RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

errore 06 impossibile pulizia del sensore spegnere e riaccendere


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Canon 7D Mark II
  6. » errore 06 impossibile pulizia del sensore spegnere e riaccendere





avatarjunior
inviato il 07 Settembre 2017 ore 17:42

Naturalmente spegnendo e riaccendendo la macchina, con o senza qualsiasi lente, anche giorni dopo, il problema persiste. La porto in Camera Service a Milano in garanzia e mi dicono che, visto il problema, dovranno spedirla in Canon e quindi ci sarà un bel po' da aspettare. A richiesta mi informano che il problema è frequente ed è di natura elettronica e non meccanica. Domanda che mi pongo al fine di un vostro gradito parere: come mai se un problema è frequente, e quindi progettuale, Canon non mette i suoi riparatori ufficiali come Camera Service nella condizione di effettuare in proprio questo genere di riparazione? Non dico che vadano fatti i richiami presso le concessionarie come fanno le case automobilistiche, ma fornire i riparatori del know how e dei ricambi per fare le riparazioni da difetti noti e frequenti, non mi pare che sia poi qualcosa di così astruso... o mi sbaglio?

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2017 ore 17:47

Che macchina hai?

avatarjunior
inviato il 11 Settembre 2017 ore 9:51

E' un 7D Mk 2

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2018 ore 8:30

Ritiro su questa discussione perché la mia 50D lo ha fatto ieri sera mentre volevo controllare la carica della batteria in previsione del fine settimana.
Qualcuno ha idea di quanto costi l'intervento di riparazione?

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2018 ore 8:48

Intanto dal centro assistenza di Milano mi hanno risposto che la macchina non è più riparabile dal 2017 e che posso provare a sentire i CS di Napoli, Perugia e Roma per sapere se loro possono fare l'intervento...Triste

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2018 ore 16:26

@Rbrsvt comprenderai che la tua macchina è fuori produzione da 9 anni.... forse è il momento di rinnovare ...!

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2018 ore 17:00

Come già indicato, il supporto di assistenza è stato interrotto da tempo, per la 50d. In ogni caso, anche se i ricambi fossero disponibili, temo che l'unica soluzione sarebbe quella di sostituire il sensore, con un costo comunque ben superiore al valore della fotocamera.

La soluzione più economica è quella di disattivare la pulizia automatica del sensore: come alternativa, oramai le 7d usate si trovano a cifre abbastanza contenute, ed è un modello superiore alla 50d sotto diversi aspetti...

avatarjunior
inviato il 21 Dicembre 2018 ore 10:30

Ricordavo che l'assistenza fosse garantita per 10 anni dopo l'uscita dalla produzione e, stando a quanto riportato su questo sito, la 50D è uscita di produzione nel 2010 (ci starebbe quindi almeno un altro anno di assistenza).

La 7D era l'alternativa a cui stavo pensando rimanendo su APS-C visto il corredo di ottiche che ho.
Per un eventuale passaggio a FF andrei su 6D aggiungendo almeno un'ottica grandangolare o andare sul 24-105.

avatarsenior
inviato il 21 Dicembre 2018 ore 16:12

Il supporto CPS per la 50d è stato interrotto nel gennaio 2017:

cpn.canon-europe.com/content/news/canon_professional_services_membersh

" All CPS memberships under Canon Europe Ltd renew automatically but there have been some recent equipment changes that could affect your level of membership. As a product reaches the end of its serviceable lifetime, Canon Europe can no longer guarantee that repairs will be possible due to the supply of spare parts. Therefore older products are regularly removed from the CPS list of serviceable and qualifying products.

Recently the following products have reached the end of their service period and will no longer be eligible for CPS membership:

EOS 50D
EF70-200mm f/2.8L IS USM
EF400mm f/2.8L IS USM
Extender EF1.4x II
Extender EF2x II
Battery Grip BG-E2
"

In sostanza, come scrivono, quando la ricambistica inizia ad esaurirsi, il supporto CPS viene interrotto: oramai sono passati quasi due anni, per cui non è sorprendente che la situazione sia notevolmente peggiorata, a livello di disponibilità dei ricambi.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me