JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ieri mi chiama mio nipote e mi dice "zio, la K1 è impazzita", la ghiera di selezione dei modi non funziona più o meglio funziona a singhiozzo e malamente. Ottimo, soprattutto considerando che è stata acquistata ai primi di luglio di quest'anno. Ha sentito il negoziante dal quale l'ha acquistata e presso il quale la porterà domani e si è sentito dire "è la seconda che mi riportano con questo problema". Faccio una piccola ricerca sul web e scopro che in effetti mio nipote è in buona compagnia: www.pentaxforums.com/forums/58-troubleshooting-beginner-help/323158-k1 Vado sul sito Pentaxiani.it e vedo che anche qui c'è chi lamenta lo stesso problema: www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=106888 Spassosissimo il fatto che sempre su quest'ultimo sito ci sia nientepopodimeno che un Pentaxambassador, e sottolineo Pentaxambassador, che alla richiesta di un utente in merito all'upgrade di una K30 risponde testualmente "Comprati una Kp cosi poi ci fai una recensione... La K1, visto il diffondersi di esemplari con problemi vari, la lascerei davvero perdere."
Esperienze e opinioni in merito?
NB: non vale dire "Pentax è arrivata alla frutta", a quello in famiglia ci siamo già arrivati
Premesso che avere questi problemi è davvero irritante sopratutto se si parla di una top di gamma,ma dire che per questo Pentax è arrivata alla frutta mi sembra esagerato.Qui su Juza sono più di qualcuno a possedere quella macchina è non mi pare di aver mai letto di problemi del genere.A volte capitano dei problemi e resta solo che affidarsi all'assistenza...se dopo ciò ci fossero ancora problemi allora si che potresti dire Pentax è arrivata alla frutta.
Sappiamo bene entrambi che tutte le apparecchiature ( In particolare quelle elettroniche) possono avere problemi e difetti di fabbricazione ... non è l'unico problema in casa Pentax ma non è la sola ad averne ... certo che son cose che fan girar le pale ... Si spera che la riparazione sia fatta in tempi brevi e in garanzia se è un difetto di fabbricazione .
Per riuscire a rompere una Pentax credo che bisogna impegnarsi. Da sempre le reflex Pentax, sia le APS-C semiprofessionali sia la FF, hanno la ghiera dei modi con un pulsante di sblocco al centro. Non voglio emettere sentenze ma se non si presta attenzione e si sforza a girare la ghiera senza aver premuto il pulsante di sblocco credo che a lungo andare bene non faccia. Detto questo vorrei aggiungere che ad esempio ho visto un fotografo che regolava la ghiera multifunzione (quella vicino al display superiore per intentenderci) senza afferrarla con le dita ma facendola scorrere con il polpastrello del dito pollice. In sintesi penso che un po' di attenzione non guasterebbe
Aggiornamento: il rivenditore ha detto a mio nipote che per esperienza i tempi della riparazione "MOLTO DIFFICILMENTE SARANNO INFERIORI ALLE SEI SETTIMANE" ma viste le "IMMINENTI FESTIVITA' " consiglia di mettersi il cuore in pace e considerare "COME MINIMO DUE MESI"
Phsystem
“ Per riuscire a rompere una Pentax credo che bisogna impegnarsi. „
A quanto pare si sono impegnati in molti, hai guardato i link vero?
Ho avuto il medesimo problema. Portata al negozio dove l'ho acquistata è stata spedita a LTR ed in pochi giorni (meno di una settimana) mi è ritornata perfetta.
Pensavo di essere l'unico Mi è successo un anno fa. Ero a Torino. Portata in assistenza. Pronta la sera successiva. Mai comperare Pentax . Comunque il ....cosiddetto ...Pentaxambassador potrebbe cambiare marchio. È lui che porta sfiga.
“ Ho avuto il medesimo problema. Portata al negozio dove l'ho acquistata è stata spedita a LTR ed in pochi giorni (meno di una settimana) mi è ritornata perfetta. „
Mi spiace che anche tu abbia avuto questo problema ma ti ringrazio tantissimo per la tua testimonianza, ne sarà strafelice mio nipote, il 5 dicembre parte per quattro settimane nello Yellowstone National Park ed ovviamente se la voleva portare. E poi mi sento in colpa: il corredo Pentax gliel'ho regalato-rifilato io
@Barabicu Io ho spedito la mia macchina (una umile 50) a LTR per riparazione in garanzia il 3 di agosto e mi è arrivata il 28, considerando che le due settimane centrali sono stati chiusi ci hanno messo poco tempo.
PS: se vuoi adottare altri nipoti a cui rifilare una k1 fammi un fischio
Gli hai fatto un gran regalo! Il viaggio di tuo nipote è uno dei sogni della mia vita. Da farsi proprio con la K1, per me è perfetta per quel viaggio. In bocca al lupo per tutto
“ Mi è successo un anno fa. Ero a Torino. Portata in assistenza. Pronta la sera successiva. „
Altra bella notizia, ovviamente non quella del guasto ma della sollecita riparazione; visto che mio nipote è di Milano direi che gli conviene portarla di persona a Torino. Grazie
“ PS: se vuoi adottare altri nipoti a cui rifilare una k1 fammi un fischio „
A dire il vero la K1 se l'è comprata lui, ma contro il mio parere: io gli ho regalato K5 + 150-450 + 100 macro wr ed altra roba vecchia
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.