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Canon summer cashback 2017 andiamo male


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avatarsupporter
inviato il 31 Luglio 2017 ore 9:32

Ho acquistato un 50L il 5 giugno e prontamente richiesto il cashback su Canon Pass gestito, a quanto so, dalla società Seri Jakala e non da Canon direttamente.
Ho ricevuto velocemente la mail di accettazione del rimborso che sarebbe avvenuto entro 30gg.
In prossimità dei 30gg ho chiamato il numero 02 67135842 , presente sulla mail stessa, e una operatrice mi ha detto che i rimborsi sarebbero avvenuti a fine luglio, quindi oltre i 30gg promessi.
Oggi è il 31 luglio ed ho chiamato lo stesso numero ed una gentile operatrice mi ha risposto subito e candidamente comunicato che i rimborsi sono in ritardo e dovrebbero avvenire a settembre.
Alla domanda: "dipende da Canon o dalla vostra società?" , la risposta è stata : "non lo so".

A me pare un grosso problema di immagine da parte di Canon, un fallimento della campagna summer 2017 e francamente non saprei come possa recuperare la fiducia degli affezionati in questi cashback tanto strombazzati.

avatarsupporter
inviato il 31 Luglio 2017 ore 14:12

ok deve essere un fatto personale, Canon ce l'ha con me e tutti gli altri cashback li ha rimborsati nel tempo stabilito

avatarjunior
inviato il 31 Luglio 2017 ore 14:45

Li ho chiamati anch'io....il mese scorso mi han detto fine luglio....ora mi dicono settembre.....
Se son 30 giorni andrebbero rispettati, è una cosa vergognosa

avatarsenior
inviato il 31 Luglio 2017 ore 14:51

Peppe, è probabile che Canon si appoggi a varie società di credito per i pagamenti localizzati nei vari paesi... facile che ce ne sia più di una per l'Italia e che tu sia finito con quella meno affidabile.

Ovviamente questa non è una scusa e io mi farei sentire con Canon in primis per vedere se si può accellerare e oltretutto per segnalare il comportamento della società che al prossimo giro potrebbe essere esclusa dai cashback con miglioramento della situazione per il cliente finale.

avatarsupporter
inviato il 31 Luglio 2017 ore 15:14

Seri Jakala e' una grossa societa' e sicuramente lavora perfettamente in accordo con Canon, tutte le mail che invia per il Canon pass sono mail con logo ufficiale Canon.
In ogni caso 150 euro a me non cambiano la vita ma l'opinione sul cashback certamente si.

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2017 ore 15:12

Ho avuto anch io un esperienza simile per 200 euro ho tribolato 4 mesi.


avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2017 ore 20:24

mi hanno detto che a prescindere dalla data di iscrizione alla promo, dall'attivazione della promo, dall'accettazione della richiesta, da tutto insomma... i pagamenti sarebbero partiti a settembre.
per cui ancora un pò di pazienza, non rompete i maroni e a breve arrivano i rimborsi !!

we love cashback :-P

avatarsupporter
inviato il 22 Agosto 2017 ore 20:34

anche a me hanno detto così, il problema è che al momento della accettazione della richiesta avevano promesso, per iscritto, un rimborso entro 30 giorni che ai primi di settembre saranno diventati 90.
Cmq ai primi di settembre mancano 10 giorni , vedremo.

Come ho già detto a me non cambia niente ma mi meraviglia come non capiscano che è una specie di autogol invece che una promozione, non fa bella impressione una società che non paga nei termini stabiliti, a livello di immagine certe cose non fanno bene.

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2017 ore 23:59

Dal punto di vista giuridico non so, da quello etico è una vera e propria inadempienza contrattuale. Il casback non è una regalia o un'elemosina. Fa parte delle condizioni di vendita. Promozionale, transitorio finchè si vuole, ma è parte del contratto di vendita.
Canon ti dice: "Compra il mio prodotto attraverso il canale ufficliale e ill prezzo, dal giorno x al giorno y, è di tot euro meno 150". Il cashback è da considerare appieno trale motivazioni di acquisto: non è detto che Peppe o altri avrebbero acquistato il prodotto, in assenza della promozione.
Non vale il discorso che hai pagato per quello che hai comprato e se lo sconto non arriva o arriva più tardi fa niente. Quando vendono qualcosa, quei signori non si accontentano del saldo. Vogliono anche la puntualità. Il pagamento fa parte del contratto, Canon è inadempiente nei confronti dei consumatori che gli hanno dato fiducia e non risolve del tutto, saldando a settembre. Ha pagato con 90 giorni di ritardo, è in mora.
Se addirittura non pagasse non sarebbe solo inadempiente, opererebbe una t*fa ai danni dei consumatori.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2017 ore 0:25

questo cashback è stato effettivamente gestito ammerda. oltre che macchinoso e complicato nella sua struttura e procedura. anche gli operatori del servizio clienti erano spaesati sulle regole e step di iscrizione/accettazione.
è proprio l'ambiente del sito e della promo che sono stati progettati male.
ma vabbè, ormai.
e comunque un pò di testa e ci si arrivava.


del resto riguardo i pagamenti anche gli altri cashback erano random.
a fronte dei famosi max 30 giorni di tempistica dall'accettazione della richiesta, a volte dopo 2 arrivava l'accredito, altre volte ne servivano 120 !!!
so che può non piacere aspettare 4 mesi quando ti dicono che max ne serve 1, ma quel che conta è che il cashback arriva !

per cui ripeto... non rompete le palle e aspettate.

w canon cashback Cool

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2017 ore 0:31

p.s.
a sto giro sono in attesa da giugno ;-)
a volte invece dopo 24 ore dalla richiesta avevo il cash sul conto.

dipende da un botto di fattori.

- numero di richieste.
- scadenze prestabilite di pagamento su determinati numeri di richieste.
- ritardi e beghe bancarie presso l'ente organizzativo della promo.
- cambi di programma su grosse mole di storni bancari.

insomma, ci sono delle regole e delle tempistiche che cambiano non solo per questioni di interessi economici (a loro favore) ma proprio per fattori organizzativi all'interno della gestione dell'ente.
so che a voi non ve ne frega di meno delle loro beghe, ma tanto il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro per cui meglio aspettare sereni che tribolare ingastriti esauriti per 4 mesi ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2017 ore 0:41

Sono ingiustificabili...se hanno messo una tempistica fa parte del contratto d'acquisto e dovrebbero rispettarla

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2017 ore 1:14




avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2017 ore 7:48

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2017 ore 15:33

Se il vs. datore di lavoro vi paga lo stipendio con tre mesi di ritardo, considerate che tanto prima o poi ci si arriva, fate spallucce e ingoiate due Maalox?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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