RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD





avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2018 ore 16:57

Buongiorno a tutti, apro questo topic per chiedere un aiuto agli utenti del forum...

Nel 2014 ho acquistato l'obiettivo in questione sul sito fordigit, tuttora perfettamente funzionante e qualitativamente ottimo.

Tuttavia essendo in procinto di acquistare una nuova reflex (canon 80d) e cercando informazioni su internet, ho scoperto che per far funzionare al meglio tale accoppiata è necessario un aggiornamento del firmware.

Ma ecco che arriva l'amara sorpresa, ho contattato Polyphoto di Milano, che mi ha indirizzato alla sede centrale della Tamron a Colonia... ma in entrambe non è possibile ottenere assistenza di nessun tipo. ConfusoTriste

Mi hanno infatti spiegato che il mio esemplare, che credevo acquistato su un sito italiano ed invece è (o era) sammarinese, appartiene a quello che chiamano
"Grey market",
ovvero è di importazione e pur avendolo acquistato regolarmente non ho diritto a nessuna forma di assistenza, anche pagando, perché le loro regole non lo consentono.

Sono quindi qui, non tanto a commentare le scelte aziendali (che credo personalmente discutibili), quanto a chiede se qualcuno degli utenti possa indirizzarmi a qualche centro ove sia possibile eseguire tale aggiornamento

Vi ringrazio

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 0:57

Cacchio che situazione Salvo
La cosa starà che loro non dovrebbero riconoscerti la lente in garanzia ma la riparazione la dovrebbero fare comunque Eeeek!!!
Cose da pazzi
Mi spiace spero che tu risolva

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 1:01

Neanche a pagamento?

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 1:16

che credevo acquistato su un sito italiano ed invece è (o era) sammarinese


chiedere al negoziante dove l'hai preso non ci hai pensato ? Magari te lo fa lui: in qualche posto l'avra comprato

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 2:35

Leggevo in un altro topic che c'è un negozio che offre assistenza Tamron in maniera molto seria in Slovenia, o simile.. In ogni caso appena oltre il confine, parlano italiano (a quanto pare hanno intenzione di farsi il nome anche da noi).
La persona in questione consigliava a tutti gli utenti Tamron di affidarsi a loro. Prova una ricerca qua su Juza a riguardo, mi spiace ma non so altro. Sorriso

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 5:59

Grazie a tutti per le Vostre gentili risposte...

@ Nick, anche io pensavo sarebbe stato così, ma io ho spiegato nella mail che l'obiettivo non deve essere riparato ma solo aggiornato, però in entrambe le sedi mi hanno risposto negativamente

@ Luca, no neanche pagando. Nella mail della sede centrale di Tamron Europa scrivono che:

Non è permesso da Tamron Giappone
ConfusoConfusoConfuso

Peraltro nella mail ho chiesto sempre quale sarebbe stato il costo del lavoro anzi dicevo che: considerando che è un'obiettivo perfettamente funzionante sono disponibile a pagare la cifra ritenuta opportuna

@ Naruto, ho cercato ma il sito non esiste più (era fordigit), i tecnici di colonia mi hanno dato la loro mail, alla quale ho già scritto circa 5 giorni fa, ma ad oggi nessuna risposta (voglio sperare che sia perché sono in ferie per il ponte delle feste natalizie)

@ Ste, grazie per la dritta, ho appena eseguito la ricerca ed ho trovato questo riferimento

www.besenicar.si/default.asp?mid=sl&pid=english
ho mandato già una mail e...spero che almeno loro mi riescano a fare questo lavoro

Grazie a tutti per il vostro interessamento e per le indicazioni

Una frecciatina però la voglio lanciare, è vergognoso che una casa costruttrice crei dei vincoli così stretti per l'assistenza di un loro prodotto solo e solamente per le modalità e/o sedi di acquistoTristeConfuso

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 9:56

Effettivamente quello che hai raccontato è assurdo Confuso L'aggiornamento firmware a pagamento te lo dovrebbero fare, non ricevere assistenza europea gratuita avendo acquistato import (anche involontariamente) lo posso accettare, ma negarla a prescindere perché Gray Market è da denuncia! Quindi se si rompe lo devi buttare?

avatarsenior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 14:36

Quoto br1. Capisco che non te la facciano a gratis. Ma pagando, boh...

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2018 ore 16:25

fordigit.com nuovo sito www.fotofenice.it , prova

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 3:57

@ Br1h2o:
Quindi se si rompe lo devi buttare?
per la piega che ha preso con amarezza devo dire di siTriste

@ Luca, infatti, per evitare disguidi (sia telefonicamente che per mail) ho sempre chiesto quale fosse il costo del lavoro non ho la pretesa di farlo gratuitamente, ma di aggiornarlo si

@ grazie Guth, proverò a mandare una mail anche a loro e sperare che mi possano aiutare

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 10:05

Buongiorno a tutti, oggi ho mandato un'altra mail, questa volta alla sede giapponese della Tamron, anche in relazione alla risposta di Tamron Europa, in cui asseriscono che la scelta di non recare assistenza non è autonoma , ma imposta da disposizioni provenienti dalla sede centrale.

Attendo rispostaSorry

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 12:28

Bella mossa, qualcuno in casa Tamron dovrà prendersi la responsabilità del loro prodotto! Anche se una volta ho seguito un tread, dove parlando di Canon, qualcuno asseriva che la casa madre una volta dato il prodotto al rivenditore chiudeva i suoi obblighi. Era questo venditore a dover fornire assistenza per l'acquirente o comunque a gestire il rapporto in questione. Forse tu hai diritto ad assistenza asiatica se import di quella zona...

avatarsenior
inviato il 08 Gennaio 2018 ore 16:27

Ad oggi nessuna delle mie mail ha avuto risposta....è pazzescoTriste

avatarsenior
inviato il 08 Gennaio 2018 ore 16:35

Non ti scoraggiare. Hai scritto di domenica e oggi è lunedì. Aspetta un altro paio di giorni ;-)

avatarjunior
inviato il 08 Gennaio 2018 ore 16:42

Non entro nel merito della discussione, ti porto solo una piccola esperienza.
Ho utilizzato il tammy su 80D per circa un annetto, mai nessun problema di compatibilità o altro. Sempre andato perfettamente. Anche il mio esemplare sarebbe stato da aggiornare.
Cmq ovviamente il consiglio è sempre quello di aggiornare.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me