RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Dell... che disastro!! (Inspiron 13 7000)


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. PC Windows
  6. » Dell... che disastro!! (Inspiron 13 7000)





avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 15:55

Il 19 settembre, attratto dalle caratteristiche di portabilità e per il prezzo tutto sommato conveniente decido di acquistare questo notebook dell:

www.dell.com/it/p/inspiron-13-7370-laptop/pd?oc=cn37001&model_id=inspi

Il sito, al momento dell'ordine, me lo dava in consegna in 3 giorni lavorativi mentre la conferma d'ordine che arriva sempre dopo, riportava la data del 3 di ottobre...
Mi inc@zzo un pò ma poi ritengo di poter aspettare.
Il 2 di ottobre mi arriva la mail con il tracking DHL, consegna il 3/10. Prendo le ferie ma il corriere non si vede... Il giorno dopo il tracking riporta che il corriere non ha consegnato perchè l'indirizzo era sbagliato, chiamo DHL verifico e scopro che dell, che sull'ordine riporta l'indirizzo corretto, poi misteriosamente da al corriere un civico diverso sulla lettera di vettura.. Rischedulano la consegna per il 4/10 con l'indirizzo corretto... il 4 non si vede nessuno... Chiamo DHL.. risposta "troppe consegne non siamo riusciti". E questo è il top dei corrieri?
Finalmente il 5/10 ho il piacere di ricevere il pacco.. ma i dolori non sono ancora finiti.

Apro il pacco, il pc è bello, leggero, in alluminio e con un estetica gradevole. Apro lo schermo e accendo, dopo il benvenuto di cortana non faccio in tempo a completare l'operazione che il dell si spegne da solo... ma che c@zz...
Attacco l'alimentatore e scopro che la batteria era all'1%... Strano perchè di solito le danno mezze cariche, sarà stato il lungo viaggio, penso.
Riparte cortana, finisco e attaccano gli aggiornamenti di win10, al riavvio la macchina si pianta, luci tastiera accese e schermo nero....
Forzo lo spegnimento, riavvio e termino gli aggiornamenti.
Spengo per andare a mangiare e la macchina si pianta.. schermo nero e tastiera illuminata, tasto on/off inattivo Triste
Forzo nuovamente lo spegnimento, riavvio e piallo tutto per reinstallare windows, ma durante la re installazione ad ogni riavvio la macchina si pianta..

Sempre più incazzato porto a termine l'installazione pulita e comincio a fare qualche test, ma ogni volta almeno 2 volte su 3 la macchina o non si spegne o non esegue un riavvio corretto.
Questa mattina idem magari si spegne correttamente 2 volte ma la terza si pianta. E anche nel riavvio idem.
Oggi chiamo dell e recedo... ma ho perso quasi un mese e il pc mi serviva 10 giorni fa... Confuso

avatarjunior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 16:29

Rompe ma purtroppo può capitare... conosco gente che ha dovuto rendere un bmw da piu di 100millimi. Come servizio io li ho sempre trovati impeccabili, mi si erano bruciate le porte per un sovraccarico, come servizio ed assistenza. Mi spiace che hai avuto problemi!!!

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 16:50

Poco tempo fa è successa la stessa cosa ad un collega, stesso modello... mooolto strano.Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 17:14

Un paio di anni fa acquistai un dell Xps 13 per mio padre direttamente dal sito dell.

Alla prima accensione riga di pixel verdi verticale su tutto lo schermo.

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 17:33

A me è capitato lo stesso su un HP Probook. Accendo, configuro tutto (lingua ecc), carica Windows e... in inglese. Vabbe mi dico capita.
start, riavvia il sistema e nb bloccato.
Nessun problema c'è la recovery. Parte, F8 recovery, errore.
NB aziendale sostituio.

Massima solidarietà

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 17:48

Può capitare, come con altri marchi, a gente capita con aus, sony, lenovo ecc... il sistema assistenza dell però per quanto mi riguarda è sempre stato impeccabile a differenza di altri marchi.

avatarsupporter
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 17:51

Bhè!
Sempre più convinto di non abbandonare mai apple...

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 20:12

E fai bene..

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 20:46

Non penso dai. Ad oggi nessun problema, veloce e performante.

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 20:49

Capisco l'inc@azzatura.

Io scrivo da un Dell di cinque anni fà con caratteristiche tecniche più modeste ma problemi per ora non è riscontrati.

L'intervento di Cosmosub però fa pensare

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 22:11

Io ho avuto Dell per anni sul lavoro, serie Latitude,
Buone macchine robuste anche se non prestanti.
A casa 2 xps, qualche acciacco ma son durati 4 o 5 anni.
Assistenza mai usata.
Oggi ho perso un'ora al telefono tra attese varie e altre amenità.. soluzioni zero.
Ho chiesto il recesso.
Oltre tutto manco il sensore di impronte funziona e windows Hello che davano per compatibile su questa macchina è inattivo....
L'audio gracchia da paura...
L'integrazione hw-so dei Mac è lontana anni luce...

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 23:53

Io a casa un xps da 10 anni, con linux fa ancora il suo sporco lavoro. Unico problema un alimentatore esterno cambiato in garanzia, pagato tutto loro con i corrieri.

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2017 ore 0:33

Purtroppo in informatica capitano problemi a volte quasi "incomprensibili" (tra l'altro su un paio di "miei" pc , nel senso montati da me, gli ultimi aggiornamenti di win10 in certi passaggi son durati stranamento molto nelle fasi "riavvio in corso", ma mai schermate nere fortunatamente..), per fortuna esiste il reso/recesso visto che risolverli "a distanza" aumenta le difficoltà.
Il discorso ritardi DHL però non si può imputare a Dell, dai. Il corriere puzzone che non passa capita con tutti.

Io per lavoro (e piacere) uso sia roba Apple che windows.
Di Dell ho avuto (anzi, ho) due monitor u2311H e portatile XPS 13.
XPS mai un problema.
Uno dei due monitor appena preso (ormai qualche anno fa) aveva una riga di pixel "stuck", contattato assistenza e in meno di 24 ore mi è arrivato a casa il corriere con il pannello di ricambio e ha ritirato il mio difettoso. Da allora mai un problema nemmeno con quello.

Mastro78 :
Bhè!
Sempre più convinto di non abbandonare mai apple...

Pisolomau :
E fai bene.. [..] L'integrazione hw-so dei Mac è lontana anni luce...


Ma regà..per esempio problemi come i glitch video nel macbook pro 2016 o il fatto che addirittura "s-ciopassero" (passatemi il dialetto veneto, ma suona bene) fisicamente gli speaker usando windows 10 installato con bootcamp per voi non sono mai esistiti?
TUTTI i marchi possono avere problemi.

Finchè personalmente non se ne hanno saremo sempre pronti a dire "io uso X ed è meglio di Y", ma ciò non significa che in prospettiva su larga scala X non abbia nessun problema :-P.

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2017 ore 5:57

Fa tenerezza vedere ogni volta, in ogni thread in cui qualche pc ha problemi, l'utente apple che si gongola di avere solo oggetti apple, quasi a voler giustificare a tutti i costi la spesa sostenuta.

Ma regà..per esempio problemi come i glitch video nel macbook pro 2016 o il fatto che addirittura "s-ciopassero" (passatemi il dialetto veneto, ma suona bene) fisicamente gli speaker usando windows 10 installato con bootcamp per voi non sono mai esistiti?
TUTTI i marchi possono avere problemi.


Quelli apple guardacaso spariscono... it's magic

avatarsupporter
inviato il 07 Ottobre 2017 ore 7:49

Roby, anche i Mac hanno avuto problemi.
Ma non si è mai, mai sentito di un Mac che estratto dalla scatola abbia incompatibilità tra hw e sw...

Qualche mese fa ebbi un problema con "anteprima" che ad ogni apertura di una qualsiasi immagine mi apriva 340 raw di una cartella mandandomi puntualmente in palla la macchina. Avevo solo quella sera per selezionare e lavorare un set della settimana prima.

Chiamo l'assistenza apple, seleziono assistenza una tantum per 29€. Tempo 3 secondi mi chiamano (alle 21:00 !) si collegano in remoto e in 15 minuti sistemano l'intoppo che probabilmente avevo combinato io...
L'addebito dei 29€ è avvenuto sull'utenza iTunes fon fattura scaricabile.

N.B.
Il MacBook Pro è del 2013!

Ora sappiatemi dire chi, fra l'intero mercato dei Pc, sia in grado di fare una cosa del genere...

Buon weekend.

Daniele

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me