RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon, che delusione ...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon, che delusione ...





avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 14:37

Quando ho cercato di acquistare delle batterie ho sempre visto il messagio che non posso essere spedite se vengono dall'estero


Non è una questione di terrorismo, ma del fatto che le batterie se spedite in aereo potrebbero esplodere/prendere fuoco (un'ipotesi remotissima che prevede che le batterie vadono in corto circuito e si surriscaldino fino a prendere fuoco/esplodere).

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 14:50

Rcris se mi permetti non credo proprio che sia come dici. Se penso a tutti i telefoni, smartphones, macchine fotografiche
etc.. che in questo momento stanno viaggiando in aereo con decina di migliaia di passeggeri ...

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 14:54

Quando viaggi in aereo ti dicono di inserire la batteria nell'apparecchio e per quelle di scorta (per cui ha in genere un limite) ti dicono di tenerle isolate (fra loro) e possibilmente chiuse con la loro custodia (che serve per evitare che in qualche modo i contatti della batteria vengano in contatto fra loro).
Di solito te le fanno portare nel bagaglio a mano ma non in stiva (se non inserite nell'apparecchio proprio per evitare cortocircuiti).

www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/cosa_portare_a_bordo/info-959




avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 15:13

Rcris- ti credo sulla parola ma se fosse come dici perché non spediscono le batterie che per certo sono nella loro custodia ?

Questo è il messaggio Amazon :
(Precisazione : è solo una prova di acquisto per farti vedere il messaggio che avevo visto quando tempo fa ho cercto di cmperare una batteria per la mia compatta Canon )


Si è verificato un problema con alcuni articoli dell'ordine (v. sotto per maggiori informazioni):
PATONA 2in1 Dual Caricabatteria + 2x Batteria LP-E10 per Canon EOS 1100D EOS 1200D EOS 1300D EOS Rebel T3 EOS Rebel T5 EOS Rebel T6 EOS Kiss X50 EOS Kiss X70 EOS Kiss X80 con Micro USB
Articoli
Qtà
Invia a Spedisci a un indirizzo
PATONA 2in1 Dual Caricabatteria + 2x Batteria LP-E10 per Canon EOS 1100D EOS 1200D EOS 1300D EOS Rebel T3 EOS Rebel T5 EOS Rebel T6 EOS Kiss X50 EOS Kiss X70 EOS Kiss X80 con Micro USB
PATONA 2in1 Dual Caricabatteria + 2x Batteria LP-E10 per Canon EOS 1100D EOS 1200D EOS 1300D EOS Rebel T3 EOS Rebel T5 EOS Rebel T6 EOS Kiss X50 EOS Kiss X70 EOS Kiss X80 con Micro USB
EUR 26,99
Condizione: Nuovo

Venduto da: A & B GmbH
Elimina


Siamo spiacenti, ma non è possibile spedire questo articolo presso l'indirizzo selezionato. Ulteriori informazioni. Modifica l'indirizzo di spedizione o elimina l'articolo dall'ordine.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 15:22

purtroppo certe volte ti serve il pacco e non un mese in più di prime


Beh sì, però quantomeno si interessano... alla fine non è nemmeno colpa loro ma dei corrieri... ;-)
Che io sappia sono gli unici, per tutti gli altri siti di e-commerce una volta uscita dal magazzino la merce sono cavoli tuoi... ;-)

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 16:34

Ragazzi le poste italiane sono qualcosa di meraviglioso ... vado all'ufficio principale, faccio circa 40 min di fila (dalle 14.35 alle 15.10 min + min -) tra gente che si lamenta di tutto, arrivato allo sportello spiego la situazione, e mi rispondono che li non si occupano dei pacchi, di provare a passare al centro smistamento che DOVREBBE, parole dell'impiegato, chiudere alle 15.30. a passo svelto allora mi dirigo dove indicatomi, arrivano alle 15.25, ma, con neanche tanta sorpresa, era già tutto bello che chiuso e il cancello lucchettato ... quindi nella speranza che lunedì arrivi qualcosa, ho mandato anche una mail ad amazon, vediamo che mi dicono ...

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 16:55

Sono le poste il problema. Mi e' successo solo un paio di volte ma ero sempre "assente" anche se ero in casa ad aspettare, visto il tracking. Dopo due assenze, amazon ha annullato l'ordine ed ho dovuto rifarlo.
Vista cosi' sembra che SDA quando non riesce a consegnare ti segni come assente.
Sarebbe meglio che Amazon proponesse un metodo alternativo, ovvero un altro corriere, magari pagandolo
anche un po' di piu'.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 17:07

SDA ti segna come assente ma non ti lascia alcuna ricevuta in cassetta delle lettere perchè in realtà non sono mai passati.
capitato un paio di volte anche a me.
è una cosa molto antipatica perchè loro addossano all'utente le proprie responsabilità sulla disattesa puntualità, e l'emissario della vendita non può verificare.

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 17:30

D.mino e Ooo, ho appena scoperto che SDA appartiene a poste italiane, non lo sapevo. dunque tutto torna

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 20:45


si pero è amazon che scegli i servizi:se vedendo che non funzionano bene perchè continua ?
Cosi facendo non mi sembra che stia molto attento ai clienti



avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 21:49

ho appena scritto che non può verificare se l'utente è veramente in casa o no.
Certo che vedendosi una schiera di utenti che non sono mai in casa quando dovrebbero esserlo anche Amazon non credo che se la beva ma ci fa. Confuso

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 23:17

a me sda ha sempre consegnato nei tempi. Amazon usa molti corrieri: gls, Bartolini, DHL , UPS, poste italiane, SDA

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 23:59

SDA ti segna come assente ma non ti lascia alcuna ricevuta in cassetta delle lettere perchè in realtà non sono mai passati.
capitato un paio di volte anche a me.


Successo anche a me... dopo 3-4 giorni di attesa, finte consegne e telefonate a sda, ho risolto in 1 giorno chiamando direttamente Amazon. ..

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 8:52

ecco bravo, sarebbe da avvisare tutte le volte Amazon sulle finte consegne SDA.

avatarjunior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 10:11

Le finte consegne sono una piaga che affligge tutti i corrieri. A me è capitato diverse volte con diversi corrieri e, visto che faccio consegnare al lavoro dove c'e' una portineria 7-19, quando li ho chiamati al telefono non potevano nemmeno provare a dire nulla, ma continuano così.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me