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Amazon: che fine ha fatto la spedizione?


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avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2017 ore 23:44

Un saluto a tutti.
Mi è capitata una cosa strana con amazon:

Approfittando delle offerte di Natale La sera di lunedì 11 faccio un ordine.
La sera stessa mi arriva la mail di accettazione e l'addebito sulla carta di credito; arrivo previsto dal 14 al 16 dicembre.
Martedì 12 mi arriva la mail che il pacco è stato spedito; arrivo previsto per oggi giovedì 14.
Oggi mi mandano quest'altra mail:

?"Gentile Cliente,

Avevamo promesso di consegnarti la spedizione xxxxxxxxxxx inclusa nell'ordine: xxxxxxxx
entro il giorno 14 dicembre 2017.
Siamo spiacenti di informarti che la spedizione potrebbe subire un ritardo di 1-2 giorni lavorativi rispetto alla data di consegna inizialmente prevista.
Mantenere le promesse che facciamo ai nostri clienti è per noi motivo d'orgoglio e siamo dispiaciuti che in questo caso non sia stato possibile. Sarà una nostra priorità assicurarci che la spedizione venga consegnata il prima possibile.
Qualora il ritardo dovesse prolungarsi e non ci fossero aggiornamenti di tracciabilità, ti invitiamo ad attendere il giorno 22 dicembre 2017 prima di contattarci, per poterti proporre una soluzione adeguata alle tue esigenze. Ricorda che per modificare il tuo ordine, verificarne la tracciabilità o effettuare un reso, puoi consultare in qualsiasi momento la sezione "I miei ordini" da "Il mio account" o cliccare direttamente qui: ............
Servizio Clienti"

Cosa è successo? Hanno perso il pacco o lo hanno distrutto?
Non mi piace quel "poterti proporre una soluzione adeguata": pare sappiano già che non consegneranno niente.
Vi è mai capitato? Confuso

avatarsenior
inviato il 14 Dicembre 2017 ore 23:55

Si, una volta è capitato. Non trovo più quell'email ma il testo credo fosse molto simile al tuo, che potrebbe essere un testo generico che viene inviato in questi casi.
Nel mio caso era poi arrivato tutto senza tanti problemi, forse un giorno di ritardo ma non di più.


avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 0:20

È successo anche a mese recentemente, per due volte, avevo preso delle scarpe da running venditore estero, stessa mail di ritardo poi il pacco non è mai arrivato ( pare danneggiato o indirizzo illeggibile) e mi hanno fatto il rimborso, ma intanto era passato un mesetto, ci ho riprovato con altro venditore sempre con Amazon, altro ritardo ma il pacco è poi arrivato. per caso centrano le Poste Italiane?

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 0:31

Grazie delle risposte.
Ultimamente non usano le poste.

avatarmoderator
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 1:27

Mi è capitato con un pacco effettivamente andato perso.

Nessun problema per il rimborso; riacquistato e regolarmente arrivato.
Ciao
Paolo ... cusufai

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2017 ore 9:02

Mah...
Era un pezzo unico molto scontato: nel caso dubito di ritrovarlo.

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2017 ore 13:56

Un oggetto ordinato sembrava non disponibile presso il fornitore e sono stato avvisato via mail che potevo , se d'accordo, annullare l'ordine o aspettare. .. dopo 2/3 giorni pacchetto arrivato anche se la corispondenza via mail non lo dava per certo ...

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2017 ore 14:08

Mi è arrivata la stessa mail qualche giorno fa per il ritardo di una spedizione. Morale della favola il giorno successivo il pacco era a casa ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2017 ore 14:52

Il pacchetto è arrivato oggi!:-PSorriso

avatarjunior
inviato il 19 Dicembre 2017 ore 18:41

Riprendo la discussione per segnalare che anche oggi Amazon mi segnala un ritardo, ordine del 09/12 spedizione prevista dal 14 al 18/12, poi spostata dal 18 al 22/12, ora nuovamente spostata al 23(sabato), se non arrivasse ho la possibilità di annullare l'ordine e richiedere il rimborso, però non ho fretta e attendo anche se il servizio tracking riporta che il pacco è fermo da due giorni a Torino e la consegna va presso l'ufficio postale di Torino. Ho già avuto di questi disservizi e purtroppo sempre con consegne gestire da Poste ItalianeTriste

avatarjunior
inviato il 19 Dicembre 2017 ore 18:54

Mi è successa la stessa cosa per un ordine del 10 dicembre: arrivo previsto 12 dicembre, poi messaggio simile a quello scritto sopra e cambio data di consegna tra 12 e 14 dicembre. Infine mail con impossibilità nella consegna e avvio del rimborso da parte di Amazon.
Hanno fatto tutto loro: una volta ricevuto l'accredito ho rifatto l'ordine con più o meno gli stessi articoli e l'aggiunta di altri. Vedremo...

avatarsenior
inviato il 21 Dicembre 2017 ore 18:18

Potrei aggiungere che ultimamente Amazon in certe cose sta dando un po' i numeri ...

Ho ordinato una decina di giorni fa, per mia sorella, due profumi uguali e il sistema, tra l'altro, sebbene fosse previsto, non mi ha consentito la consegna a nessuno dei "cosidetti punti di ritiro" ...

A parte questo mi confermano l'evasione con consegna con il corriere e mi addebitano (sulla ricaricabile) l'importo per tutti e due i profumi.
Il tutto, all'inizio, risulta in arrivo con date un po' vaghe.

Mi accorgo però che che mi addebitano, dopo i primi due, ancora un ulteriore profumo (in pratica in totale mi hanno addebitato 3 pezzi).

Ieri arrivano 2 pacchetti, con date diverse e tracking diversi ognuno con 1 profumo dentro ... il tutto sembra arrivi dalla Germaia tramite UPS.

Adesso aspetto fiducioso, dopo 2 chat, che mi accreditino l'importo della terza boccetta ...

Non capisco perchè succedano queste cose anche perchè gli ordini, le quantità, il pagamento e le spedizioni sono gestite , penso, da un buon sistema informatico.

avatarjunior
inviato il 21 Dicembre 2017 ore 18:47

Siamo spiacenti di informarti che la spedizione potrebbe subire un ritardo di 1-2 giorni lavorativi rispetto alla data di consegna inizialmente prevista.
Mantenere le promesse che facciamo ai nostri clienti è per noi motivo d'orgoglio e siamo dispiaciuti che in questo caso non sia stato possibile. Sarà una nostra priorità assicurarci che la spedizione venga consegnata il prima possibile.


Mi è appena successo, il pacco non è mai arrivato. Da quella email uguale alla tua sono passati 10 gg e contattandoli mi hanno detto che mi rimborsavano o facevano un buono. Morale della favola, se lo avessi saputo prima chiedevo il rimborso subito. Invece si sono tenuti i miei soldi x 12 gg. Moltiplichiamo x tanti utenti ......
Poste italiane ... tracking mai funzionato.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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