RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon 70D - Sensore bruciato?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon 70D - Sensore bruciato?





avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2018 ore 10:47

TristeSalve ragazzi!
Vorrei un vostro parere sul mio attuale problema.
Un mese fa ho utilizzato la mia 70D per qualche normale foto al matrimonio del mio migliore amico. Utilizzo modestissimo e normale.
Ieri sera ho acceso la macchina per vedere se riuscivo a fotografare un po' la luna, ho messo la macchina in modalità LiveView, tutto normale.
Scatto. Terrore. Ogni scatto da lì in poi è così:
drive.google.com/open?id=1IxCZNHAeTJF8FRXehhMVC4NE2YyJQmol

drive.google.com/open?id=1lN8P6ujq4pK_ji8v5JXokFfITAKewE0n

drive.google.com/open?id=1_aHqnIJE1oFr8kFeZ0YOJypGp6sxDV74

La macchina è del 2015. Non usata a livello professionale: qualche migliaio di scatti e massimo una decina di ore di video.
Mandata in assistenza nel 2016 per dei pixel morti, il sensore non è stato sostituito bensì ritarato.
Posso buttarla o esiste qualche speranza? Leggo che i costi di riparazione per i sensori sono compatibili con il costo della fotocamera...Triste

Grazie per l'attenzione!
Alex :-)

avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2018 ore 15:24

Nessun parere? O consiglio?Triste

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2018 ore 15:38

Ciao anche io ho preso la mia 70D nel 2015 e ho fatto dal venditore un'estensione di garanzia di 2+2. Se non l'hai fatta la vedo dura venirne fuori in bellezza.
Cmq vai a farla vedere al canon service, c'è sempre caso non sia colpa del sensore ma di qualche chip di elettronica o della scheda madre. Tentar non nuoce.

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2018 ore 15:56

Mai vista una cosa simileEeeek!!!
Manderei quei file ad una camera service per sentire cosa dicono

avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2018 ore 18:00

provato a cambiare scheda?

user146073
avatar
inviato il 20 Luglio 2018 ore 21:41

Fra i gruppi di discussione formatisi su Juza esiste "Canon 70D" , fondatore Walterlocascio.
Prova a chiedere aiuto a questo gruppo. Altro non so dirti.
In bocca al lupo e facci sapere

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2018 ore 11:57

Grazie mille per i consigli!

Ahimè niente estensioni di garanzia Sorry

Il problema non credo sia la SD, in quanto il problema si presenta anche in modalità LV.
A volte invece in video LV funziona, salvo poi inchiodarsi in quello stato appena inizio a registrare.
O a volte, sempre scattando il LV, l'anteprima sembra a posto (ergo il sensore elabora l'immagine) ma le foto scattate sono sempre di quel tipo.

Vedrò di farla vedere al Camera Service qui a Torino.

Vi farò sapere cosa ne ciccia fuori.

;-)

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2018 ore 12:02

Mandata in assistenza nel 2016 per dei pixel morti, il sensore non è stato sostituito bensì ritarato.
Posso buttarla o esiste qualche speranza? Leggo che i costi di riparazione per i sensori sono compatibili con il costo della fotocamera...Triste

Come mai l'hai mandata in assistenza per dei pixel "morti"? Che io sappia sulle fotocamere che non siano delle entry-level per i pixel bruciati c'è la riparazione tramite menu.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2018 ore 13:30

Il problema non credo sia la SD, in quanto il problema si presenta anche in modalità LV.

logico, il L.V. non usa la SD, infatti funziona anche senza scheda.

A volte invece in video LV funziona, salvo poi inchiodarsi in quello stato appena inizio a registrare .
O a volte, sempre scattando il LV, l'anteprima sembra a posto (ergo il sensore elabora l'immagine) ma le foto scattate sono sempre di quel tipo .

Tutto questo fa sempre più pensare ad un problema di memorizzazione, quindi fai una prova incrociata per vedere se è la scheda o il circuito di scrittura/lettura della reflex: provi una scheda diversa e sicuramente funzionante nella 70D, la scheda che hai ora la testi su un altro disposivo, per esempio con h2testw.exe sul pc

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2018 ore 13:45

In questo post hanno lo stesso identico tuo problema, non se se l'hai letto/trovato.

www.dpreview.com/forums/thread/3988501

Battezzano la cosa come un sensore che sta per morire..

avatarjunior
inviato il 26 Luglio 2018 ore 16:41

In questo post hanno lo stesso identico tuo problema, non se se l'hai letto/trovato.

Grazie George!

Tutto questo fa sempre più pensare ad un problema di memorizzazione, quindi fai una prova incrociata per vedere se è la scheda o il circuito di scrittura/lettura della reflex: provi una scheda diversa e sicuramente funzionante nella 70D, la scheda che hai ora la testi su un altro disposivo, per esempio con h2testw.exe sul pc

Non è la scheda né la batteria, il problema persiste anche scattando senza SD.

Tra qualche giorno parto, quando torno provo a sentire Il camera Service di Torino e vi informo sugli sviluppi.
Grazie ancora a tutti e buona luce!

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2019 ore 10:25

Hai risolto poi il problema?

Ho la stessa situazione sulla mia 70D Triste

avatarjunior
inviato il 06 Marzo 2019 ore 10:44

Ahimè no. Canon Italia dice che secondo loro è da sostituire, con costi assurdi in effetti... sto valutando se mandarla comunque a loro per avere un preventivo effettivo.
Non so se esista il modo per ripararla altrove.
Suppongo la tua non sia in garanzia...

avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2019 ore 10:27

AGGIORNAMENTO: ho chiamato CANON Italia e mi hanno detto che loro coprono gli errori 70 e 80 fuori garanzia (se la macchina è nel range di numeri di serie affetti). Quindi ho fatto una richiesta RMA indicando appunto l'errore 80. Macchina riparata. :-)

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2019 ore 10:34

Grande Canon!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me