JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
vorrei un vostro parere in merito ad un "errore di prezzo" di un venditore di terze parti su Amazon. Ieri sera come di consueto mi sono fatto un giro tra le offerte amazon e mi sono imbattuto nell'annuncio di una Sony Alpha 7 II + obiettivo a 360 euro.
Mi rendo conto che non è un prezzo di mercato ma fiducioso delle garanzie che di solito offre il sito mi sono lasciato andare ed ho acquistato.
Mi piacerebbe sapere se è capitato anche a voi di fare acquisti simili e com'è andata a finire.
Per il momento l'ordine risulta evaso e il prodotto in attesa di spedizione...
Trattasi di t*fe! mi dispiace che ci sei cascato! Ogni tanto compaiono su amazon questi "venditori terzi" che ti invitano a inviare mail prima dell'acquisto etc...! Non capisco come mai Amazon non riesce a bloccarli subito! Misteri!!!
Amazon garantisce SEMPRE ogni transazione, anche di terzi. in questo caso dubito che il venditore spedisca il prodotto, quindi avrai la tua somma rimborsata nell arco di una settimana dal giorno termine di consegna. Se invece il venditore ti spedisse qualsiasi cosa non conforme, puoi comunque avviare la pratica di reso che ti garantisce comunque il rimborso totale nell'arco di un paio di settimane. La cosa più importante è non comunicare né effettuare transazioni al di fuori dei canali ufficiali di Amazon.
Confermo, vendita t_uffa. Non avrai mai quell'oggetto. Ne capitano di continuo anche sulle lenti: inserzionisti disonesti che scrivono di contattarli ad una mail "temporanea" indicata nell'inserzione, prima di procedere con l'ordine, per controllare tramite loro la disponibilità della merce.
Procedono in questa maniera perché sanno benissimo che, se acquisti come hai fatto tu tramite Amazon, loro non spediranno (semplicemente perché non hanno l'oggetto) e quindi non vedranno un centesimo.
Sperano nel pollo che li contatti per mail come chiedono, che caschi nel tranello, in modo da chiedergli di fargli un bonifico.
Meno male hai fatto tramite Amazon, per lo meno avrai il rimborso totale nei tempi stabiliti. Se poi come dice Giorgio ti arrivasse un epilatore a luce pulsata o un vaso di plastica, segnali la cosa ad Amazon e procedi col reso con rimborso entro i 30gg (per oggetto non conforme per l'appunto). A quel punto puoi anche inoltrare un reclamo. Poi sarà Amazon stessa a rivalersi (se ne avrà tempo e voglia) nei confronti del tizio in questione.
Visto che c'è il numero di telefono del negozio ho chiamato!
Mi ha risposto il titolare del negozio (quello vero) e mi ha spiegato che qualcuno è riuscito ad entrare nel loro account, hanno cambiato i codici dei conti correnti e hanno iniziato a caricare una quantità enorme di prodotti a prezzi molto vantaggiosi. Per fortuna lui si è accorto subito dell'anomalia ed è riuscito a bloccare le vendite dopo circa 4 ore, lasso di tempo in cui ha ricevuto oltre 6000 ordini.
Mi ha spiegato che amazon è a lavoro per risolvere il problema e che la spesa mi verrà riaccreditata per intero.
Beh, a quel prezzo, chissà quanti ci cascano... e chissà quanti ci provano ad acquistarla e - chissà mai arrivasse - poi a lucrarci rivendendola a 700€ in più...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.