RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon: comprato un oggetto, ricevuto altro


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: comprato un oggetto, ricevuto altro





avatarjunior
inviato il 11 Luglio 2018 ore 18:24

Ciao a tutti,

volevo condividere un'esperienza di acquisto, che definirei strana, su Amazon.
Il 9 Luglio ho ordinato 3 pannelli led con vari accessori, a un prezzo piuttosto concorrenziale ma non "folle". L'oggetto era venduto da un venditore terzo, ma spedito da Amazon.
Oggi arriva il corriere e nel pacco (tra l'altro danneggiato e senza il sigillo di Amazon) c'era la confezione di una ring light che non aveva nulla a che fare con quanto ordinato.
Ora vorrei chiedere il cambio, rimandare indietro quanto ricevuto in cambio di quanto ordinato, ma Amazon mi dice che non è possibile e che l'unica possibilità che ho è ricevere il rimborso.
Ho scritto anche al venditore per ricevere delucidazioni in merito all'accaduto, chiedendo il cambio della merce.
Guardando i feedback ricevuti dal venditore negli ultimi giorni, a quanto pare non sono l'unico a cui è capitata questa situazione.

Voi come procedereste? Secondo la vostra esperienza ci sono gli estremi per ricorrere a vie legali?
La regola del prezzo esposto non è valida per gli ecommerce online?

Grazie!

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2018 ore 17:39

Se il prodotto fosse stato venduto e spedito da Amazon ti avrebbero fatto tranquillamente il cambio ma visto che vendita e spedizione sono del venditore terzo l unica cosa che può fare Amazon per tutelarti é farti fare il reso e rimborsarti i soldi. Quindi fai il reso (che probabilmente ti faranno fare a tuo spese e che Amazon poi ti rimborserá insieme al dovuto) e rifai l'ordine... cambiando venditore ovviamente visto che quello dove hai già acquistato non é serio. Per quanto riguarda la regola del prezzo esposto e delle vie legali non saprei aiutarti ma ti consiglio di lasciar perdere perché sarebbe tutto tempo perso.

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2018 ore 11:56

+1

Sfrutta la piattaforma amazon che tutela il cliente!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me