RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

eos 5d mark iv, si bruciano i pixel sul sensore e canon rifiuta la garanzia


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » eos 5d mark iv, si bruciano i pixel sul sensore e canon rifiuta la garanzia





avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 16:57

Salve,
innanzitutto vorrei un po sforgarmi con questa azienda di M... che dopo un problema al sensore mi nega la garanzia, presentandomi un preventivo di 750€.
Dopo pochi mesi dall'acquito, noto 6 pixel rosa, con l'andare avanti del tempo aumentano, fino a diventarne una 50ina. Decido di mandarla in assistenza, e qui arriva la sorpresa, ovvero canon non riconosce la garanzia, e mi dice che il sensore è danneggiato per lunghe esposizioni a forti fonti luminose. Non è assolutamente così, in quanto gli scatti più lunghi non superano i 30 secondi fatti alla via lattea.
Contesto il preventivo, passano 2 lunghi mesi e ribadiscono quanto dicono, cioè il danno è procurato.
Adesso io dico, è inconcepibile tutto ciò, e per di più, anche se fosse vero, quale dannata fonte luminosa potrebbe mai danneggiare il sensore??? E perchè dopo soli 4 mesi canon non riconosce la garanzia???
Ho una 6d, avrà più di 100.000 scatti, non ha neanche perso tonicità il sensore, mentre la fantastica 5d mi ha mollato dopo 4 mesi e canon se ne sbatte altamente.

Adesso vorrei chiedervi, qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio???

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 19:41

Pessima cosa.... Io andrei di avvocato

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 20:06

agghiacciante Eeeek!!!Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 20:09

Avvocato

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 20:13

Canon considera quel danno come una caduta accidentale mi sembra di capire

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 20:13

quale dannata fonte luminosa potrebbe mai danneggiare il sensore???


suppongo il sole

www.lensrentals.com/blog/2017/09/rental-camera-gear-destroyed-by-the-s

(rispondo solo alla domanda, non voglio certo insinuare che sia il tuo caso)

avvocato anche per me!

avatarsupporter
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:29

Hugh!

Seguo con dispiacere

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:35

avvocato 3000euro
sentenza fra 4 anni
perito del tribunale al 50
chi perde paga tutto
quindi buttiamo in galera chi dice avvocato
e tu paga i 750 euro
a.......risparmia il fiato per quanto arriva la tua ora

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:41

@Lucionelli:
Basterebbe iniziare a scrivergli 2 righe e non sparare sentenze a caso...
Né ho capito perché dovrebbe dare 3000 euro ad un avvocato. A Pesaro costano così tanto?
E già stiamo pensando allo sentenza?
È giusto che senta una persona che sappia come comportarsi.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:46

Forse non sai quanto costa una causa...

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:48

vai ad un altro centro

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:52

Contatta RCC a Milano Via Mecenate,90 Tel.02 8248 3617 oppure mail: rccit.customer.service@canon-europe.com

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:53

vai ad un altro centro
concordo..e poi un avvocato ti costa quanto una macchina.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 22:02

@Marcorik
Si e non vedo perchè parlate di causa... Ce ne è di strada prima di parlare di causa...

user92328
avatar
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 23:05

Basta che hai tutte le foto fatte e che dimostrano che non hai fotografato il sole, o per pochissimi scatti, e allora sarà la prova inconfutabile che il sensore è difettoso, e puoi mettergli tutti gli avvocati della terra e pagheranno tutto loro.. Ma Canon, solo come vedrebbe gli scatti, dovrebbe per forza di cose abbassare la cresta e applicarti la garanzia...
Quindi vai tranquillo in un centro e gli porti tutti gli scatti che hai fatto, essendo in garanzia non ne avrai troppi.. e anche se alcuni scatti mancano perchè li hai cancellati, ciò non significa che hai scattato il sole, perchè dalla data e ora di scatto si può dedurre che gli scatti tolti siamo in linea con gli altri della stessa data e ora.....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me