RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon: è tempo di innovare sensore ed altro ..third


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon: è tempo di innovare sensore ed altro ..third





user14103
avatar
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 13:47

si continua....

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 13:50

Les,

Uly in quel cielo londinese c'è un eccesso di contrasto/chiarezza che io non sopporto proprio più (e le facevo anche io sto cose tempo in dietro)!
Problema forse mio (ma non credo proprio) e non centrano i corsi di pittura, composizione o tre o quattro lauree al MIT!



lo so perfettamente, ma e' almeno un sample di PRIMA /DOPO di cio che per me e' aprire le ombre in una foto, poi la chiarezza , troppa o poca nel cielo c'entra poco nel discorso, il soggetto e' quanto BISOGNA poter aprire o no una ombra .. qua sembra un po' troppo per i miei gusti.

Quella foto e' stata la mia UNICA prova di hdr vecchia maniera con la 5ds per testare la resistenza del raw/tiff e difatti il test e' andato a buon fine considerando il cielo drammatico.
Ecco come apro le ombre io:
crop 100%




Aspetto comunque ancora il tuo file senza ritocco per vedere questo cielo e questi alberi perfettamente leggibili in controluce.

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 13:54

per Uly:

non vorrei dire castronate perché sono con un altro computer e per il motivo che cmq scatto sempre delle sequenza ma la foto di partenza è la seguente:





Ora dimmi... cosa secondo te doveva uscire da uno scatto del genere?
E cmq il mio esempio è sul discorso che una maggiore GD non occorra. La trovo una cazzat@ questa! Avere un sensore che va meglio e MEGLIO anche se non è necessario portarlo al limite (cosa che per altro non ho fatto nello scatto).
Perché ho fatto un solo scatto? Perché non è certo la situazione della vita ma tanto è bastata perché mi richiedessero lo scatto (dove la fusione di più raw non la vogliono per motivi loro).


avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 13:59

Certo. Non ho detto che siano identiche, ma non credo si possa parlare di grandi stravolgimenti. In fin dei conti anche oggi gli alti iso in bassa luce te li devi fare andare bene....


Ovvio non saranno mai come i 100ISO ma riesci a non buttare scatti che allora avresti cestinato, così come nel 2008 (anno delle D3/D700, conosco bene...presi anch'io il "mostro") si riuscivano ad affrontare situazioni critiche solo cinque anni prima...

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:00

Les... ora dimmi... se l'immagine era questa, te non hai fatto un slog senza contrasti?

giusto per chiarire che non mi son bevuto un cocktail con droghe varie...









ps, parliamo sempre di un ottimo lavoro, sia chiaro.. non certo una critica per la creativita' tua o per il tuo gusto..

te sei nella parte altissima a livello di qualita' qua dentro e non mi permetto di porre critiche in quel senso.

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:04

Uly a me la foto di Les non dispiace.
Quello che affermo è che uno scatto del genere, con un minimo di post, viene identico tra 5Dsr e a7r3, che è l'ultima frontiera del recupero insieme alla D850.
Appena ho tempo faccio due scatti con entrambe le fotocamere così vedete con i vostri occhi (naturalmente, metterò a disposizione i raw).
Se volete vedere davvero differenze in questi frangenti, e c'è assoluta calma di vento, potete usare il pixelshift.
Quello sì che vi da delle ombre pulitissime, con i colori a posto ed i dettagli fantastici, aperte o meno.

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:06

[IMG]lo so perfettamente, ma e' almeno un sample di PRIMA /DOPO di cio che per me e' aprire le ombre in una foto, poi la chiarezza , troppa o poca nel cielo c'entra poco nel discorso, il soggetto e' quanto BISOGNA poter aprire o no una ombra .. qua sembra un po' troppo per i miei gusti. [/IMG]

Guarda che il mio esempio era solo teso a dire che non è cmq vero che lo ombre si smerdano e che la GD di base non serva.
Che non sia indispensabile lo so anche io ... che sia dannosa (come qualcuno si ostina a sostener) no... almeno non come strumento ma ammetto che lo possa diventare come concetto. Ma se parliamo di concetti alloraanche l'iper nitidezza delle lenti e un concetto dannoso. Anche la densità dei sensori...
Se li prendiamo come strumenti no!

VOgliamo aprire l'ennesima pistolettata sui recuperi, sul dettaglio se ce l'hai più moscio tu con lo sfocato dei canon o più duro io con la GD della Sony? Ma anche no grazie...

Solo che se un qualcuno posta un esempio non mi pare che sia il caso di lanciare sempre un attacco alle capacità, al grado culturale, alla professione e , in breve, alla persona!

Voi che siete così tanto acculturati e preparati dovreste anche un attimo imparare ad accettare le opinioni altrui soprattutto quando queste non sono lesive delle persone!

Qui nessuno dice che chi usa Canon è un id1ota! Si dice che Canon è, volutamente o no, rimasta in dietro con le capacità dei sensori. Solo ora sta colmando il gap (5d4 e 1dx) . Se voi non ritenete che questo sia vero bene! Non occorre intervenire dicendo che chi usa Sony è un p1rl@! Non occorre sbandierare il proprio livello.
Diamoci tutti (io anche sia chiaro) una bella calmata!


poi la chiarezza , troppa o poca nel cielo c'entra poco nel discorso


Stessa cosa nel mio scatto... lo vuoi più contrastato lo contrasti... lo vuoi leggibile lo lasci più neutro (scelta da me fatta perché il cielo era vuoto, e la foschia volevo diventasse un plus). Gli alberi a occhio io li "leggevo" quindi nulla di "marziano".... anzi la scelta di questa immagine stata fatta anche perché più "naturale" di altre.

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:07

Quello che affermo è che uno scatto del genere, con un minimo di post, viene identico tra 5Dsr e a7r3, che è l'ultima frontiera del recupero insieme alla D850.


E ma io l'ho fatto con la a9!!! L'ho venduta perché aveva poca GIDDI! MrGreen

scherzo ovviamente!

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:11

Les... ora dimmi... se l'immagine era questa, te non hai fatto un slog senza contrasti?


Sarà un mio limite ma non capisco cosa intendi!

Confuso

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:47

Se volete vedere davvero differenze in questi frangenti, e c'è assoluta calma di vento, potete usare il pixelshift.
Quello sì che vi da delle ombre pulitissime, con i colori a posto ed i dettagli fantastici, aperte o meno.


si ... io però non ho capito come aprire le ombre ad un pixel shift! Se lo fondo in aqrw lo posso aprire poi solo con quel cesso di programma di sony! MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 14:59

Niente Les, siamo super OT.. MrGreen


avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 15:28

! Se lo fondo in aqrw lo posso aprire poi solo con quel cesso di programma di sony! MrGreen


non puoi esportare un tiff da n mila mega?

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 15:30

Ok ... torniamo in tema...

Per me la Canon, che rimane una ditta di assoluto riferimento in ambito fotografico, farebbe bene a dare una piccola accelerata. A me frega poco in realtà ma credo sarebbe bello soprattutto per chi è possessore di un sistema che comprende delle ottime lenti. Se avessero fornito la 6dII di un sensore con resa simile alla 5dmkIV non avrebbe fatto schifo a nessuno... o no. Magari lo stesso ULY adesso avrete la 6dII e non la 5ds. Magari se la 5dIV avesse avuto il monitor tilt e se all'uscita non fosse crostata 3700 € io adesso avrei la Canon e non la Sony. Magari a Canon non frega nulla di come la penso io ma io, come 100.000 altri siamo cmq piccole gocce che riempiono un secchio.

Io non hai master i economia ma lavoro nel commercio da una vita e posso affermare con tutta la sicurezza possibile che OGNI cliente è importante (anche se qualcuno è meglio lasciarlo alla concorrenza magari). Che il desiderio del cliente va quanto meno valutato, che se perdi un cliente devi cercare di guadagnarne due.
Differenziare le specifiche dei prodotti fa si che si possa ampliare il parco clienti... ma castrare a parità prezzo della concorrenza, i propri prodotti affidandosi solamente al passato e ai clienti fidealizzati, alla lunga non paga mai!

Ora Canon (ma anche altri) si trovano a fare una scelta mettendo sul piatto una scelta difficile. Facciamo la ML? La facciamo con che attacco? Che genere di categoria di utente dovrà interessare?
Nikon dice che la sua ML sarà da subito pensata per il professionismo (ma nikon spara cazz@te da anni).
Non sono sicuro sia la scelta giusta. Credo che la ML FF di canon avrebbe maggior clientela tra gli amatori evoluti che necessitano di "facilitare" la fase di scatto. E la classifica amazon sembra dimostrarlo.
ML con attacco nuovo ed eventuale adattatore... sono pronto a scommetterci.
Prossima 1dxIII mi aspetto un miglioramento della II con implementazione delle funzioni LV soprattutto in af e raffica.
Una A9 con lo specchio e il form factory della reflex con BG.


Però... agli amici Canoniani, se la GIDDI non serve a una fava, se gli alti iso non servono perché si fotografa la luce e non il buio, se i super MPX non servono ad una fava, se le lenti sono la cosa più importante.... ok, noi che abbiamo preso le Sony non abbiamo capito un cazz0 ma anche voi... Potevate farvi un corredo M43 alla metà del prezzo con le stesse prestazioni! MrGreen

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 15:30

non puoi esportare un tiff da n mila mega?

Si ma se lavori un tiff non hai la stessa malleabilità che attendo dal raw

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2018 ore 15:40

Les, lasciando stare le mirabolanzie della GD. Una reflex da 2000€ come la 6dii avrebbe dovuto come minimo arrivare a 1/8000 ed avere un merdosissimo 4k che hanno pure cellulari da 300€.

Invece continuano a muoversi come se la concorrenza di fatto non esista!



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me