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900 di Garlasco


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avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 11:51

mi sono confuso, in islanda ci sono andato quest'estate :D

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 15:39

chi dice che ha il negozio pieno ed è scortese da parte del cliente fargli perdere tempo, non capisce un piffero, visto che fino a prova contraria è il cliente che paga per un prodotto e per un servizio.


Forse mi sono espresso male. Quel che volevo dire è che quando compro le info che mi servono le ho già e mi sono già fatto un'opinione del prodotto. Quindi non faccio perdere tempo nè a lui, nè a me, nè alle altre persone in fila. Chi invece va da lui per farsi un'opinione, chiede cose che può trovare in rete, si mette a rimirare le ottiche come se fossero cimeli precolombiani, allora per me si comporta in modo inopportuno.
p.s. in bocca al lupo per la moto!

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 15:54

grazie Danilo.

per me non è inopportuno, vende attrezzatura fotografica, ed è anche giusto che ci sia gente che possa volere un consiglio in più. altrimenti vendere che abilità richiede?

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 16:07

Non conosco questo signore e non ho mia fatto acquisti da lui, però, sarà perché sono stato anch'io un venditore, concordo al 100% coi concetti espressi da Vulture. Ok che uno sia poco comunicativo e di poche parole. Ma che un negozio fisico non fornisca un minimo di informazioni al cliente mi pare inconcepibile. A quel punto, il valore aggiunto rispetto ad un puro acquisto on-line dove sta?

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 16:35

Questo topic è vecchio di due anni ed ho notato che ho già espresso il mio parere su Giorgio l'anno scorso, ora però vorrei approfondire.

Conosco Giorgio da 8-9 anni, sono stato spesso nel suo negozio e vi assicuro che quando ci entri in confidenza, diventa una persona squisita.

Ha sicuramente una "scorza" un po' dura all'inizio, però, vi assicuro che lui si ritrova ad avere a che fare con i classici utenti da forum e credetemi, non è affatto facile.

Ho assistito in negozio a scene che avrebbero strappato la pazienza anche ad un monaco buddista.

Gente che vuole sballare la fotocamera e provarla con un obbiettivo col tappo e poi analizzare il raw per controllare i dead pixel.

Gente che ti chiede di controllare il seriale perchè ha letto un post su di un forum americano che i seriali da una certa cifra in poi di quella fotocamera avevano potenzialmente un problema ma non sapevano esattamente quale fosse.

Gente che pretende di provare le ottiche al banco ed inizia a fare servizi fotografici alla ragazza nel marciapiede fuori dal negozio e dopo 20 minuti gli restituisce l'ottica dicendo che ci pensa.....

Insomma.... 30 anni ad avere a che fare con certi personaggi ti temprano, credetemi.

;-)

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 16:44

Paco: quello che dici è condivisibile, io però sul suo sito ho letto e lo posso trovare di nuovo, che la spedizione della merce da parte sua non è vendita per corrispondenza ma un favore che fa all'acquirente che non abita vicino al negozio, quindi non riconosce il diritto di recesso, è correttezza questa?

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 16:53

Basta aprire la home page e cliccare in fondo a destra "IMPORTANTE LEGGI QUI".

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 16:53

Marco, posso capire il tuo punto di vista, però consideriamo una cosa: 9cento non è uno dei tanti siti di vendita online, cresciuti come i funghi, che vendono a prezzi bassi perchè non hanno costi fissi.

Molti non fanno nemmeno magazzino, prendono la prenotazione e piazzano l'ordine con i soldi in tasca.

9cento, è un negozio storico di Garlasco, se vai da Giorgio, ha sempre tutto a magazzino, quindi ti offre la possibilità di andare da lui e verificare la merce.

Lui spedisce ma non lo fa nell'ottica del venditore online, credo che il rapporto sia un pelo diverso.

Sul diritto di recesso non mi esprimo, non conosco la materia.

;-)

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 17:27

io comunque non è che ho detto che sia maleducato.. dico solo che non è una persona particolarmente cortese. non è uno di quelli che ti appassiona. non sto parlando dei soggetti che ti intortano ma di quelli che ti trasmetto qualcosa, che in un certo senso ti motivano.

lavora in un settore in cui bene o male gli ordini ti cascano addosso e in cui il rapporto personale fa la differenza fino a un certo punto, buon per lui.

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 17:31

ho acquisto 2 o 3 volte da 9cento e mio padre anche di più.
mai un problema! e a differenza di varie opinioni l'ho trovata una persona cortese e preparata.

non si butta di certo a consigliare una cosa piuttosto che un altra, a ragion veduta.
onde evitare clienti, (come mi è successo), che ti chiedono un consiglio, tu glielo dai e tornano il giorno dopo lamentandosi che non era quello che si aspettavano. notare che non sapevano neanche loro cosa volevano, per intenderci.

se poi gli si chiede informazioni su un prodotto è disponibile a darle.
l'ultima volta siamo rimasti a chiacchierare del più e del meno su canon e nikon e le loro pratiche commerciali per una mezz'ora buona.

sicuramente consigliato, come persona, come negozio (molto particolare e ben tenuto) e per i prezzi tra i più contenuti per un negozio fisico.

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2016 ore 16:51

C'è modo di contattare il negozio via telefono...non trovo alcun numero.

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2016 ore 17:42

0382-810266

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2016 ore 0:50

Io non ho mai avuto problemi
Non è uno da far l'animatore nei villaggi turistici come simpatia e coinvolgimento... ma l'ho sempre trovato serio preparato e cortese
Ci tornerò sicuro

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2016 ore 14:23

Anche io ho acquistato da lui e senza badare al suo carattere mi sono sempre trovato bene.

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2016 ore 16:43

Letto una cosa piuttosto strana.
Non danno la possibilità di esercitare il diritto di recesso, perché, sostengono loro, non effettuano vendita per corrispondenza.
A parte il fatto che se mi spedisci una cosa stai facendo vendita per corrispondenza, la legislazione parla di vendita a distanza.
Molto strana come cosa...mi sa per nulla legale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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