RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tamron 24-70 G2 Nikon (garanzia 5 anni Europa) in offerta su Amazon a 1.007 Euro.


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Zoom Standard
  6. » Tamron 24-70 G2 Nikon (garanzia 5 anni Europa) in offerta su Amazon a 1.007 Euro.





avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 15:53

Ciao a tutti!
Per notizia, l'obiettivo in oggetto è in offerta su Amazon a 1.007,35 Euro, anzichè 1.261,82 Euro, con 5 anni di garanzia Europea.uffici
Al momento mi risulta il prezzo più basso di questa lente, con garanzia 5 anni.
Restando sul nuovo, voi prendereste un import Asia a 802 Euro (Bravobuy con coupon sconto "cart"), un import Europa a 938 Euro (Galax1a) o questo su Amazon a 1.007 Euro?
Mi devo sbrigare a decidere perchè ho paura che l'offerta Amazon sia limitata nel tempo...

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 16:09

Io l'ho preso qualche giorno fa su amazon a 980 per canon, un prezzaccione.

Confermo che arriva con garanzia polyphoto.




avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 16:22

Grazie Alexyum.
Le versioni Canon costano quasi sempre meno di quelle Nikon, mannaggia a loro! Sorriso
Sono molto indeciso se prenderlo in China, praticamente senza garanzia, o se spendere 200 Euro in più ed approfittare di quest'offerta.
Mi è appena arrivato il 50ino Nikon (50 f/1.8G), acquistato proprio su Bravo, ed è perfetto, ma si può rischiare per obiettivi più costosi e per soli 200 Euro di differenza?
Che fare?

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 16:27

da galaxia io ho comprato la d610....ordinato online e ritirato di persona....mi sono trovato bene

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 16:35

Io per quella cifra lo prenderei su amazon.
Ordinato il pomeriggio ed arrivato la mattina dopo, rapido ed indolore.

Se per assurdo ti arriva un esemplare molto starato lo puoi mandare indietro senza problemi visto che il servizio di restituzione di amazon è ottimo.

Sicuramente poi una lente con garanzia residua tiene molto meglio il valore come usato se in futuro lo vuoi rivendere e 5 anni non sono pochi.

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 16:37

Quello che mi ispira di Amazon sono episodi come questo:
ordinato Tamron 70-200 Di VC USD G1 (non compatibile con Tap In console per la calibrazione) a febbraio 2017;
a dicembre 2017 smette di tanto in tanto di focheggiare;
chiamo e, dopo due giorni, ho un nuovo 70-200 sotto casa!
Il nuovo 70-200 ha problemi di front focus;
chiamo Amazon e, dopo qualche giorno dalla chiamata ed a distanza di quasi un anno dall'acquisto, faccio il reso ed ho i soldi riaccreditati sulla carta di credito!
Finchè il 24-70 G2 costava 1.261 Euro, il risparmio era considerevole, ma ora che si tratta di 200 Eurozzi mi viene la tentazione di mettere il "sedere a paratia" per 5 anni.
@ Marce: grazie, anch'io avevo comprato la D750 da Galaxia e mi ero trovato molto bene; ora però la differenza di prezzo tra l'import di Galaxia (2 anni di garanzia dei quali solo il primo in rete ufficiale) e Amazon (5 anni di garanzia, tutti Polyphoto) è di soli 69 Euro e ci penso...

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 16:41

Alexyum: Io per quella cifra lo prenderei su amazon.
Ordinato il pomeriggio ed arrivato la mattina dopo, rapido ed indolore.

Se per assurdo ti arriva un esemplare molto starato lo puoi mandare indietro senza problemi visto che il servizio di restituzione di amazon è ottimo.

Sicuramente poi una lente con garanzia residua tiene molto meglio il valore come usato se in futuro lo vuoi rivendere e 5 anni non sono pochi.


ANDATA, preso su Amazon!!! MrGreen
So che potevo aspettare qualche altro consiglio, ma avevo troppa paura di perdere l'offerta.
La consegna è prevista per il 2 maggio.
Si, dai, 5 anni di tranquillità e la proverbiale assistenza Amazon valgono bene i due verdoni di differenza!
Spero comunque che questo post possa servire a qualcuno che stava aspettando appunto un'offerta su questa lente ma che non sta seguendo Amazon.;-)
Appena mi arriva, aggiorno!
Grazie per i consigli!!!

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 18:33

Io ho preso su global a 790 versione Canon.
Attenzione la garanzia è nominativa se vendete l'obbiettivo la garanzia per chi lo compra non è valida come scritto sul sito Tamron

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 18:36

Avevo contattato anche Galaxia per la garanzia ma non era polyphoto

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 18:42

Attenzione la garanzia è nominativa se vendete l'obbiettivo la garanzia per chi lo compra non è valida come scritto sul sito Tamron


La garanzia non è nominativa per il periodo di legge (2 anni) per i restanti anni è a discrezione del produttore

Io ho preso su global a 790 versione Canon.


Logicamente senza garanzia EU MrGreen

ANDATA, preso su Amazon!!!


Hai fatto bene, il servizio post-vendita di Amazon è tra i migliori (se non il migliore)

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 20:23

Echopage concordo con tutto quello che hai scritto

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2018 ore 20:53

Attenzione la garanzia è nominativa se vendete l'obbiettivo la garanzia per chi lo compra non è valida


Ciao,
questo aspetto potrebbe essere facilmente bypassabile: io ho tenuto il numero della persona che qualche mese fa mi ha venduto un obiettivo con 4 anni di garanzia residua e siamo rimasti d'accordo che, in caso di necessità, lo spedirei a suo nome.
Il peggio che può capitare sono 9.9 Euro in più di spedizione perché l'assistenza, mi dissero, restituisce il pezzo solo all'indirizzo dell'intestatario della garanzia.
D'altronde, questa cosa della garanzia che decade con la vendita, mi sembra un'ingiusta vessazione che non trova alcun elemento oggettivo a propria giustificazione: non é che, quando si compra un obiettivo, ci viene fatta la "radiografia" per capire chi siamo e come useremo la lente, quindi non capisco perché, se il produttore o l'importatore é certo dell'affidabilità dei propri prodotti per tot anni, non lo debba più essere se cambia il proprietario!

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 11:05

Se compro in un negozio e mi fanno lo scontrino classico non c'è nome e cognome.

Penso sia quando uno fa l'estensione della garanzia e si registra online mette i propri dati personali.

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 11:11

Certo, sia Nital, che Mtrade, che Polyphoto richiedono la registrazione del cliente per concedere le varie estensioni di garanzia.
A quel punto, i dati del primo proprietario ce li hanno...

avatarjunior
inviato il 03 Maggio 2018 ore 15:04

NOVITA':
ho contattato Amazon per un problema di front/back focus sul Tamron 24-70 G2 che ho appena acquistato (in pratica, il valore da immettere per correggere la MAF non è costante, ma varia da +19 a 70mm, fino a -3 a 24mm); loro, contestualmente alla mia chiamata, hanno sentito Polyphoto e, nel momento in cui il tecnico Polyphoto ha iniziato a chiedere dati come la matricola, etc., mi hanno messo direttamente in comunicazione con lui, nel corso della stessa telefonata.
Beh, dopo aver dato la matricola al tecnico, questo mi ha risposto che sul mio obiettivo c'è si una garanzia di 5 anni, ma che non è Polyphoto!
E ha comunque confermato che una variabilità così elevata delle correzioni di MAF alle varie focali non è affatto normale e che l'obiettivo andava mandato in assistenza o sostituito, senza nemmeno stare a fare correzioni con la tap in console.
E dire che l'avevo registrata proprio sul sito Polyphoto, ma il tecnico mi ha spiegato che il sistema la accetta comunque, anche se l'obiettivo è versione Europea.
Dice che i vari prodotti si riconoscono perchè, su quelli Polyphoto, ci sono gli adesivi con scritte in italiano, il marchio "Polyphoto" e, spesso, l'indicazione della garanzia di 10 anni, mentre quelli europei hanno un adesivo, rosa o blu, con scritte in tedesco o in tedesco ed inglese e 5 anni di garanzia.
In pratica, sulle lenti europee come la mia c'è la garanzia Tamron Europa che prevede anch'essa l'estensione a 5 anni, ma, in caso di necessità, l'obiettivo deve essere spedito ad un centro Tamron (mi sembra in Germania) in quanto non può essere riparato da Polyphoto.
Gli obiettivi che richiedono assistenza vengono spesso spediti a Polyphoto, ma poi loro li inviano comunque al centro europeo.
Questo comporta un netto allungamento dei tempi di gestione dell'intervento ed il costo delle spese di spedizione a carico del cliente.
Ho aggiornato il titolo ed il mio primo post, togliendo ogni riferimento alla "garanzia Polyphoto".
Mi sono anche un pò lamentato con Amazon, perchè la cosa non è proprio limpida, ma si sono comportati così bene con l'assistenza, sia in passato che ora, che non me la sento affatto di parlarne in modo negativo; in pratica, al termine della telefonata, il dipendente Amazon mi ha detto che aveva sentito la risposta di Polyphoto e che aveva già organizzato una sostituzione del mio obiettivo, senza alcuna spesa a mio carico.
Effettivamente, quando un obiettivo è Polyphoto, mi sembra di aver sempre notato che la cosa è chiaramente indicata, mentre per questo non era scritto nulla.
Mi hanno anche un pochino ingannato le risposte di altri clienti Amazon, relative alla garanzia, che affermavano si trattasse appunto di una garanzia ufficiale Polyphoto, ma probabilmente devono essersi erroneamente convinti della cosa, come me, dopo aver fatto la registrazione sul sito ufficiale.
Vabbè, tanto con Amazon, a livello di assistenza, si casca in piedi lo stesso, però sarebbe più corretto e "carino" che venissero sempre chiaramente indicate la durata ed il tipo di garanzia alle quali è soggetto l'obiettivo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me