JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ferrari ha presentato l'ultima evoluzione della 488! La 488 Pista ha 720 cavalli, accelera da 0 a 100 in 2.8 secondi e da 0-200 in 7.6 secondi... per dare l'idea è un secondo pieno più veloce di una Lamborghini Aventador S
Grande Juza che apri discussioni simili !!! 488 Pista vs 911 GT2 RS sono le mie 2 macchine preferite. Quindi non ha la sigla GTO come si diceva a fine 2017 ma Pista
Ahah certo non vale! Comunque l'S duct è di derivazione F1, e devo dire che ormai le prestazioni delle auto da strada di altissima gamma cominciano fortemente a risentire del fattore carico aerodinamico, Ferrari in particolare modo riesce a caricare senza andare ad inserire un'ala posteriore stile Fast and Furious! merito agli ingegneri!
“ Ferrari in particolare modo riesce a caricare senza andare ad inserire un'ala posteriore stile Fast and Furious!MrGreen merito agli ingegneri! „
le Porche 911 hanno una vistosa ala al posteriore perchè è più facile generare downforce in questo modo che lavorare sul fondo dove ci sono un po'di ingombri dovuti al propulsore dietro in basso...
in Ferrari è dalla f355 del 1994 che lavorano col fondo a generare depressione.... e hanno spinto al massimo il concetto anche su strada... guardate questa che razza di diffusore posteriore che ha... a momenti esce dall'ingombro laterale...scarichi più in alto per non disturbare il flusso Dopodichè anche lo spoiler soffiato che viene già dalla 488 genera ulteriore carico senza penalizzare troppo la resistenza.. come efficienza aerodinamica siamo sopra 1.7 sicuramente
Penso sia una delle ennesime operazioni di marketing che abbiano anche lo scopo di tenere alto il mito del marchio. Penso costerà una follia, elemento comunque insignificante per chi la comprerà (e che direi siano i soliti collezionisti che mi dissero in fabbrica sono contattati sempre con prelazione, in caso di modelli speciali). Se fosse in vendita per gli umani comuni, non la comprerei, non tanto per snobbare, ma perchè non mi direbbe nulla avere un secondo o anche cinque in meno per fare lo 0-200, quando con "soli" 110mila Euro potrei fare lo stesso 0-100 (molto più reale stradale dei 200 proibiti) con una Nissan GT-R che viene aggiornata annualmente dal boss giapponese che l'ha inventata
“ Penso sia una delle ennesime operazioni di marketing che abbiano anche lo scopo di tenere alto il mito del marchio. „
“ potrei fare lo stesso 0-100 (molto più reale stradale dei 200 proibiti) con una Nissan GT-R „
Esatto è proprio così. La giapponese è per far bagnare i poracci e filmare fast e furios . La Ferrari è il punto di arrivo dell'ingegneria automobilistica e del trasferimento di tecnologia dalle competizioni alla strada. Quindi fai a bene a non sognarla neanche
.. ciascuno dice la sua e rispetto la doverosa tifoseria, giustamente campanilistica davanti ad un marchio storico, se non IL marchio storico per eccellenza. Però mi metto nei panni del ferrarista che al semaforo si prenda una strinata da un giovanotto in GT-R che costi un terzo della sua; io sarei molto frustrato, anzi molto, ma molto incaz..zato
Conta di più bruciare il verde in città o il miglior tempo in autodromo a Monza???...non parlo da tifoso, tanto di cappello a Mercedes e Porsche...ma la Nissan non si può sentire...dopo la figura di M a Le Mans poi...
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.