JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho notato che le carte non si vedono più si LR5...schermo nero....allora che sono perfettamente visibili su LR6. Qualcuno sa perché o meglio una soluzione?...grazie
ho notato che lo fà da circa 1 settimana, cioé da quando hanno cambiato Google Eart (passaggio obbligatorio verso Google Eart Pro ...gratuito, ma senza possibilità di scelta....mi é apparsa l'icona Google eart pro sul dsjtop senza che ha domandato niente). forse LR5 non trova più l'indirizzo del server di cartografia?
user17361
inviato il 22 Agosto 2017 ore 9:34
Prova disinstallare dare una pulizia al registro di Windows con programmi appositi e reinstalla, io Google eart non l'ho mai messo e ha sempre funzionato, non credo centri qualcosa IMHO
certo che Google Earth non é neccessario, ma hanno completamente cambiato il sistema di cartografia, e credo che LR5 si indirizza al vecchio sistema (fornito da google, per questo parlo di Google Eart) di cartografia che non esiste più...almeno é quello che ne deduco, visto che il problema é venuto quando hanno aggiornato la piattaforma cartografica Google (circa 1 settimana fà)....penso che nella cartella Program Files di LR5 ci deve essere un file che l'indirizza sulla cartografia Google, bisognerebbe cambiare l'indieizzo....ma qual'é il file e qual'é l'indirizzo.....vado a provare di reistallare LR5, non si sà mai...ma senza convinzione
Ah ma adesso che ci penso l'ho installato (LR5.7.1) ex novo per la prima volta su un'altro PC (un portabile) ieri, giustamente per provare....stesso problema, siamo fuori pista.....ci vorrebbe un patch di correzione Adobe, ma ne dubito per con il loro CC se ne strafottono degli utenti che utilizzano le versioni standalone.
ho posto la stessa problematica su un forum francese (io sono francese)...apparentemente il problema é conosciuto da tempo, e a volte disfuziona pure con LR6....ma per adesso nessuno ha la soluzione....continuate a cercare la soluzione, io vi terro al corrente se la trovo altrove
user17361
inviato il 22 Agosto 2017 ore 13:00
Non è una soluzione ma un alternativa, usa FastStone Image Viewer se non riesci farne al meno finchè Adobe non sistema.
Al limite uso Phase One Media One (serve solo a catalogare) che ce l'ho già....ma come dici non é una soluzione...spero solo che escono un patch e non un semplice aggiornamento per l'abbonamento CC
Non c'é soluzione, Adobe ha fatto l'aggiornamento LR 6.12 apposta, nelle versioni precedenti (anche di LR6) la cartografia non funziona...e nessun Patch é previsto.....morale i vostri cataloghi LR Passateli a LR 6.12
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.