| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 23:30
Ne ho appena comprato uno
qui su fuji devi vedere quanto è bello sulla x-pro2 |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 8:50
comunque ha una resa davvero pazzesca, eri a f11? |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 9:41
Ero ad F8. Hai visto che belle stelline nei punti luci? Incredibile Anche la tua manifesta uno sfocato gradevolissimo. Cmq veramente una lente interessante. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 10:13
è bellissimo il tuo scatto perchè quando lo apri sembra impastato da paura, poi inizi a zoomare Non ho ancora avuto modo di testarla a dovere, ho l'impressione che a f4 sia già molto buono, a 5.6 sia un rasoio, da li in poi pura magia, ho trovato anche molto semplice focheggiare a soggetti in movimento, per ora è proprio una lente che apprezzo anche solo tenerla in mano è piacevole! peccato per il fattore crop della fuji ma purtroppo una fuji FF non la fanno... sto facendo una cartellina con qualche scatto sia intero fotogramma che crop 100% per farsi un'idea della resa generale |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 10:26
non male Paco non male Io devo farmi passare la scimmia della a7rIII che mi serve anche per il video oltre per foto da viaggio e hobby |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 10:27
Io possiedo la versione più vecchia, il cosidetto "Fat" o "nano". Veramente ottimo anche lui, leggermente più corto PS: Ho visto dopo che parlate del Elmar-C, inizialmente pensavo al tele-elmarit '74 - '90. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 11:13
Il sensore della sony a7r non ha da invidiare nulla ai recenti cmos...poi l'ottica sembra ottima...è un'accoppiata da paesaggio eccezionale e leggera..compresa la compattezza |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 11:15
Adoro questi post...foto..foto..fatti e non super×le mentali sull'ultima diavoleria elettronica uscita...che perché acquistata è la migliore del mondo in tutto Quando chiedo fattifatto foto...prove ..nessuno risponde.....patetico |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 11:15
Questo comunque è il vero motivo dell'acquisto |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 20:17
Insomma, quando ci si rivolge a leica, si va sul sicuro. Sono d'accordo sul fatto che il sensore della A7r ad oggi cmq per la paesaggistica sia uno dei migliori in commercio. Meglio di lei solo la A7rII e III che però aggiungono una manciata di MP in più ed una migliore resa ad alti iso, cosa che chi scatta sempre a 100iso può farne a meno. In casa canon nulla di simile, la 5Dsr ha troppo gap negativo sulla malleabilità del files e la 5DIV continua a mantenere colpevolmente il filtro AA. |
user86191 | inviato il 22 Gennaio 2018 ore 20:58
“ Meglio di lei solo la A7rII e III che però aggiungono una manciata di MP in più ed una migliore resa ad alti iso, „ Paco non e cosí da paesaggista sai bene che conta non sono i pixel che offre il sensore ma quelli che la lente risolve e la differenza tra una 7r e 7r2 e di sei mp, di norma allo salire degli mp di un sensore aumentano quelli persi per strada ma grazie alla tecnologia BSI la r2 risolve molto più agevolmente le ottiche grandangolari ed il gap e più importante di quei sei mp faccio degli esempi da DXO, se si vuole dati più precisi bisognerebbe guardarsi i grafici 16-35 f4 7r 16mp 7r2 26mp 16-35 f2.8 7r 24mp 7r2 34mp 21 f2.8 7r 27mp 7r2 37mp 25 f2 7r 22mp 7r2 36mp |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 21:25
Scusa ma come fa a costare 1000€ L'ottica quanto lai pagata? |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 21:54
@Fiammifero DxO ha il merito del numero singolo. Il sensel più piccolo della II ti sposta Nyquist a lp/mm più alti (non fa mai male) e ti moltiplica la MTF di un obiettivo per valori più alti, quindi ti migliora la MTF totale mettendo giù più elementi di risoluzione. Però non sono così netti i vantaggi, se lavori a F> f/8 come spesso nei paesaggi: f/8 RI 9.1µ RII 8.90µ f/11 RI 11.63µ RII 11.48µ f/16 RI 16.11µ RII 16.0µ f/22 RI 21.66µ RII 21.58µ I valori in µ mostrano cosa combina la diffrazione ai due sensori da 4.88 e 4.51µ. Se uno usa Bigmpx, gli conviene lavorare a TA: f/1.4 RI 5.06µ RII 4.70µ Questi µ sono il reciproco delle lp/mm, quindi RI 49.5 lp/mm (fermandosi prima dell'aliasing, of course!) e RII 53.2 lp/mm. La percezione di Paco è corretta, non è che ci perda molto con la R1 in termini di risolvenza, ma la RII a parità di risoluzione è più contrastata (più nitida). Teniamo anche conto che si è fissata la lunghezza d'onda della luce a 520 nm (verde), nei cieli (B) a 400 nm c'è meno diffrazione, in albe e tramonti rossi (R) a 700 nm ce n'è di più. La regola a vacca è che devi sapere quanto è grande il sensel (R1 4.88µ), a diaframmi aperti è come se il sensel diventasse più grande lentamente (cioè risolve sempre meno, ma con giudizio) e poi da f/11 in avanti la dimensione del sensel equivalente è pressappoco pari a f/ e la risoluzione equivalente decade rapidamente. |
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