| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 10:44
Di solito dopo due gg che hai portato in posta il pacco ti rimborsano |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 19:18
Consegnato il pacco alla Posta il 5 ottobre e mi è già stato comunicato che faranno il rimborso! Adesso ci siamo! |
user46920 | inviato il 17 Ottobre 2017 ore 18:29
Vorrei aggiungere che proprio oggi ho avuto una bella fregatura da Amazon. In pratica, una volta convertiti i tuoi soldi in Buoni Regalo non verranno più restituiti sulla carta e rimarranno ad Amazon per 10 anni. Perché? Cos'è questa prassi che non ho trovato scritta da nessuna parte e nemmeno loro mi hanno saputo rispondere? Come fare per riavere indietro i soldi dal Buono? |
| inviato il 17 Ottobre 2017 ore 20:04
Vabbè ma I buoni li puoi comunque spendere? |
| inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:56
IO alla fine dei miei resi... Uno è venuto il corriere Hermes 2 giorni dopo, e l'altro l'avevo portato in posta ia... Quello in posta è rimasto fermo in gestione alle poste centrali per 5 giorni, poi arrivati ad un certo giorno è comparsa la dicitura "il tuo reso è stato consegnato" e il giorno dopo è arrivato il rimborso. |
| inviato il 17 Ottobre 2017 ore 22:14
Prova a chiamare qui: 800 145851 E' il numero diretto. |
user46920 | inviato il 17 Ottobre 2017 ore 23:57
“ Vabbè ma I buoni li puoi comunque spendere? „ cavolo ... ma sei un genio! “ E' il numero diretto. „ di chi? |
| inviato il 18 Ottobre 2017 ore 5:33
Scusa cigno, hai un buono che comunque potrai spendere su un prossimo ordine? Pensi di non acquistare più da Amazon? Anche io ho convertito un reso in buono, speso poi alla prima occasione, non vedo il problema (nonostante sia un genio) |
user46920 | inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:53
“ Anche io ho convertito un reso in buono, speso poi alla prima occasione, non vedo il problema „ mettiamo che hai 5 mila euro in buono regalo e per sfiga ti servissero urgenti sulla carta ... cheffai? Vai a fare un prestito dallo strozzzino o ti chiedi il perché te lo stai prendendo intercooler da Amazon che ti ingabbia i tuoi soldi indebitamente e soprattutto senza dirtelo prima? Io non l'ho letto da nessuna parte - altrimenti non avrei MAI e poi MAI convertito i miei soldi in buoni regalo (e non parlo di 30 euro). ti è più chiaro, così? O credi davvero che io sia talmente decerebrato da non sapere che i buoni regalo si possono spendere, prima o poi? A volte mi sembra davvero di parlare con degli ... innominabili |
| inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:29
Scusa, spendi 5 mila euro con il buono, poi restituisci la merce ed addebiti su carta. |
user46920 | inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:37
Non è più possibile. E' proprio questa la fregatura di Amazon . Ho già provato, già contattato direttamente, già insisitito ... cosa devo fare, minacciare una causa? |
user46920 | inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:50
Questo è parte del messaggio email che mi hanno inviato dopo la mia richiesta telefonica: [...] Ti ricordo che il Buono Regalo ricevuto è un valido metodo di pagamento alternativo alla carta di credito e può essere utilizzato per acquistare gli articoli presenti nel nostro catalogo online venduti da Amazon.it e dai venditori di Amazon Marketplace. Ho verificato che il tuo ordine è stato effettuato utilizzando un Buono Regalo. Poiché tutti i rimborsi possono essere elaborati da Amazon.it solamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, il rimborso non può essere convertito su una carta di credito. [...] In pratica, la prima frase mi considera "un decerebrato" che non ha capito il meccanismo. L'ultima invece conferma che una volta convertiti i tuoi soldi in buono regalo , NON c'è più la possibilità di riaverli sulla carta di credito. |
| inviato il 18 Ottobre 2017 ore 11:03
Penso che l'unica strada sia vendere il buono a terzi con un piccolo sconto |
| inviato il 18 Ottobre 2017 ore 11:49
Se paghi con un buono regalo, al reso,ti emettono un buono regalo. Se paghi con carta di credito, ti riaccreditano i soldi. Qui sopra scrivono che tu hai effettuato l'ordine, utilizzando un buono regalo. Se non è così, il fatto è molto grave. Se paghi con soldi, hai diritto alla restituzione di soldi (anche perché potresti decidere di comprare la stessa cosa da un' altra parte) Prova a risolvere con il servizio clienti, chiama più volte, finché non trovi un operatore sveglio, capace di risolverli il problema. Mi son perso poi la procedura di conversione del reso con un buono. Te lo hanno proposto? Automatica? Ciao |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |