il Panasonic Europe Service situato in Polonia e dopo quasi un mese lo ricevo identico a prima con la seguente motivazione: During many days of testing, reported issue didn't occur. Lens is operational. Regulation of service parameters. Lens compared with other camera of the same type - there were no diffrences in their functionality.

Sembra che sia stato testato operativamente ma non per la qualità ottica, pur avendo specificato nella descrizione del difetto abberrazione cromatica e mancanza di definizione.

Ovviamente sono deluso e né sto discutendo con il venditore che per il momento si sta interessando pare anche con Fowa (!), vi terrò aggiornati.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me