RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Registrazione lente su Canon Pass... ma quanto tempo pass?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Registrazione lente su Canon Pass... ma quanto tempo pass?





avatarjunior
inviato il 26 Settembre 2017 ore 17:45

Ciao a tutti...
Ho acquistato un Canon 17-40 L da [negozio 19], venduto come Canon Pass Italia 2+2 anni di garanzia, ma senza il relativo bollino (il rivenditore mi ha però assicurato che tutti gli articoli di importazione ufficiale Canon Italia già presenti nei magazzini dei rivenditori prima dell'immissione sul mercato delle confezioni con bollino, sono validi), mi sono iscritto e ho registrato la lente sul portale Canon Pass il 25 Agosto, con tanto di email di presa in gestione in cui è indicato che "Riceverai una mail entro 10 giorni per informarti dell'esito"... bene, è passato un mese e, nonostante 2 chiamate di sollecito al servizio clienti e un sollecito tramite form sul sito Canon Pass... tutto tace.

Mi chiedo, è normale tutto ciò?
Chi di voi ha registrato le proprie lenti sul sito di Canon Pass, dopo quanto tempo ha visto concluso l'iter di registrazione??

Vorrei attivare l'estensione di garanzia ma finché resta con stato "IN VALIDAZIONE" non lo posso fare...


avatarjunior
inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:05

Nessuno che abbia registrato la propria lente su Canon Pass Italia??? Non ci credo...

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2017 ore 9:38

iter di registrazione è passato da 'in validazione' ad 'attivato' in 2 giorni.

iter del cashback... fatti due risate MrGreen

avatarjunior
inviato il 27 Settembre 2017 ore 11:57

2 giorni???? uff....
Zen, ma sulla tua lente c'era il bollino "Canon Pass"???

Io comincio a pensare che il venditore mi abbia detto una minchxiata riguardo alla validità per le lenti senza bollino...

Il thread sul cashback l'avevo visto tempo fa, assurdo... ma "fortunatamente" non mi tange perchè il 17-40 manco nel cashback rientra!! Confuso

avatarjunior
inviato il 27 Settembre 2017 ore 12:11

Ho appena richiamato il servizio clienti... hanno traccia dei miei 2 solleciti telefonici e del sollecito tramite form sul sito, ma l'operatrice mi ha detto chiaro e tondo che loro non possono fare altro che girare i solleciti alla Canon (evidentemente il Servizio Clienti 02.67135842 è un semplice call center senza reali competenze) senza sapere se qualcuno li guarderà mai... insomma funziona tutto molto bene!!
Triste

avatarsenior
inviato il 27 Settembre 2017 ore 22:15

vedo che hai capito come funziona Triste

sì, il mio prodotto aveva il bollino canon pass !

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2017 ore 8:48

Ciao, è passato un po' di tempo,ma ti dico la mia.Ho acquistato una Canon m6 ed un Canon 85 1.8 entrambi con bollino Canon cashback,anche se non mi interessa,li ho comunque registrati sul sito Canon pass.ebbene,sono passati 2 mesi e ancora sono in validazione,mentre in passato la Canon 6d e il 24-70 sono stati validati dopo pochi giorni,ed ho potuto richiedere il cashback,che è arrivato a settembre.da settembre in poi tutto tace ?

avatarjunior
inviato il 21 Novembre 2017 ore 12:16

Io alla fine, dopo oltre 2 mesi, mi son visto rispondere che la lente era di importazione parallela e quindi la registrazione è stata rifiutata. A quel punto, molto incazz e sconfortato, ho contattato il rivenditore [negozio 19], mi hanno rassicurato dicendo che la lente era ufficiale Canon e che sarebbero intervenuti.
Infatti dopo un paio di giorni mi hanno ricontattato dicendo che Canon Pass Italia è in possesso del database dei serial number dal 2015 in poi, quindi tutto quello che è stato prodotto precedentemente non viene riconosciuto in automatico dal sistema, hanno però sollecitato la cosa e infatti pochi giorni dopo ho ricevuto la conferma di registrazione da Canon Pass, e subito dopo ho potuto attivare estensione di garanzia e altri vantaggi.
Il problema è che da fine agosto siamo dovuti arrivare a metà novembre per chiudere il cerchio!
Cit. "Bene bene bene bene, tutto è bene quel che finisce bene e una mEno lava...(clap clap clap)... ecco!" MrGreen

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2017 ore 21:15

Ma vuoi vedere che sarà anche il mio caso? Se avrò aggiornamenti faccio sapere MrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Maggio 2018 ore 16:31

qualche novità più recente?
ho appena comprato una 5d4 senza bollino ma il venditore mi ha garantito che è italia.. speriamo bene....

avatarsenior
inviato il 18 Maggio 2018 ore 16:35

Io ho acquistato il 70-200 su amazon, ho fatto la procedura ma non me l'hanmo accettata perchè il seriale dicono sia garanzia europa e non italia... mi hanno consigliato di fotografare il bollino canon pass sulla confezione (qualora ci sia...) Triste

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me