RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

900 di Garlasco


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » 900 di Garlasco





avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 17:54

Emergent lascialo perdere 900, vai di Amazon,ilfotoamatore,foto mattioli ecc...

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 18:51

Il diritto di recesso si applica a tutte le compravendite a distanza tra professionista (che vende) e consumatore (che compra).
Quindi, nel momento in cui io (consumatore) effettuo il bonifico, e tu (professionista) mi spedisce il materiale, trattasi di compravendita a distanza.
Ergo: ciò che si legge sul sito non è legale. Punto.

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 19:05

Quoto Silver Surfer...Anch'io ho acquistato l'anno scorso il solo corpo macchina e mi sono trovato bene per tutto ciò che è stato detto: serietà, precisione e ovviamente prezzi ....ma sono altrettanto d'accordo con chi dice che gentilezza e disponibilità a spiegare sono un'altra cosa....forse è il luogo perfetto per chi sa tutto o quasi di foto e di ottiche...per chi vuole imparare sempre qualcosa in più ( come me ) ogni tanto ci si rimane un pò cosi' dell'asciuttezza di certi discorsi. Comunque considerando la serietà della persona ci ritornerò sicuramente...sperando di "beccarlo" magari in luna migliore e farmi spiegare qualcosa in più sul prodotto che starò per acquistare...

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 22:57

ma solo a me, e a mio padre, è capitato di farci una chiacchierata amichevole del più e del meno in negozio? tra l'altro ultimamente ho preso un 70-200 f4 usato non is con 6 mesi di garanzia a 400€ ed era non immacolato, di più. Gomme perfette, contatti nuovi, scatola, libretto d'istruzioni e paraluce senza alcun minimo segno. poi qui su juza c'è gente che tenta di vendertelo a 500 euro con le gomme più bianche del barilotto e ammaccature varie sull'attacco dei filtri. sicuramente online si trovano prezzi migliori, ma come correttezza assolutamente nulla da ridire.

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 23:07

Mamma mia... Ha un sito che fa pena e misericordia...

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2016 ore 13:17

ogni tanto ci si rimane un pò cosi' dell'asciuttezza di certi discorsi. Comunque considerando la serietà della persona ci ritornerò sicuramente...sperando di "beccarlo" magari in luna migliore


Se nessuno ci comprasse più nulla, vedi come la "luna migliore" gli viene ogni giorno

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2016 ore 14:18

è il sito più vintage della storia del web.

avatarsenior
inviato il 06 Novembre 2016 ore 18:58

Se vende roba buona e fa magazzino, cosa che piu' nessuno oggi fa, non e' da criticare, ma da elogiare. Inutile poi andare in negozio e fare aprire 4 5 scatole quando non si sa cosa comprare e fare perdere tempo ai negozianti. Oggi ci sono in giro troppo perditempo che alcune attivita' non si possono permettere di ssecondare.
Tutti vogliono toccare con mano e nessuno vuole acquistare. A mio modo di vedere fa bene a comportarsi cosi', ce ne fossero..chiari e limpidi come 900....

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2016 ore 0:17

Se vende roba buona e fa magazzino, cosa che piu' nessuno oggi fa, non e' da criticare, ma da elogiare. Inutile poi andare in negozio e fare aprire 4 5 scatole quando non si sa cosa comprare e fare perdere tempo ai negozianti. Oggi ci sono in giro troppo perditempo che alcune attivita' non si possono permettere di ssecondare.
Tutti vogliono toccare con mano e nessuno vuole acquistare. A mio modo di vedere fa bene a comportarsi cosi', ce ne fossero..chiari e limpidi come 900....


Forse non ti è chiaro che l'utente medio che entra in un negozio del genere, non spende 20 euro per prendere un paio di mutande, ma probabilmente 2000. Quindi se uno vuole perdere tempo, il commerciante SORRIDE e perde tempo.
Io sta gente che ama pagare e farsi pigliare a schiaffi non la capirò mai comunque...

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2016 ore 9:41

Forse non ti è chiaro che l'utente medio che entra in un negozio del genere, non spende 20 euro per prendere un paio di mutande, ma probabilmente 2000.


Uno che entra in un negozio e spende 2000 euro senza prima essersi informato (oggi poi..è disponibile tutto e ovunque) lasciamelo dire..mi sa un po' di sprovveduto....

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2016 ore 23:32

Magari ha semplicemente voglia di fare due chiacchiere...sai com'è, i rapporti umani, questi sconosciuti... Sorriso

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 10:49

Il cliente che ha dubbi, porge domande e possibilmente acquista è un normalissimo cliente (tra cui il sottoscritto) che a 900 s'è sempre trovato bene.

Il discorso è diverso se uno entra in negozio per far perder tempo (e ve ne sono di soggetti del genere che in divesi anni di lavoro come negoziante ho avuto modo di incontrare) e magari pretendere di aprire prodotti imballati senza la certezza dell'acquisto.
900 fa bene come politica a non aprire prodotti nuovi.
Si metta nei panni di un potenziale acquirente che arriva in negozio per acquistare il suo bel 500 f4 e se lo trova col sigillo spaccato proprio perchè il negoziante ha la politica, opposta a quella di 900, di far provare i prodotti a tutti..lei lo acquisterebbe a cuor leggero senza porsi domande sulla provenienza o il precedente utilizzo di quel 500 f4?
Siccome, come sottolinea Banjo911, si acquistano prodotti non proprio da 100 euro un minimo di informazione preventiva bisogna pur procurarsela prima di andar in negozio.

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 12:36

Si metta nei panni di un potenziale acquirente che arriva in negozio per acquistare il suo bel 500 f4 e se lo trova col sigillo spaccato


Aldilà del fatto che concordo assolutamente con te, va detto che sui prodotti Canon non c'è sigillo... ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 15:14

Ho acquistato il 70 200 l'inverno scorso. Per me è un negoziante serio e meritevole. Il prossimo acquisto che ho in mente, visti i prezzi dell'usato, lo riprenderò da 9cento. Se, poi, non ci racconteremo barzellette durante la transazione...me ne farò una ragione ;-)

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2016 ore 15:53

Rcris
Sisi vero i canon non hanno sigilli! ma se non erro sony od olympus li utilizzano! però era più per far notare come sia una situazione che disturba il potenziale acquirente!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me