JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Io non ci posso credere, mai avrei pensato di vedere qualcosa del genere in 2 anni dal mio s7...
Si, ha il look ultra nitido, ma gamma dinamica, stabilizzatore soprattutto e rolling shutter sono eccellenti... Di sicuro al calar della luce la qualità scenderà parecchio, ma di giorno lascia a bocca aperta sapendo che è un cellulare senza gimbal
Il problema è che la gente poi si abituerà a questo look, quando guarderà un video 1080p sembrerà di pessima qualità a furia di vedere filmati così
Considerate che è tutto girato in 4k 60p, quindi con possibilità di slow motion per offrire un look ancora più spettacolare...
Non me ne intendo di video-making però mi piacerebbe imparare (per fare bei video e montaggi di viaggio). Ad ora ho avuto solo esperienze negative con gopro (probabilmente per colpa mia). Penso che dopo l'estate sostituirò la mia Fuji con la Sony A7III per avere una buona resa anche nei video...ma devo dire che la tecnologia degli smartphone contemporanei è davvero ottima!!
anche iphone x fa dei video spettacolari. visto sul cell di un amico e su schermo 4k. praticamente se fai video un cell lo devi avere. e il vantaggio è che in sei mesi si svalutano della metà. quindi investi 500 euro una tantum. oppure compri e rivendi e ne investi circa 150-200 l'anno epr avere la tecnologia migliore. detto questo su samsung è da qualche anno che migliorie grosse lato fotocamera non ne vedevamo, ha fatto un grosso step 3 4 anni fa e poi ha leggermente migliorato anno su anno. quest'anno è stata spinta dalla concorrenza
Comunque mi rendo sempre più conto che per lo spettatore medio "lo spettacolare" si riduce a ultranitidezza e piallamento di qualsiasi tipo di grana e difetto (stile tv grande distribuzione con immagini che sembrano di plastica).
Così si diseduca l'occhio signori, o meglio si educa a questo stile e il senso critico va sempre più a farsi benedire... Leggevo su Facebook mesi fa su un gruppo di videomaker che un utente si lamentava che in La La Land si vedesse la vignettatura della lente ai bordi estremi del frame, un altro utente ribatteva che in Interstellar c'era troppa grana che ne inficiava la visione, entrambi concordavano che questi difetti pregiudicavano la visione delle pellicole!
Direi che questo è solo un assaggio della visione critica ed estetica che sta andando letteralmente a put...ne
“ Giusto è quello che ho detto io..... Questo look è il look delle nuove generazioni che, secondo me, quando vedono altro, non piace più „
Si ma la ricerca del look "perfetto"è il primo step, il secondo è la mancanza completa del linguaggio, non si capisce quello che si sta facendo e perchè lo si sta facendo. Nella gran parte dei video che vedo non c'è un idea di narrazione, tipo di linguaggio narrativo, registico, estetico, fotografico ecc...
Ad esempio un altro nuovo mood è "utilizziamo il gimbal per TUTTO", guai a farsi due domande su che cosa significa quel movimento di camera e che cosa stai comunicando, la differenza che passa tra una camera a mano, una steadycam e un gimbal elettronico, no, usiamolo perchè fa movimenti smarmellati ed elettronicamente fluidi per qualsiasi cosa faccio!!!
Altro è esempio è l'incondizionato uso del rallenty, anche per un soggetto che piscia dietro un albero (ndr: forse potrebbe essere interessante), più il numero è alto meglio è 60-120-240-3000 fps per 3 minuti di gatto che caga WOWOWOW
C'è una corsa spasmodica a cercare di far tutto il più cinematografico possibile, il più patinato possibile, per coprire la mancanza più grande: che non stai raccontando niente di interessante.
Con i Samsung succede che se ti sposti dai 30p il risultato fa schifo, quindi rigorosamente 30 o 60p, mai 24 o 25 che puoi ottenere con filmic pro ma appuntito scattano da matti
Inoltre il framerate è sempre variabile, e non fisso come con una mirrorless..
Col suo software puoi impostare manualmente i parametri come fai con una mirrorless
Sembra far bene anche coi fuochi d'artifico di notte. Molto interessante
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.