RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

Amazon: comprato un oggetto, ricevuto altro


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: comprato un oggetto, ricevuto altro





avatarjunior
inviato il 11 Luglio 2018 ore 18:24

Ciao a tutti,

volevo condividere un'esperienza di acquisto, che definirei strana, su Amazon.
Il 9 Luglio ho ordinato 3 pannelli led con vari accessori, a un prezzo piuttosto concorrenziale ma non "folle". L'oggetto era venduto da un venditore terzo, ma spedito da Amazon.
Oggi arriva il corriere e nel pacco (tra l'altro danneggiato e senza il sigillo di Amazon) c'era la confezione di una ring light che non aveva nulla a che fare con quanto ordinato.
Ora vorrei chiedere il cambio, rimandare indietro quanto ricevuto in cambio di quanto ordinato, ma Amazon mi dice che non è possibile e che l'unica possibilità che ho è ricevere il rimborso.
Ho scritto anche al venditore per ricevere delucidazioni in merito all'accaduto, chiedendo il cambio della merce.
Guardando i feedback ricevuti dal venditore negli ultimi giorni, a quanto pare non sono l'unico a cui è capitata questa situazione.

Voi come procedereste? Secondo la vostra esperienza ci sono gli estremi per ricorrere a vie legali?
La regola del prezzo esposto non è valida per gli ecommerce online?

Grazie!

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2018 ore 17:39

Se il prodotto fosse stato venduto e spedito da Amazon ti avrebbero fatto tranquillamente il cambio ma visto che vendita e spedizione sono del venditore terzo l unica cosa che può fare Amazon per tutelarti é farti fare il reso e rimborsarti i soldi. Quindi fai il reso (che probabilmente ti faranno fare a tuo spese e che Amazon poi ti rimborserá insieme al dovuto) e rifai l'ordine... cambiando venditore ovviamente visto che quello dove hai già acquistato non é serio. Per quanto riguarda la regola del prezzo esposto e delle vie legali non saprei aiutarti ma ti consiglio di lasciar perdere perché sarebbe tutto tempo perso.

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2018 ore 11:56

+1

Sfrutta la piattaforma amazon che tutela il cliente!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 196000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





11 Agosto 2020

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me