JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Cari ragazzi la mia Pentax è in Germania ,perché è ancora in garanzia.. sto parlando della garanzia europea. Comprata ovviamente in Germania . Io ho solo spedito la macchina al suo rivenditore il quale mi ha assicurato che la già spedita in un centro autorizzato Fowa ,in Germania appunto. Il difetto è iniziato nell accendere la reflex e nel fare la prima foto , totalmente sottoesposta ,la seconda foto tutto ok. E così per un po' ,poi anche la seconda e magari la settima foto in modo casuale risultavano scurissime,.... poi disastro tutte scure !!!! Sapevo di Pentax che avevano lo stesso problema , ma la k-S1 sembrava indenne .. invece purtroppo!!!! Vi saprò postare i dettagli della riparazione e chi dovrà pagare la spese di spedizione ...alquanto nebbioso chi dovrà sborsare i soldini . La direttiva europea è chiarissima le spese di spedizione aspettano al rivenditore,ma c'è un ma,la direttiva europea è manipolabile dai governi nazionali,quindi non è chiara quale legge vige in Germania ... Saluti Angelo.
user44306
inviato il 01 Settembre 2017 ore 16:42
Temo che la legge dica che le spese siano a capo del rivenditore ma solo da lui al centro di riparazione!!! La spedizione fino al rivenditore è a tuo carico. Ovviamente un contatto diretto col centro di riparazioni poteva portare ad avere la spedizione gratuita, ma ad esempio ricordo che la spedizione Gino a Torino ai locali di LTR fu a mio carico l'unica volta che ho mandato dei prodotti Pentax a riparare. Il ritorno di ovviamente gratuito.
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.