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Salve a tutti, voglio condividere la mia esperienza. Consapevole di ritrovarmi in questa situazione le mie scelte in risposta a quelle di FOWA , mi sembra utile condividere in modo che altri utenti non possano commettere gli stessi errori miei.
A luglio del 2017 decido di acquistare in sistema per la stampa dai cellulari durante gli eventi. Ad un evento FOWA mi viene presentata a riguardo la soluzione del software party print + stampante dnp. Dopo una settimana decido di acquistare. Arrivata la stampante, mi metto a provare il software che però non funziona. Provo anche su un computer di un amico: stessa situazione. Provo a contattare fowa telefonicamente ( mio primo errore, in questo modo ho lasciato passare i giorni per il recesso senza prova scritta). Mi dicono che il tecnico è in ferie. Dopo diverse telefonate in agosto in . ui mi viene ripetuta la stessa cosa verso il 20 agosto riesco a parlare con qualcuno. Le sue indicazioni (aggiornare il software come avevo già fatto) non servono. Il sitema non funziona. Passano i giorni e non sento nulla da FOWA. ai primi di ottobre ho un evento importante a cui mi serve stampare. Decido di mandare in fowa il kit party print + il mio computer, chiedendo di controllare entrambi, dando la mia ovvia disponibilità a pagare il tempo per l'assistenza sul computer. Cera una voce che diceva "non penserai che questi siano davvero a cercare di aiutarti. ti hanno venduto ed adesso per loro sono solo ca::::i tuoi". Ma non ho ascoltato questa voce: secondo errore. Quando mi torna il computer dopo una qualche settimana ritorna il kit party print e il computer. La risposta di FOWA è stata: abbiamo provato il kit sul nostro computer e va, il problema è del tuo computer. la classica risposta di chi ha veramente a cuore una persona che ha appena speso milgiaia di euro, ti ha mandato a controllare il suo computer offrendo addirittura di spendere altro denaro per sistemare. Così ottobre era vicino e non ho potuto utilizzare il sistema stampante + software all'evento a cui andavo. Sistema comprato a luglio e che ad ottobre non funzionava nonostante tutta la disponibilità che avevo dato. Faccio inoltre notare che le specifiche del computer parlavano di Windows e di RAM minima, nulla che il mio computer non avesse. ho preso così alla lettera FOWA. Visto che il kit party print funzionava bene da loro a loro ho cercato di resituire. è giusto che le cose stiano dove funzionano. ;-) . assieme al software ho resituito la stampante. o meglio ho cercato di resituire la stampante. perchè non si sono ripresi indietro nulla.
Ora è chiaro che a termini di legge hanno tutti i diritti di farlo. non ci sono dubbi. Che questo comportamento sia però da parte di chi ragiona come "adesso che hai comprato sono c...o tuoi e arrangiati", ossia da incompententi ed arroganti è altrettanto chiaro.
Peccato che fowa abbia perso l'occasione di ben figurare prendendosi la responsabilità di aver venduto un prodotto di cui non ha saputo offrire assistenza addossando le responsabilità sul cliente.
Come dicevo, spero che altri utenti non facciano i miei errori che possono essere riassunti, in errori di ingenuità e di eccesso di fiducia.
Mi dispiace per l'accaduto..... ma ti dico che se vuoi andare sul sicuro anche lato assistenza, conosco personalmente il distributore italiano solo mitsubishi, ne ho due e in due occasioni sono stato anche 1 ora al tel con il tecnico per risolvere una questione una volta, e provare un server di stampare remoto un altra.... competenti e disponibili.... inizialmente avevo valutato DNP e i confermi che ho fatto bene a non considerarla anche costando meno .... poi non so il kit party in cosa consiste, ma io preferisco configurare il mio portatile e poi mandare in stampa da li, questi kit, ne ha uno anche la mitsubishi ho sempre paura facciano capricci anche se quello della mitsubishi non l'ho mai provato ma me lo hanno proposto ...
Blade, ho infatti comprato il sitema mitshubishi ed è un mulo. Lo posso lasciare "solo" per giorni. E ti confermo che l'assistenza è stata di un altro pianeta. Disponibili e competenti. non l'ho scritto subito per non metter troppi argomenti in topic ;-)
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