RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Comportamento Amazon


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Comportamento Amazon





avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 7:07

Avete letto di quella coppia negli USA che ha t*fato Amazon?
20 anni di carcere!
www.hwupgrade.it/news/web/amazon-coppia-dell-indiana-ammette-di-aver-r

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2017 ore 10:44

Di solito dopo due gg che hai portato in posta il pacco ti rimborsano

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2017 ore 19:18

Consegnato il pacco alla Posta il 5 ottobre e mi è già stato comunicato che faranno il rimborso! Adesso ci siamo!

user46920
avatar
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 18:29

Vorrei aggiungere che proprio oggi ho avuto una bella fregatura da Amazon.
In pratica, una volta convertiti i tuoi soldi in Buoni Regalo non verranno più restituiti sulla carta e rimarranno ad Amazon per 10 anni.

Perché?

Cos'è questa prassi che non ho trovato scritta da nessuna parte e nemmeno loro mi hanno saputo rispondere?

Come fare per riavere indietro i soldi dal Buono?

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 20:04

Vabbè ma I buoni li puoi comunque spendere?

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 21:56

IO alla fine dei miei resi...
Uno è venuto il corriere Hermes 2 giorni dopo,
e l'altro l'avevo portato in posta ia...
Quello in posta è rimasto fermo in gestione alle poste centrali per 5 giorni, poi arrivati ad un certo giorno è comparsa la dicitura "il tuo reso è stato consegnato" e il giorno dopo è arrivato il rimborso.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 22:14

Prova a chiamare qui:

800 145851

E' il numero diretto.

user46920
avatar
inviato il 17 Ottobre 2017 ore 23:57

Vabbè ma I buoni li puoi comunque spendere?

cavolo ... ma sei un genio! Cool


E' il numero diretto.

di chi?

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 5:33

Scusa cigno, hai un buono che comunque potrai spendere su un prossimo ordine?
Pensi di non acquistare più da Amazon?
Anche io ho convertito un reso in buono, speso poi alla prima occasione, non vedo il problema (nonostante sia un genio)

user46920
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 9:53

Anche io ho convertito un reso in buono, speso poi alla prima occasione, non vedo il problema

mettiamo che hai 5 mila euro in buono regalo e per sfiga ti servissero urgenti sulla carta ... cheffai?
Vai a fare un prestito dallo strozzzino o ti chiedi il perché te lo stai prendendo intercooler da Amazon che ti ingabbia i tuoi soldi indebitamente e soprattutto senza dirtelo prima?

Io non l'ho letto da nessuna parte - altrimenti non avrei MAI e poi MAI convertito i miei soldi in buoni regalo (e non parlo di 30 euro).

ti è più chiaro, così?

O credi davvero che io sia talmente decerebrato da non sapere che i buoni regalo si possono spendere, prima o poi? Eeeek!!!

A volte mi sembra davvero di parlare con degli ... innominabili ;-)

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:29

Scusa, spendi 5 mila euro con il buono, poi restituisci la merce ed addebiti su carta.

user46920
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:37

Non è più possibile. E' proprio questa la fregatura di Amazon .

Ho già provato, già contattato direttamente, già insisitito ... cosa devo fare, minacciare una causa?

user46920
avatar
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 10:50

Questo è parte del messaggio email che mi hanno inviato dopo la mia richiesta telefonica:

[...] Ti ricordo che il Buono Regalo ricevuto è un valido metodo di pagamento alternativo alla carta di credito e può essere utilizzato per acquistare gli articoli presenti nel nostro catalogo online venduti da Amazon.it e dai venditori di Amazon Marketplace.

Ho verificato che il tuo ordine è stato effettuato utilizzando un Buono Regalo.

Poiché tutti i rimborsi possono essere elaborati da Amazon.it solamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, il rimborso non può essere convertito su una carta di credito.
[...]

In pratica, la prima frase mi considera "un decerebrato" che non ha capito il meccanismo.
L'ultima invece conferma che una volta convertiti i tuoi soldi in buono regalo , NON c'è più la possibilità di riaverli sulla carta di credito.

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 11:03

Penso che l'unica strada sia vendere il buono a terzi con un piccolo sconto

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2017 ore 11:49

Se paghi con un buono regalo, al reso,ti emettono un buono regalo. Se paghi con carta di credito, ti riaccreditano i soldi. Qui sopra scrivono che tu hai effettuato l'ordine, utilizzando un buono regalo. Se non è così, il fatto è molto grave. Se paghi con soldi, hai diritto alla restituzione di soldi (anche perché potresti decidere di comprare la stessa cosa da un' altra parte) Prova a risolvere con il servizio clienti, chiama più volte, finché non trovi un operatore sveglio, capace di risolverli il problema. Mi son perso poi la procedura di conversione del reso con un buono. Te lo hanno proposto? Automatica?
Ciao

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me