JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
la faccio breve. Mi è arrivato un monitor rotto e il venditore mi ha dato la colpa perchè dovevo firmare con riserva. Ma io non ho firmato con riserva perchè il pacco non era danneggiato. Non ci siamo messi d'accordo cosi ho fatto intervenire paypal che mi ha concesso il rimborso ma devo spedire il monitor a questo venditore.
Ho letto sul web che una persona non ha ricevuto il rimborso tramite paypal da questo venditore perchè quest'ultimo non ha accettato il pacco. Per paypal quindi non risultava consegnato
Sono terrorizzato di aver buttato centinaia di euro...
Per Paypal se il pacco non risulta consegnato, come risulta ? Rifiutato dal destinatario ? Bisognerebbe capire come si comporta paypal in tal caso ma in tutta questa storia è palese una cosa, la cattiva fede del venditore che ti ha chiaramente venduto un prodotto rotto. Se non risolvi con paypal non ti rimane che denunciare alle autorità. In bocca al lupo !
Io credo che ti basti la ricevuta della spedizione... non della consegna... se indirizzo corretto e c'e' timbro della spedizione , tu hai fatto quello che dovevi Cmq chiama paypal prima
In pratica se mai il venditore rifiutasse il pacco, paypal vedrebbe appunto la voce "rifiutato" che per lei sarebbe come dire consegnato. Dunque è arrivato il pacco (il venditore lo ha accettato) e la pratica è stata chiusa con rimborso a mio favore. (Devo aspettare che i soldi mi arrivino: 5gg lavorativi)
Se posso darvi un consiglio, nel caso doveste avere un qualche problema con un venditore (e avete ovviamente pagato con paypal), chiamate il servizio clienti e parlate con un operatore. Sono gentilissimi e ti aiutano in tutti i modi. Unica pecca e che se ti dicono che ti richiamano poi non lo fanno ma voi richiamate e ve ne passano un altro e magari quello vi sa aiutare.
Attenzione che in molti casi (ma non so perchè nel mio no) viene richiesto un preventivo da un centro assistenza (non per forza della marca dell'oggetto, l'importante che non sia un autocertificazione e che sia da un centro apposta e non da mbare salvatore l'elettricista cugggino mio) che stimi i costi di riparazione per il danno riscontrato. Non dovete farvelo toccare eh! Serve solo in sostanza per avere una prova che l'oggetto in questione è danneggiato come dite voi.
Altro consiglio nel caso dobbiate rispedire un prodotto indietro. Usate assolutamente un corriere di cui siate certi dalle vostre esperienze che abbia un codice di tracciabilità funzionante. (anche quelli di paypal sconsigliano di usare le poste, per farvi un esempio.) Io nello specifico ho utilizzato ups. Poi altra cosa che nessun operatore mi ha detto ma era scritto nella mail mandatami da paypal in piccolo (cornuti : ) è l'obbligo di firma alla consegna. Costa mi pare con ups 1,50 € e io nel dubbio l'ho messa come servizio aggiuntivo.
Non fatevi problemi delle spese di spedizioni per il reso, che vi saranno rimborsate fino ad una cifra di 30 euro. Ma chiaramente dovete avere ricevuta della spedizione e foto dell'etichetta applicata al pacco. (in sostanza devono avere prova di indirizzo di spedizione, importo pagato,ecc). E' un servizio che offre telus (o nome simile) che non ho ben capito cos'è (non ho avuto voglia di star li a guardare) ma in sostanza è chi si incarica di rimborsarvi la spedizione (ed è ovviamente "affiliato" diciamo cosi a paypal)
Questo è grosso modo quello da sapere poi l'operatore paypal vi spiegherà per filo e per segno tutto.
Per quanto riguarda il venditore (puntocomshop), io mi sono fidato perchè aveva un sacco di recensioni positive ma come indagando bene in seguito (ma ormai era tardi) c'erano in mezzo a quest'ultime anche pareri di chi aveva ricevuto il prodotto nell'imballo originale (come me) solo che a loro era arrivato integro e allora avevano lasciato appunto punteggio positivo. Dunque per quanto mi riguarda mai più, però non ho la presunzione di sconsigliarvelo. Fate voi.
Spero di esservi stato un minimo di aiuto anche solo per le info fornite sopra.
“ Spero di esservi stato un minimo di aiuto anche solo per le info fornite sopra. „
Grazie per tutto sto popò di informazioni, sei stato gentile e sicuramente saranno utili a qualcuno prima o poi. Insomma, tutto e bene quel che finisce bene ! Beviamoci su dai, alla salute !
eh di che, spero che qualcuno ansioso come me possa in qualche modo raggiungere questa discussione e tranquillizzarsi. Da studente senza un soldo ti giuro che ho passato un brutto periodo va! Per cosa? per un venditore che per risparmiare qualche euro nella spedizione ha mandato un prodotto delicatissimo nella confezione originale...Spero che gli serva di lezione (ma dubito, con il giro di soldi che avrà se ne accorgerà appena).
Alla salute!
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.