| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 18:26
C' è qualcuno che dopo essere passato da full frame a micro 4/3 è tornato indietro e se si a mirrorless o reflex? Devo assolutamete tornare a full frame ma non so cosa scegliere... |
| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 18:44
se sei passato al m4/3 per via degli ingombri/pesi scarterei una refelx ff, ma andrei su una mirrorless ff e ci abbinerei oltre alle varei lenti che ti servono un bel fisso compatto almeno quando vuoi stare leggero lo puoi fare |
| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 18:58
Mi ha fatto sorridere il "devo ASSOLUTAMENTE tornare al full frame" ... Ho guardato la tua galleria, le foto più belle ed apprezzate dagli utenti del forum le hai fatte con una micro 4/3 quindi forse non è ASSOLUTAMENTE una necessità ma più un prurito mentale... E se ti va di assecondarlo fai bene, io mi sono trovato bene in passato con il full frame di Sony abbandonato per una questione di costo ottiche eccessivo per le mie possibilità. |
| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 19:10
posso venderti un viltrox ef-m2 speedbooster 0.7 x a 125 euro spedito..ne ho presi 22 per spuntare un prezzo bomba...ottieni dei superluminosi |
| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 19:16
@fuori 218 Come mai hai abbandonato il ff? Ingombri/peso immagino, altri motivi? Cosa non ti e' assolutamente piaciuto nel m4/3? |
| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 19:33
I file della oly non mi piacciono per niente mi danno sempre la sensazione di rumore, di poco nitido, forse sono pare mentali ma tant' è. La macchina esteticamente é molto gradevole (per quello che puo valere),i pesi sono sicuramente minori, il vantaggio di 1 4/3 in termini di gestione file e di costo obiettivi é notevole eppure i risultati non mi piacciono . Qualcuno ha avuto sensazioni analoghe? |
| inviato il 07 Febbraio 2018 ore 19:38
di rumore potrei capire (a quanti iso scatti di solito?) di poco nitido la vedo dura... comunque se ti trovi bene con le ML e vuoi tornare a FF solo una scelta ci sta! |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 4:08
fuori... l'aspetto dei file raw dipende da che programma di deraw usi ma soprattutto come l'hai impostato di default... posso darti delle dritte che migliorano MOLTO il risultato e credimi che i speedbooster tinportano in territorio apsh apri questo raw come sei abituato e confrontalo alla conversione offerta da Dxo drive.google.com/drive/mobile/folders/0B1jaAaFJGQXHSDBNNXFZamIwc1E/1iA |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 5:17
M43 non e' il sistema Re per alti iso, pero' dire che i file siano brutti mi sembra un po' esagerato >_> Se il problema e' che guardando i file a 100% o 200% sembran rumorosi, fai una prova: scegli una foto e stampala in un formato abbastanza grande. Mi e' capitato di avere alcune immagine a ISO1600+ scattate su 80D o ISO3200+ su 6D che guardandole ingrandite sul mio monitor mi han fatto un po' storcere il naso, poi una societa' sportiva le ha stampate per un evento col pubblico e sui poster non c'era rumore visibile. Ho avuto per circa 6 mesi una e-m10mkII, comprata usata e rivenduta in fretta perche' l'autofocus mi faceva impazzire, ma come qualita' dell'immagine con lenti fisse discrete non era niente male. |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 6:39
“ I file della oly non mi piacciono per niente mi danno sempre la sensazione di rumore, di poco nitido, forse sono pare mentali ma tant' è. La macchina esteticamente é molto gradevole (per quello che puo valere),i pesi sono sicuramente minori, il vantaggio di 1 4/3 in termini di gestione file e di costo obiettivi é notevole eppure i risultati non mi piacciono . Qualcuno ha avuto sensazioni analoghe “ 1) Dipende da che ottiche ci metti davanti...abbinaci un 12-40 pro e dopo dire che sono poco nitide la vedo dura. 2) Ovviamente se ti spingi oltre i 1600/3200 iso il rumore viene fuori in maniera molto più evidente rispetto a una ff,ma questo è un limite del sensore 3)Prendi una Sony da 40 megapizze,ma per ottenere buoni risultati devi metterci davanti vetri adeguati e allora cade il discorso anche di risparmio sugli obiettivi „ „ |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 8:28
Io ho affiancato per un periodo FF e u4/3. Poi ho deciso di abbandonare il secondo. Ci ho fatto belle foto eh (come del resto col fufu), ma tornando a casa e guardandole avevo sempre quel dubbio/tarlo che col FF avrei avuto di meglio. Ed in effetti è così. Io le differenze le noto. In u4/3 ho avuto Em1 ed Em5-MKII. Ho postato un thread con questo link: mirrorlesscomparison.com/sony-vs-fujifilm/sony-a7riii-vs-fuji-gfx-50s/ ecco, di u4/3 non c'è niente, è un confronto tra A7RIII e GFX. Mi chiedo perchè se il u4/3 è sistema fine di mondo la gente continui a cercare fufu e medio formato. Tutti pazzi, quando possono spendere 1/3 (forse) e avere tutto in 600g |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 9:29
Credo che solo uno sprovveduto possa affermare che il m4/3 sia il migliore sistema al mondo semplicemente perché "il migliore" non esiste.Quello che è migliore x te magari non lo è per me.È altrettanto fuori luogo paragonare file m4/3 con file di una ff o come il caso sopra addirittura con una medio formato.È ovvio che proprio per via di dimensioni di sensore un file di una ff sarà sempre più pulito a parità di iso di una micro 4/3(a partire da 1600 in su),ma sfido chiunque a trovare differenze tra file scattati a iso normali e ingranditi al massimo fino a un 20-30 tra i due sistemi....qualcuno se si mette a cercarlo a fondo li vede??E sarebbe anche normale ma talmente irrisoria da farmi dire che qualsiasi sistema sfornando file a iso normali e ingranditi fino ad un massimo 20-30 si equivale,a parte ovviamente le medio formato dove i dettagli sarebbero evidenti ma non cosi eclatanti e parliamo (corpo più ottica) di attrezzatura da 6500-7000 euro. |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 9:32
Io ho file ad iso anche più umani (per me che faccio naturalistica a 360° iso umani sono anche 640/800/1250) e la differenza io la vedo. |
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