| inviato il 19 Luglio 2018 ore 16:00
Proprio perchè è un motore rilassato generalmente ha un incrocio con più gradi. |
| inviato il 19 Luglio 2018 ore 16:10
Ma no, é il contrario. L'incrocio grande lo hanno i motori aspirati molto tirati, proprio per sfruttare la depressione del condotto di scarico e scambiare i gas nella camera di comustione. Ad alti giri altrimenti non avresti proprio il tempo materiale per effettuare un buon ricambio di gas freschi; é per quello che si usa tanto incrocio. Sui motori rilassati é il contrario, per limitare i consumi ed evitare che parte della carica fresca finisca nel condotto di scarico, i gradi di incrocio sono quasi nulli |
| inviato il 19 Luglio 2018 ore 16:16
È si, hai proprio ragione. E non capisco come diavolo ho fatto a scrivere questa castroneria. E il bello che lo so benissimo oltretutto. Avrò il cortisolo alto. Non ce spiegazione |
| inviato il 19 Luglio 2018 ore 16:45
Visto, buono come spiegazione. Però la cascata di ingranaggi come distribuzione non è la più performante. Precisa si ma si hanno masse in più ed se ruotano si fanno sentire nelle aperture, pure loro hanno una massa. Dunque inerzia e sulle moto non credo sia il massimo per i bilanciamenti e baricentri delle moto. Poi non è corretto dire che un 2 valvole va peggio di un 4 valvole per cilindro. Considera che la velocità dei condotti per avere un ottimo rendimento deve avere fra i 40 e i 70 metri al secondo. Un 2 valvole per cilindro che gira a bassi giri sarà più sfruttabile, e i rifiuti ai bassi di un 2 valvole saranno inferiori di un 4. Quando va in chiusura la valvola va a spingere verso il lato opposto l'aria che va nel condotto. Abbassando la velocità e dunque diminuemdo la coppia motrice Comunque è curioso sapere che tu faccia parte di automobilissimo. Perchè lo guardavo a posta per vedere cosa ci fosse di errato nella tecnica. Qualcosina l'ho trovato. Comunque ho capito abbastnza da intuire gli spunti "motori ad alta potenza specifica" Comunqie se ti interessa ti spiego come rendere il motore bello pieno ai bassi e pure ai alti con pochissima spesa. E senza variatori di fase e con altezze variabili. |
| inviato il 19 Luglio 2018 ore 21:42
Piano, stiamo parlado di 2 cose diverse fra un 4 e un 2 valvole è cioè motori destinati a girare per un rispettivo regime, inferiore. Se si parla di 4 valvole a cilindro generalmente vengono messe per la sezzione maggiore. Dunque maggiore la sezione maggiore è il materiale e maggiore è il peso. L' alnero a camme è più pesante di poco però lo è. Il 2 valvole ti consente di girare tranquillamente a giri bassi in città. A parità albero a camme, guarda il vtec. Parte con una valvola ai bassi proprio perchè vantaggiosa. Ma non parlo di distribuzioni ad altezza variabile e a fasatura variabile. Dopo chiaramente il 4 valvole vince su tutto superato il regime 0.55/0.66 mach nel condotto. Però capirai anche te che a certi regimi chiaramente in basso se si hanno minori sezioni li raggiungi prima con il 2 valvole per cilindro. Poi aggiungo che avere 4 valvole significa anche 4 molle e 4 piattelli. Il peso per azionare la singola valvola sarà inferiore ma nel totale sarebbe da vedere come stanno le cose. Be per la catena o cinghia pure loro hanno una massa, si. Però le acellerazioni di una catena sono diverse da una cascata di ingranaggi. La ditribuzione a cascata ha il vantaggio di minimizzare gli atritti sopratutto con profili gleason. Però è più affidabile e più precisa. Riescono a subire bruschissime acellerazioni senza spezzarsi. Però pesa di più si usa su motori spinti proprio per evitare la rottura. E poi come attriti è migliore. Però ha lo svantaggio delle masse. Poi chiaro che piuttosto di mettere una catena esagerata meglio la cascata di ingranaffi. Altrimenti gli atriti avrebbero più svantaggi che vantaggi e in quel caso meglio più massa ma meno attriti. Ti faccio arrivare alla soluzione. Tu hai la valvola a farfalla per regolare il flusso. Variando la sua apertura vari il flusso di aria e di conseguenza la depressione mettiamo 500 milibar a 2000 giri e apertura del 15% come faccio ad aumentarlo ad esempio 750 milibar a 2000 giri? La valvola a farfalla al 15% di apertura crea una turbolenza sia avanti che dietro il passaggio. Se limito la turbolenza abbasso gli attriti fluidodinamici. E la pressione nel cilindro aumenta. Tu come faresti semplicemente ad eliminare la turbolenza? Trova la soluzione è semplice molto semplice io l'ho fatto su un po' di moto e auto. Con sorprendenti risultati. Comunque la candela posta al centro è teoria è. Perchè la combustione non avviene mai al centro ma si sposta di un po' attorno ad essa. |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 8:57
Immagino che tu intenda... Aprire di più la farfalla? É questa la tua soluzione? Se apro tutto ho addirittura un bar Beh la posizione centrale ha il vantaggio che é al centro..... Bisogna vedere l'iniettore dove viene messo |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 12:57
No. Se apro poco più la farfalla non ellimino la turbolenza ne prima della farfalla ne a monte della farfalla. Dipo se devomavere una velocità costante e sono in sesta marcia e nel traffico dove non posso aprire di più la farfalla. Come faccio sempre al 15% ad avere più ressione ? Ti invio un immagine. [IMG] http://www.cyclebuy.com/shopping/powernow/images/pnp_info.gif [/IMG] È di facile aplicazione. Ed è molto econimico farselo da se. Circa 5 euro poco più poco meno. Sulla honda cbr 125 a carburatore ho applicato queste lamelle 5 avanti e 7 dietro. Pure sul mio bandit. Ma li solo 3 avanti e 3 dietro. Per farti capire, quando feci quella modifica in salita saliva meglio in quinta marcia rispetto in quarta marcia sul piano. |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 16:16
La candela al centro ovviamente minimizza il tempo, ok quello che ho detto è diverso. La scintilla quando scocca, non fa accendere la fiamma dive c'è la scintilla. Purtroppo c'è un certo lag di combustione. E dalla scintilla la combustione inizia generalmente da 3/5 mm di distanza dalla scintilla. Forse per via di un equilibrio dei gas?! o forse perché come in tutte le cose ci vuole un minimo tempo per far si che le cose avvengono. E non parlo di anticipare la combustione, quella è un altra cosa. Come per minimizzare veramente il tempo dovrebbero fare un pistone con sagomato il doppio tubo di delaval. Li minimizzeresti poiché la pressione quando è al 50% della superficie, spinge dalle pareti del cilindro verso la combustione. Con un tubo di delaval circolare sul pistone minimizzeresti il tempo. Comunque l'immagine era un esempio. Pensa che.ho fatto la stessa cosa sui corpi farfallati di. 2 auto. E cavoli se vanno meglio. Anche perché sono 2 auto che fanno schifo ai sassi come ripresa. Dunque funziona si sui carburatori, ma ovviamente anche sui corpi farfallati automobilisti moderni. |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 17:54
Su quella che guido adesso… Equilibratura albero motore (in occasione di un rifacimento motore). freni ammortizzatori candele Scarico filtro aria mappa nuova per ogni marcia . Rapporti,autobloccante e tutto il resto li ha gia di serie ben calibrati e li ho tenuti cosi. |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 19:30
Che auto hai!? Candele quali monti !? |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 20:07
honda civic type r ep3 cambio, aspirazione, collettori e scarico completo, iniettori, centralina dedicata, assetto e impianto frenante per 240cv di puro divertimento stile go kart. Accellerazione, ripresa e sound quasi da moto 8200 giri da panico |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 20:26
Bello. Vtec ottimo sistema, poi bella piantata di serie la type r. Che aspirazione hai messo? Simota suppongo o altro !? |
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