| inviato il 07 Luglio 2018 ore 0:00
Il 12 giugno 2018 ho comprato dal venditore Sferatrade un obiettivo Sigma 300mm f/2.8 ex dg apo hsm per Canon. Arrivato l'obiettivo noto che le foto vengono fuori fuoco. Li per li faccio alcune prove per vedere se dipendesse dal mio trepiede etc, visto il peso dell'obiettivo. Il problema rimane, quindi contatto il venditore il quale mi dice che devo mandarlo in polonia al centro europeo, perché il prodotto è di importazione. Comunque la garanzia europea copre anche l'italia. Contatto assistenza e venditore, e vengo a sapere che devo inviare ad Ad-service la lente ed anche il corpo macchina (Canon 5D MKII). Dopo una decina di giorni torna indietro l'obiettivo ma il problema persiste. Come all'inizio se non metto l'autofocus drive a -20 come se dovessi mettere un back focus, le foto da vicino non vengono nitide. Quelle da lontano sfuocate. A fuoco vengono pochissimi scatti. Contatto di nuovo venditore ed assistenza, i quali si parlano perché il venditore non abbandona il cliente una volta venduto l'oggetto. Mi fa avere il messaggio relativo a ciò che è stato fatto all'obiettivo che consiste in: buonasera, abbiamo ricevuto fattura di 90,00 euro + iva . EFFETTUATO AGGIORNAMENTO FIRMWARE E TEST DI MESSA A FUOCO CON TARATURA DEL PUNTO OTTIMALE DI MESSA A FUOCO. TARATURA E CONTROLLO GENERALE. Contatto Ad service ed il sig. Guerci quasi si risente che io gli faccia presente ancora il problema! Mi risponde “le ha viste foto foto che le ho allegato? Sono state fatte a fuoco automatico” Li per li mi innervosisco e chiedo che mi spieghi come ha fatto visto che a me non vengono. Mi risponde che non sa il motivo ma che dovrei rimandare di nuovo l'obiettivo per un secondo intervento. Scocciato del pessimo servizio dell'assistenza Sigma, contatto l'assistenza Canon. A questo punto mercoledì 18 luglio ho portato a Foto checkup di Bologna spiegando la situazione macchina ed obiettivo. La prima cosa che mi hanno detto è stata, ma perché hanno voluto la macchina fotografica, visto che i software per tararle li abbiamo solo noi Canon ? Ho risposto che chiaramente non lo sapevo. Mi hanno fatto lasciare macchina ed obiettivo. Stamani venerdì 20 luglio mi hanno chiamato ed hanno confermato ciò che io lamentavo. Senza autofocus drive (0) foto sfuocate. Con impostazione -20 fuoco quasi nitido da vicino sfuocato da lontano. Faranno un report dove indicheranno cosa fare per tarare l'obiettivo. Ora che l'assistenza Canon debba dire all'assistenza ufficiale come fare mi sembra una cosa assurda! |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 21:18
Modificato post. L'assistenza Sigma ha lasciato molto a desiderare ! |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 21:35
Grazie della condivisione. C e poco da aggiungere. |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 21:37
Non ho parole. Purtroppo e a ragion veduta visto quel che è successo, sono sempre stato scettico ad acquistare tele che non siano originali. Mi auguro comunque che se ne venga a capo |
| inviato il 20 Luglio 2018 ore 21:43
Dovrebbero vergognarsi!!! |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 14:38
Ma poi la cosa assurda è il piccarsi di esser riusciti a fare foto a fuoco quando nemmeno Canon c'è riuscita ! Lo manderò al centro europeo tanto loro si son dimostrati incompetenti. |
user38936 | inviato il 21 Luglio 2018 ore 15:08
Lo ripeto per la 12millesima volta: lasciate perdere Sigma, soprattutto i tele. I problemi di F/B focus sono ormai noti a tutti, ma c'è qualcuno che vuole sbatterci sempre la testa. Io ho comprato solo un Sigma in tutta la mia vita (errore da pivello perchè canon costava troppo), un 70-200 f2,8. Mandato in assistenza 2 volte per lo stesso problema, alla fine sono riuscito a farmene spedire uno nuovo di zecca (ma sono stato in ballo 6 mesi!). Senza neanche aprire la scatola l'ho dato dentro e ho portato a casa il canon aggiungendoci la non poca differenza di prezzo. Ovviamente un'altro pianeta. Ricordo benissimo di avere visto una prova del Sigma 300 f2,8 dove ai tester era capitata una copia "bacata", figuramioci... E' assurdo comunque che si debba dare all'assistenza Sigma anche la macchina fotografica di questa cosa mi ero lamentato anch'io! Spero che Tamron si metta a produrre tele spinti, così da avere un'alternativa più seria. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:30
“ I problemi di F/B focus sono ormai noti a tutti, ma c'è qualcuno che vuole sbatterci sempre la testa. „ Giangu io avevo letto dei pareri dopo aver letto la scheda qui su Juza. Sennò non lo avrei preso. Comunque qualora non si risolvesse il venditore è pronto a rimborsarmi. Il Canon costa troppo e io non potevo comprarlo. Non è un volerci sbattere la testa. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:38
“ Sigma 300mm f/2.8 ex dg apo hsm canon „ E' una lente che ha qualche annetto, se non sbaglio? “ Lo ripeto per la 12millesima volta: lasciate perdere Sigma, soprattutto i tele „ Ma non è vero. Gli ultimi 500 F4 vanno benissimo. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:39
E' uscito di produzione anno scorso. Ma in vendita si trova sempre ad un prezzo alto. Io tra l'altro son riuscito ad averlo per circa 2000 euro. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:40
“ E' uscito di produzione anno scorso. „ Bhè, quindi recente, non dovrebbero avere problemi a sistemartelo. Strano. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:40
Non tutti gli obiettivi Sigma fanno dannare, ma se capita la copia sfigata sono dolori, non se ne esce. Che poi sia necessario far intervenire per controllo anche l'assistenza Canon su un problema di un prodotto Sigma rende l'idea del livello dell'assistenza Sigma (ma è così anche per Tamron, assistenza indecente). Sto rimandando sempre più l'acquisto del Sigma 12-24 Art soprattutto per la paura di beccare un esemplare farlocco che mi faccia poi diventare matto. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:51
Io ho scelto di sentire il parere Canon perchè in caso di diatriba loro sono un'assistenza riconosciuta, mentre io un cittadino. Ora secondo Canon basta tarare con più precisione l'obiettivo e non ci dovrebbero essere problemi. Foto checkup ha una Sigma station però non è per tarare i tele. Altrimenti lo taravano loro. Ora aspetto lunedì la risposta dei "tecnici" di Sigma. Tanto per trovare il pretesto per infamarli. |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:52
Comunque l'assistenza Canon mi ha lasciato stupito quando hanno detto che i problemi ci sono anche tra Canon e Canon.... |
| inviato il 21 Luglio 2018 ore 16:55
“ quando hanno detto che i problemi ci sono anche tra Canon e Canon.... „ Le disuniformità esistono in tutti i brand. Si chiamano Non Conformità non gestite in modo corretto. |
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