| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 9:10
Buongiorno a tutti, ho deciso di cambiare la mia attrezzatura e sto valutando dove acquistarla. In particolare sto attendendo il preventivo di un negozio fisico e, nel frattempo, sto valutando le proposte di alcuni portali online. Tra questi, uno particolarmente competitivo, è galaxiastore.it. Ho chiesto delucidazioni su garanzia ed assistenza e mi hanno risposto questo: "Grazie per averci contattato. Non ci serviamo del circuito Canon Italia, perché questo ci dovrebbe portare a praticare dei prezzi più alti. Il prodotto di suo interesse è disponibile con garanzia standard di legge: due anni per acquisti come privato, un anno per acquisti con p. iva. Non utilizziamo il canale di commercializzazione Canon Italia, anche se i prodotti sono assolutamente i medesimi. Per qualsiasi necessità dovrà rivolgersi a noi che la seguiremo passo per passo e le daremo tutte le indicazioni per mettere in pratica l'assistenza presso i centri di assistenza. Sul nostro sito può trovare anche le estensioni di garanzia, che permettono una copertura più lunga sul prodotto acquistato: estensioni di garanzia. Le consigliamo vivamente per tutelare il proprio investimento visto che offrono la tranquillità di ottenere assistenza oltre lo scadere della garanzia previsto dalla legge. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni in merito e la salutiamo cordialmente. " Qualcuno ha avuto esperienze dirette e mi saprebbe tradurre nei fatti cosa mi abbiano risposto? Se ho un problema alla macchina rischio di averne un secondo nell'assistenza o è un servizio di valore? Vi ringrazio. |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:21
Ciao, ci avrò preso 15 000 euro di merce tra corpi macchina e lenti. Ti faccio l'esempio del corpo macchina: ho avuto un problema (sensore sporco) e me lo hanno fatto in assistenza presso il loro centro convenzionato a Bologna. Solo attenzione alle tempistiche: se ti servono gli articoli con urgenza non aspettarti consegna celere tipo Amazon Matteo |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:34
Mio collega ha appena preso 5d mark iv e 24-105L seconda serie. Dal bonifico alla consegna ha atteso circa 7 giorni. Probabilmente se pagava con carta era ancora più celere. Sicuramente dipende se hanno disponibili i prodotti o meno. A breve acquisterò un canon 70-200 2.8 is e un 16-35f4, posterò le mie (spero positive) esperienze. |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:50
Quindi sembrerebbe tutto ok. Avevo timore fosse materiale di importazione internazionale con conseguenti problemi di garanzia. Non voglio gufarmela.. 200/300 euro in meno fanno comodo a tutti ma non vorrei cadere in un walzer di ulteriori problemi in caso di possibili difetti. A questo punto non capisco come possano esserci nel web differenze di prezzo così evidenti. Se è tutto uguale perché per gli stessi prodotti ci sono differenze complessive di oltre 1000 euro? Assurdo |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 10:53
“ Sul nostro sito può trovare anche le estensioni di garanzia, che permettono una copertura più lunga sul prodotto acquistato: estensioni di garanzia. Le consigliamo vivamente per tutelare il proprio investimento visto che offrono la tranquillità di ----- ottenere assistenza oltre lo scadere della garanzia ----- previsto dalla legge. „ La parte inquietante, secondo me, è proprio l'affermazione in grassetto. L'assistenza durante la garanzia è gestita da loro, quindi legata alla loro esistenza, che è meno certa di quella di un produttore, ma è un rischio accettabile. E dopo? In caso di guasto fuori garanzia, viene rifiutata l'assistenza in un Camera Service Canon (o l'equivalente per altri marchi)? |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 12:46
Dopo garanzia paghi tu e non loro..... Parlo di canon, per gli altri non so. |
| inviato il 23 Febbraio 2018 ore 15:52
Grazie a tutti per le risposte... @naspoe Alle79.. ho chiamato nella loro sede e mi hanno detto che il costo è inferiore perché nel kit proposta la versione bulk. Vi è mai capitata di acquistarla? La ritenete parimente valida? Vi ringrazio. |
| inviato il 07 Marzo 2018 ore 17:15
Significa che il prodotto che acquisti non ha il classico imballaggio che potresti avere in un negozio, tipo prodotti che vendono sfusi ai grossisiti. Comunque anche io vorrei acquistare da galaxia ma questa cosa della garanzia non mi torna molto..per legge il primo anno non dovrebbe comunque essere a carico del produttore? |
| inviato il 07 Marzo 2018 ore 23:58
esperienza tarmon acquistato su e global... stessa politica di garanzia galaxia... finita la garanzia, la tamron non ripara gli obbiettivi acquistati fuori dal circuito italiano... quindi occhio... non so se per canon vale la stessa cosa... io per ora mi ritrovo un bel fermaporta formato 70X200... |
| inviato il 08 Marzo 2018 ore 6:12
Mi sembra una cosa impossibile che a proprie spese, nel mondo, una persona non possa far riparare qualcosa di difettoso. |
| inviato il 08 Marzo 2018 ore 8:10
Acquistato su Galaxia canon 70-200 2.8 is II e canon 100-400 iso più flash godox tutto con 4 anni di garanzia. In attesa di arrivo. |
| inviato il 08 Marzo 2018 ore 8:12
Ho preso da Galaxia diverse cose senza mai alcun problema nella fase di consegna. Tutto ok nei tempi concordati. Ho poi dovuto ricorrere due volte al Camera Service Canon di Bologna per interventi fuori garanzia e non ho avuto nessuna difficoltà. Anzi in un caso (il famoso distacco dello specchio della 5D), la riparazione è stata gratuita. |
| inviato il 08 Marzo 2018 ore 9:47
Non avrebbe senso.. allora l'usato non lo comprerebbe nessuno. Se fosse vero quanto ipotizzato si dovrebbe richiedere la provenienza dell'obbiettivo/macchina ad ogni acquisto. Estremo il caso di un acquisto tra privati ma ciò comporterebbe che, anche in un acquisto su piattaforme specializzate nella compravendita dell'usato, terminata la garanzia data dal negozio, quel prodotto sarebbe da cestinare in caso di malfunzionamento. Terminata la garanzia, pago di mio, ma una riparazione non potrà mai essermi negata. |
| inviato il 08 Marzo 2018 ore 10:04
Provare per credere, contattate la Tamron e ditegli che avete un obbiettivo di provenienza europea o extraeuropea e lo volete far riparare... Attendo risposte... Se qualcuno ci riesce farò aggiustare anche il mio... |
| inviato il 08 Marzo 2018 ore 10:13
Non chiamare la Tamron e vai da un rivenditore della tua zona. Digli semplicemente che non va (senza uno spiegone sull'europeo od extraeuropeo) e che lo vuoi riparare. L'hai comprato usato. Secondo me, nel giro del tempo utile di una riparazione, avrai un fermaporta in meno |
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