JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Con mia triste scoperta (e incazzatura) ho notato che durante delle foto fatte al buio il mirino (e solo quello, non il sensore per fortuna) ha due pixel bruciati Uno rosso e un altro tendente al verde... La garanzia copre certe cose? Esiste qualche software che esegue una diagnostica? Canon ha un software che in questi casi esegue un reset dei pixel...
Ti conviene contattare il servizio assistenza e chiedere, sono molto efficienti nell'assistenza e ti chiamano quasi subito per parlare direttamente. A me è capitato di parlare con una ragazza tedesca in italiano(sembrava essere madre lingua italiana). Se hai la copertura completa per 5 anni dovresti essere coperto...
...altrimenti(sempre se hai la copertura completa per 5 anni) la butti giù dal 4° piano e te la fai sostituire scherzo ovviamente!
Ho provato ad effettuare il remapping dei pixel senza successo (non so se ha effetto sul mirino elettronico) Probabilmente aspetto un momento "scarico" per mandarla in assistenza, adesso purtroppo ne ho bisogno e non posso tenerla un mese (se va bene) ferma
Non so se questi monitor siano assoggettati alla normativa Iso 13408-2 che stabilisce se un monitor o tv Lcd sia da considerarsi difettoso con un certo numero di pixel bruciati (tra l'altro é anche prevista un certo tipo di "bruciatura" in quel calcolo). Comunque si tratta sempre di un passaggio da effettuare in assistenza e credo (ma ripeto non sono sicuro se la predetta normativa riguarda anche i nostri monitor) che qualora il numero dei pixel difettosi fosse inferiore al previsto, non ci sarebbe copertura della garanzia, per cui l'intervento sarebbe a tue spese. Giampaolo
Mi riaggancio a questa discussione, sta sera anch'io ho notato un puntino rosso sul display, e sul mirino, ma sulle foto non appare niente... Come si fa il remapping della camera?? Come si comporta Sony in caso di assistenza? Non ho quella dei 5 anni, ma la camera ha appena un mesetto.
Ciao per il remapping trovi la procedura su youtube, nel mio caso non è servita. Con il tempo uno dei puntini è sparito e sinceramente poi non ho dato più peso al "problema". Contatta Sony, hanno un centro a Verona che può darti tutte le risposte
Si grazie per la risposta, comunque ho fatto la procedura come descritta in molti video, e nel mio caso ha funzionato, quindi tutto bene quel che finisce bene...
Puoi provare a smontare l'obbiettivo e pulire il vetrino di messa a fuoco con un pennellino morbido a soffietto...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.