JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Nessuna fregatura , é un venditore di hong kong..che spedisce però dall'europa. La merce arriva in 10 giorni più o meno. Praticamente però acquisti un prodotto senza alcuna garanzia , essendo un prodotto extra ue importato rifiuteranno la garanzia e dovrai pagare per l'assistenza ( così é per canon , altri marchi non saprei ma penso sia uguale ) altrimenti dovresti spedire ad hong kong , cosa che non farei mai. Così come non ho acquistato ne mai acquisterei da loro , ma in tanti lo fanno e non hanno problemi , altri al quale é capitato un DOA e sono andati incontro a problemi.. A te la scelta
aaaaahhh grazie della risposta, svelato l'inghippo!!! ma ci sono altri rivenditori europei che vendono prodotti fotografici da hong kong, magari fuori da ebay che tu sappia?
in ogni caso accetta la restituzione e pagando con paypall si ha la protezione sugli acquisti...certo che se le magagne saltano fuori sul medio periodo potrebbe diventare un problema!
ho trovato il sito e.g. e mi si è aperto un mondo, peccato che ci son troppi pareri contrastanti...ho trovato prezzi assurdi però parrebbe un bel rischio
Anche se shop europei vendano prodotti asiatici non ti negano la garanzia poiché il prodotto é fatturato in europa e non all'estero come nel caso di egc.
Ma perché in Italia si cerca a tutti costi la garanzia? E' vero che un prodotto costoso deve essere garantito, ma vi è già successo che un prodotto nuovo abbia avuto dei problemi?
Per i prodotti PRO privilegerei sempre e comunque l'effettiva e reale disponibilità della garanzia con relativa assistenza. Non sono un fotografo professionista ma la logica non cambia cambiando il settore professionale. Per il mio lavoro compro solo prodotti con comprovata affidabile assistenza on site in 24 ore con prodotto in sostituzione immediata se non riparabile subito... e 'sta cosa in un paio di situazioni mi ha salvato!
Per i prodotti amatoriali me ne fregherei della garanzia ma vorrei comunque la possibilità di restituire facilmente il prodotto nel caso sia funzionante ma non mi soddisfi. Qualcuno ha esperienza di EGC in caso di restituzione in assenza di guasti?
Per quanto mi riguarda per il mio hobby fotografico ho acquistato su Amazon un obiettivo a quasi 200 euro che su EGC costava 160. Ho fatto le mie valutazioni e considero il servizio clienti di Amazon un tale valore aggiunto che non giustificava il risparmio di 40 euro si EGC. Certo che per prodotti più costosi nei quali la differenza può arrivare a importi davvero significativi si potrebbe essere tentati. In questo momento sto valutando l'acquisto di un obiettivo che su Amazon sta a circa 410 e su EGC a 260... sapete che ho fatto?... lo sto comprando usato nel mercatino di Juza. Mi incontro con il venditore, prendiamo un caffè, provo con calma l'ottica e gli do 250 euro.
Ognuno fa le sue scelte. Io per il lavoro voglio oltre al prodotto la qualità di servizio post-vendita. Per gli hobby cerco di risparmiare ma con prudenza.
A me è successo, con un prodotto non nuovo, nuovissimo e "pro", meno male che la garanzia c'era! Preferisco magari spendere qualcosa in più ma essere tranquillo.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.