RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

carissima nikon ma i rimborsi promessi dove sono? nikon d750 e il suo otturatore


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » carissima nikon ma i rimborsi promessi dove sono? nikon d750 e il suo otturatore





avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 21:42

come ben molti sanno, e forse molti altri non lo sanno. la nikon ha promesso il rimborso della spesa affrontata per il cambio otturatore sulla nikon d750, quando questa non era inserita inizialmente nella lista dei richiami. purtroppo sembra che ancora nessuno sia stato rimborsato. come mai? perche' ci vuole cosi' tanto a ridare indietro i soldi alle persone che li hanno sborsati? qualcuno, come vaake (utente del forum), e' stato rimborsato dal laboratorio che ha anticipato di tasca propria i soldini in attesa di essere rimborsato a sua volta dalla ltr che a sua volta ancora verrà rimborsata da nikon japan. ma gli altri quanto dovranno attendere? qualcuno ha vissuto l'esperienza in oggetto?

ps- c'è tutto per il nuovo "tormentone" autunnaleMrGreen molti sanno cosa voglio dire....................

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 21:53

che tipo di garanzia possiedi
garanzia italia
garanzia europa
garanzia cina
garanzia nital

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 21:58

@lucionelli


qui non occorre nessuna garanzia. e' per via del richiamo ufficiale sulla d750

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 22:31

Ma tu sei uno di quelli che aspetta di essere rimborsato?

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 22:37

Scrivi a niko mandagli la fattura della tua riparazione con numero di serie. Fattura del tuo acquisto dove si vede il tuo nome. Cordinate bancarie e bon siediti e aspetta.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 22:39

@g.bisio

cambia a seconda del nome o della regione? che domande poni, cosa cambia se lo sono o no? il post e' per coloro che devono esserlo.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2017 ore 23:13

qualcuno, come vaake (utente del forum), e' stato rimborsato dal laboratorio che ha anticipato di tasca propria i soldini in attesa di essere rimborsato a sua volta dalla ltr che a sua volta ancora verrà rimborsata da nikon japan


Confermo, ho scritto a Nikon EU allegando la fattura dell'intervento di sostituzione a mio carico presso DearCamera; da lì mi hanno rimandato a LTR, il quale ha telefonato a DearCamera che successivamente mi ha chiamato per il rimborso in contanti.

Unico appunto, il rimborso non ha incluso le nuove gomme grip (circa 70 euro) ma solo otturatore più manodopera (244 euro)

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 15:25

che domande poni, cosa cambia se lo sono o no? il post e' per coloro che devono esserlo.


Cioe' tu apri un post per coloro che devo avere il rimborso?......vabbe scusa sono io che sto vivendo in nell' epoca sbagliata.
Mi sembra che pur di salire di rango nel forum non esitiate a riempirlo di inutili thread.....di cose che neanche vi riguardano tra l'altro .....

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 15:45

"Mi sembra che pur di salire di rango nel forum non esitiate a riempirlo di inutili thread.....di cose che neanche vi riguardano tra l'altro ....."

G.biso
Normale amministrazione x l'autore del 3D, ormai, visto che Nikon ripara tutte le fotocamere a costo 0, si arrampica sugli specchi aprendo queste discussioni x non cadere nell'oblio;-)

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 15:55

Unico appunto, il rimborso non ha incluso le nuove gomme grip (circa 70 euro)


Che barboni, ma ne hai chiesto tu la sostituizione?

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 16:00

Che barboni, ma ne hai chiesto tu la sostituizione?


le nuove gomme dovrebbero essere standard nella riparazione perchè smontando la macchina le vecchie si scollano se riutilizzate.


avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 16:19

Esattamente, nel primo intervento mi avevano riattaccato le vecchie (senza chiedermi se volevo le nuove) ma dopo un mese o poco più si sono scollate tutte e tre. Così l'ho dovuta riportare. Comunque so di tanti che si sono lamentati di questa cosa dello scollamento a seguito dell'invio presso LTR...sembra che a volte le sostituiscano altre no, arbitrariamente.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 16:24

Il lavoro fatto 'a regola d'arte' ne prevede la sostituzione. Poi cosa scelgano di fare realmente è un altro paio di maniche.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 16:31

In pratica non si fanno pagare l'intervento ma le conseguenze dell'intervento.
Sui grandi numeri del richiamo, 70€ a botta son soldi. In pratica un richiamo a spese zero - per loro. L'otturatore guasto [EDIT : guastabile] lo mandano al mittente come prova della sostituzione, vero?

Tutto il ragionamento deriva dal confronto con i richiami delle Case automobilistiche: a me han richiamato l'auto per la sostituzione di un cosino da niente, che necessitava però la sostituzione di altre parti circostanti. Non si sono nemmeno sognati di addebitarmi nulla, neanche quando dopo un anno ho chiesto la verifica della sostituzione precedente (sentivo dei rumori insoliti) che ha comportato un'ulteriore sostituzione, gratuita anch'essa. I pezzi mi sono stati consegnati, tutti.

È vero che le auto sono oggetti da decine di migliaia di euro, però...

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 16:47

L'otturatore guasto [EDIT : guastabile] lo mandano al mittente come prova della sostituzione, vero?


Sinceramente quando Apple mi ha cambiato la batteria dell'iphone 6s per un richiamo non mi hanno rimandato la batteria sostituita...

Nemmeno Nikon l'otturatore, ma la macchina al momento l'errore non lo da più.

Quanto hai pagato l'auto e che marca è?

Io ho due auto di una nota casa tedesca e quando fanno tagliandi etc. non mi hanno mai ridato i pezzi indietro (pastiglie, filtri etc) e manco l'olio che cambiano. Chiederò lumi Confuso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me