| inviato il 26 Settembre 2017 ore 17:45
Ciao a tutti... Ho acquistato un Canon 17-40 L da [negozio 19], venduto come Canon Pass Italia 2+2 anni di garanzia, ma senza il relativo bollino (il rivenditore mi ha però assicurato che tutti gli articoli di importazione ufficiale Canon Italia già presenti nei magazzini dei rivenditori prima dell'immissione sul mercato delle confezioni con bollino, sono validi), mi sono iscritto e ho registrato la lente sul portale Canon Pass il 25 Agosto, con tanto di email di presa in gestione in cui è indicato che "Riceverai una mail entro 10 giorni per informarti dell'esito"... bene, è passato un mese e, nonostante 2 chiamate di sollecito al servizio clienti e un sollecito tramite form sul sito Canon Pass... tutto tace. Mi chiedo, è normale tutto ciò? Chi di voi ha registrato le proprie lenti sul sito di Canon Pass, dopo quanto tempo ha visto concluso l'iter di registrazione?? Vorrei attivare l'estensione di garanzia ma finché resta con stato "IN VALIDAZIONE" non lo posso fare... |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:05
Nessuno che abbia registrato la propria lente su Canon Pass Italia??? Non ci credo... |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:38
iter di registrazione è passato da 'in validazione' ad 'attivato' in 2 giorni. iter del cashback... fatti due risate |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 11:57
2 giorni???? uff.... Zen, ma sulla tua lente c'era il bollino "Canon Pass"??? Io comincio a pensare che il venditore mi abbia detto una minchxiata riguardo alla validità per le lenti senza bollino... Il thread sul cashback l'avevo visto tempo fa, assurdo... ma "fortunatamente" non mi tange perchè il 17-40 manco nel cashback rientra!! |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 12:11
Ho appena richiamato il servizio clienti... hanno traccia dei miei 2 solleciti telefonici e del sollecito tramite form sul sito, ma l'operatrice mi ha detto chiaro e tondo che loro non possono fare altro che girare i solleciti alla Canon (evidentemente il Servizio Clienti 02.67135842 è un semplice call center senza reali competenze) senza sapere se qualcuno li guarderà mai... insomma funziona tutto molto bene!! |
| inviato il 27 Settembre 2017 ore 22:15
vedo che hai capito come funziona sì, il mio prodotto aveva il bollino canon pass ! |
| inviato il 21 Novembre 2017 ore 8:48
Ciao, è passato un po' di tempo,ma ti dico la mia.Ho acquistato una Canon m6 ed un Canon 85 1.8 entrambi con bollino Canon cashback,anche se non mi interessa,li ho comunque registrati sul sito Canon pass.ebbene,sono passati 2 mesi e ancora sono in validazione,mentre in passato la Canon 6d e il 24-70 sono stati validati dopo pochi giorni,ed ho potuto richiedere il cashback,che è arrivato a settembre.da settembre in poi tutto tace ? |
| inviato il 21 Novembre 2017 ore 12:16
Io alla fine, dopo oltre 2 mesi, mi son visto rispondere che la lente era di importazione parallela e quindi la registrazione è stata rifiutata. A quel punto, molto incazz e sconfortato, ho contattato il rivenditore [negozio 19], mi hanno rassicurato dicendo che la lente era ufficiale Canon e che sarebbero intervenuti. Infatti dopo un paio di giorni mi hanno ricontattato dicendo che Canon Pass Italia è in possesso del database dei serial number dal 2015 in poi, quindi tutto quello che è stato prodotto precedentemente non viene riconosciuto in automatico dal sistema, hanno però sollecitato la cosa e infatti pochi giorni dopo ho ricevuto la conferma di registrazione da Canon Pass, e subito dopo ho potuto attivare estensione di garanzia e altri vantaggi. Il problema è che da fine agosto siamo dovuti arrivare a metà novembre per chiudere il cerchio! Cit. "Bene bene bene bene, tutto è bene quel che finisce bene e una mEno lava...(clap clap clap)... ecco!" |
| inviato il 22 Novembre 2017 ore 21:15
Ma vuoi vedere che sarà anche il mio caso? Se avrò aggiornamenti faccio sapere |
| inviato il 18 Maggio 2018 ore 16:31
qualche novità più recente? ho appena comprato una 5d4 senza bollino ma il venditore mi ha garantito che è italia.. speriamo bene.... |
| inviato il 18 Maggio 2018 ore 16:35
Io ho acquistato il 70-200 su amazon, ho fatto la procedura ma non me l'hanmo accettata perchè il seriale dicono sia garanzia europa e non italia... mi hanno consigliato di fotografare il bollino canon pass sulla confezione (qualora ci sia...) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |