RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

garanzia amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » garanzia amazon





avatarsenior
inviato il 11 Maggio 2018 ore 12:43

ciao a tutti non mi ricordo se la super garanzia con sostituzione o rimborso funziona solo per gli oggetti venduti e spediti da amazon o anche epr quelli solo spediti da amazon.
grazie per gli eventuali chiarimenti!

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2018 ore 7:45

Vedo che nessuno ti ha risposto, lo faccio io. ;-) La supergaranzia di Amazon funziona anche con oggetti venduti da terzi e spediti da Amazon, vai tranquillo.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2018 ore 8:40

La supergaranzia di Amazon funziona anche con oggetti venduti da terzi e spediti da Amazon, vai tranquillo.


Lui parla di sostituzione e rimborso e quella mi pare che non funzioni con venditori terzi o meglio te la devi vedere con i venditori terzi.
Ma nel 99% dei casi se il prodotto ti si rompe dopo un anno o un anno e mezzo stai sicuro che il venditore terzo non ti rimborsa e al massimo la farà riparare in garanzia.
Ma quello lo deve fare per legge.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2018 ore 9:45

online mi dicono che la garanzia per tutti i prodotti spediti da Amazon dovrebbe essere uguale. per i prodotti venduti non da Amazon bisogna contattare prima loro. se ti rispondono picche contatti invece amazon

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2018 ore 2:22

Lui parla di sostituzione e rimborso e quella mi pare che non funzioni con venditori terzi o meglio te la devi vedere con i venditori terzi.
Ma nel 99% dei casi se il prodotto ti si rompe dopo un anno o un anno e mezzo stai sicuro che il venditore terzo non ti rimborsa e al massimo la farà riparare in garanzia.


L'ho capito di cosa parla e ho risposto, non per sentito dire ma per esperienza personale. Mi è successo con più prodotti venduti da terzi e spediti da amazon di renderli gratuitamente dopo 1 anno circa, causa malfunzionamenti. Nel caso il prodotto sia venduto e spedito da amazon, può esser fatta la sostituzione con lo stesso prodotto o, a scelta, il rimborso. Nel caso il prodotto sia venduti da terzi e spedito da amazon può esser fatto solo ed esclusivamente il rimborso. Il reso è ovviamente gratuito. Questo è e lo dico con certezza. Questo è anche il motivo per cui continuo ad acquistare solo ed esclusivamente su Amazon, ormai da anni: la garanzia. Cool

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2018 ore 9:24

nel mio caso prendo dei flash e la garanzia Amazon sarà veramente utile

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2018 ore 9:32

@Mihal Grameno

Ah ok, ero convinto del contrario ma non ho mai avuto esperienze dirette (di solito da venditori terzo prendo solo oggetti di piccolo valore).
Meglio così allora e buono a sapersi che vale anche per oggetti di venditori terzi ma spediti da amazon. ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2018 ore 9:46

Amo Amazon.

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2018 ore 10:52

La garanzia Amazon ha un solo difetto: non è trasferibile. Per il resto non esiste NULLA di più efficiente, neanche le tanto decantate "garanzia Italia" tipo Nital & co...

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 7:46

Confermo.
Rimborso totale di quanto speso su uno zaino dopo 1 anni, 11 mesi e qualche giorno.
Solo perché si era rotta una fibbia..

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 8:55

Comunque prima o poi sbroccano. O meglio, distruggono il mercato poi cambiano.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 10:20

stesso dubbio e timore. va detto però che io non conosco persone che abusino del sistema dei resi.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 10:20

Tutto calcolato con scientifica lungimiranza. Il business è altro.
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2720903&show=5

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 10:22

Bè ma non ci vuole mica un genio. Per penetrare il mercato una della strade è prima annientarlo.

Vedi amazon prime: prima mi fai caricare 1tb di materiale foto a gratis. Poi lo porti a 36 euro. Poi quando ne ho caricati 2tb e sei diventato il mio backup online lo porti a 70. Cosa faccio, mi mangio settimane di lavoro?

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 10:29

Non è solo quello. E' poter disporre di un parco clienti fidelizzato per venderti il futuro dei servizi. C'è chi paga solo per avere i tuoi recapiti, pensa quanto valga un piede nella tua casa, sul tuo televisore, sul tuo tablet, sul tuo frigorifero, sui tuoi bambini (il profilo che già si crea ai propri figli per la TV on demand), etc. etc. Immenso valore. Un domani che siano servizi domestici o lavorativi (l'esempio della difesa americana che si affida a loro anziché farsi una rete di serve propria è eclatante) a chi pensi si affiderà la gran parte di questi clienti, per ora e-commerce? Una semplice domiciliazione bancaria delle bollette e pagamenti, costituisce un deterrente per non cambiare banca, pensa un legame così forte, quanto sia difficile da rimuovere. Ci vorrà molta forza a rinunciare a certi servizi che via via verranno riservati solo alla clientela che prenderà dell'altro. Tempo al tempo...

Bè ma non ci vuole mica un genio. Per penetrare il mercato una della strade è prima annientarlo.

Cioè secondo me dell'e-commerce non gliene frega proprio nulla. Finchè vanno in pari o ci perdono un poco va ancora bene, benissimo.

Il trucco è godersi ora amazon per quello che conviene e poi valutare quando sarà il punto di rinunciarvi. Ricordo la fase della TV via SAT, non riuscirono a tirarmici dentro come necessità, tanto è vero che non mi sono mai abbonato a Sky per questioni di costo. Anche se l'offerta libera è divenuta sempre più ridicola. Infatti non seguo più sport alla TV. Un prezzo da pagare c'è.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me