RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

E global


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » E global





avatarjunior
inviato il 10 Agosto 2017 ore 19:10

Obiettivo arrivato. Recensione finale per chi l'aveva chiesto:

Ordinato il 1 agosto. Tutto tace fino al 3 quando viene segnato che è partita la spedizione. Nessun tracking. Fino al 7 agosto solo notizie vaghe e sostanzialmente inutili ( "il pacco è da qualche parte e sta arrivando" ).

Il 7 agosto viene segnato che è arrivato al centro di smistamento: viene fornito il codice di tracciamento e così scopro che la spedizione è effettuata con il corriere DPD, e la sua pagina del tracking è aggiornata fin dal 3 agosto, giorno della spedizione (qui nasce la domanda: perché non hanno fornito il tracciamento da subito?)

Fino ad allora è sempre stato in territorio UK. L'8 agosto parte la spedizione internazionale e il 9 agosto al pomeriggio mi arriva un sms di BRT, vettore italiano di DPD, che dice che la consegna sarà il 10 agosto.

Obiettivo Nikon in confezione originale (senza sigillo, come altri fecero notare...), impacchettato e protetto in maniera egregia.

Ci ha messo 4/5 giorni per arrivare dal magazzino ad un aeroporto inglese e 24 ore per arrivare dalla Germania a casa mia....

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2017 ore 19:15

Fiuuuuuuuu.....

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2017 ore 22:40

Solito iter insomma

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2017 ore 22:42

Bene a sapersiMrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:53

Ciao fioli,
in altro topic ho già manifestato la mia perplessità rispetto al bannamento (si dice così?) di questo venditore.
La mia esperienza è tale quale a quella di Gamberello, cambiano solo le date, forse nel mio caso ci ha messo un giorno in meno. Unica differenza: me lo ha materialmente consegnato BRT.
Il prodotto (obiettivo Canon) era imballato accuratamente e completo di paraluce e sacca.
L'ho pagato meno di quello che ancora oggi chiedono la maggior parte degli annunci sull'usato.
Se fosse arrivato fallato l'avrei reso e attivato la garanzia paypal.
Ho sempre comprato obiettivi usati e fuori garanzia, questo è stato il mio primo e unico nuovo, preso solo perché spendevo meno che sull'usato, con meno rischi di quello che l'usato può nascondere. Infatti, talvolta qualcuno vende "per inutilizzo" o "per cambio sistema" un obiettivo caduto o difettoso: se te lo fai spedire - io non lo farei mai - sei fritto; se lo provi e - complice un po' di emozione - non ti accorgi subito del bug, sei fritto anche. In entrambi i casi o provi la trafila della contestazione tra privati (...), o rischi di essere indotto a girare l'inchiappettata a qualcun altro. Nessuna delle ipotesi è piacevole, l'ultima è altamente riprovevole.
Tutto ciò è invece escluso alla radice dall'acquisto sul sito bannato in questione.

INVECE: in un negozio di uno dei venditori partner mi è capitato di acquistare un corpo macchina usato, con garanzia un anno. Beh, la garanzia è, diciamo, virtuale, visto che uno o due giorni dopo l'acquisto ho tolto la scheda omaggio che mi avevano dato con la macchina, per scaricare 14 scatti di prova fatti. Rimettendo la scheda sento che fa un po' fatica, la macchina mi dice busy e non la legge, mi dice di formattare ma non formatta. In breve: un pin dello slot CF (quello centrale più lungo) si era piegato.
Mi presento (siamo a 4 gg. dall'acquisto) nel negozio con macchina e scheda, e faccio presente. Risposta: "La macchina non era così quando te l'ho data". Io dico: ho usato solo la macchina e la scheda omaggio che mi avete dato voi. "Potresti averla inserita male, o avere il lettore CF difettoso".
Conclusione: macchina in riparazione, 100 euro perché l'ha mandata come se fosse sua (altrimenti "erano minimo 250"), e non mi sono venuti incontro neanche di 20 euro, neanche una scheda nuova da 15 euro mi hanno dato.
Stendo un velo pietoso sulle perplessità in merito alla riparazione, anche perché sarebbe doppiamente OT in quanto riguardante più che altro il camera service dove è (sarebbe?) stata eseguita...

Conclusioni:
1. se vuoi fare il partner di un sito come questo (meraviglioso), DEVI alzare l'asticella del customer care, DEVI dare un significato concreto alla garanzia di uno o due anni sull'usato, specie con chi si presenta con un grosso problema dopo pochi giorni dall'acquisto, DEVI coccolare chi nonostante tutto continua a ripresentarsi da te come cliente da quando andava all'università lì vicino (sono 20 anni secchi che mi sono laureato, nel mio caso).

2. Se il ban del venditore in questione è dovuto a motivi oggettivi e dirimenti che non conosco, pace, mi piacerebbe però conoscerli. Se invece il ban ha a che vedere con il partner di cui sopra... diciamo che ne sarei molto deluso.

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 23:20

Esperienza super positiva anche per me.
Ordinato un gimbal il 6 agosto, ricevuto il 18 agosto.

La conclusione è che chi vende a prezzi molto più alti di e global (e non me ne importa nulla delle questioni etico morali legate all'evasione, visto che personalmente le trattenute me le fanno alla fonte e pago fino all'ultimo cent) viene messo in crisi nonché destabilizzato da tali rivenditori perdendo occasioni per vendere i suoi prodotti che alla fine sono uguali a quelli di e global visto che la produzione, almeno credo. non è in Europa bensì in altra parte del mondo.

Aggiungo un altro venditore spuntato da qualche mese: bravobuy

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 13:54

Raf mi scappa da ridere (amaro) pensando a quelli che criticano chi compra da Eglob e loro comprano da Amazon o Ebay. Chissà se leggono i giornali ...

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 14:07

cosa è successo?

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 14:22

non me ne importa nulla delle questioni etico morali legate all'evasione, visto che personalmente le trattenute me le fanno alla fonte e pago fino all'ultimo cent


Si può essere d'accordo o meno ma almeno apprezzo l'onestà intellettuale piuttosto che fare come molti che, probabilmente per sentirsi a posto con la propria coscienza, si arrampicano sugli specchi cercando di convincere (e convincersi) che è tutto assolutamente corretto.

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 14:22

bazzecole ...evadono tasse per 6 miliardi di euro (per tacer dell'IVA....) La comunità europea sta varando leggi per contrastare il commercio web, Ebay mi manda email per avere il mio placet contro i provvedimenti (col caxxo che glielo do...) ma un telegiornalino no ?

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 18:36

Condivido molto il pensiero di Luca Donegà, infatti ho ricomprato un secondo obiettivo, un 24-120 f/4, che complice uno sconto, mi è venuto a costare solo 470 euro. Nell'usato senza garanzia di questo stesso mercatino, i pezzi migliori difficilmente si trovano sotto i 500 euro (se uno volesse fare il furbetto potrebbe anche lucrarci un po' su, non diciamolo troppo in giro...)

Difficile optare per l'usato garantito da negozio fisico, o anche per un usato senza garanzia, quando si hanno pochi soldi da spendere e/o non si ha fretta di ricevere l'articolo o non ci si fa problemi a rimandarlo indietro. E lo dico tristemente, non è una constatazione piacevole per il nostro paese.

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2017 ore 8:51

Aspettate un attimo. I prezzi di e global sono bassi perchè loro, a differenza,di Amazon America, non applicano preventivamente IVA e dazi doganali. Dopodichè, se il collo non viene fermato alla dogana, in teoria toccherebbe all'utente regolarizzarsi. Cosa che ovviamente non avviene.

Quindi, il 24-120 f/4 è stato pagato 470€, perchè si tratta di un articolo da 620€, ottenuto a quel prezzo con una frode fiscale di 150€.

L'usato senza garanzia del mercatino costa 500€ perchè non c'è frode fiscale.

Le due situazioni non sono confrontabili, in quanto una è fatta rispettando le normativa, l'altra no. Applicando la stessa logica, si potrebbe fare un confronto con lo stesso articolo rubato offerto da qualche ricettatore. E concludere che il ricettatore è più conveniente.

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2017 ore 10:11

Dove sta scritto che io devo pagarci l'Iva? Se me lo mostri poi parliamo di cose sensate.

Perché loro nei termini e condizioni del sito scrivono:

17. Importazione, IVA & Dogana

17.1 Per semplificare il processo di acquisto a livello internazionale , [negozio 7] scelgono di gestire il processo di sdoganamento per i clienti. Con l'acquisto di prodotti attraverso [negozio 7], si autorizza [negozio 7]e per prendere accordi per la liquidazione dei costumi a vostro nome per i prodotti nel vostro ordine. Come importare prodotti da oltreoceano può essere una seccatura per la maggior parte dei nostri clienti, organizziamo questo processo per voi. Abbiamo poi vi forniamo trasporto veloce locale per consegnare la merce a casa tua. Come risultato, i prezzi indicati su questo sito sono di totale finale si deve pagare per avere l'ordine consegnati a casa tua, senza oneri e le abitudini fanno ritardare nascosti.

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2017 ore 10:58

Tutto bello, quandi però ti arriva l'ottica decentrata, fiacca o afflitta da f/b focus, sarei curioso di vedere come va a finire....

Non sto parlando di dead on arrival, so che sostituiscono in quel caso...

Parlo di quella condizione di malfunzionamento che sta nel mezzo. Dalle recensioni negative che si leggono, pare che te lo tieni cosí... e quindi sostanzialmente tenti la fortuna acquistando...


Pensa a tentare la fortuna con un bel Sigma Art... se poi é di quelli inconsistenti, hai buttato i soldi. ..

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2017 ore 16:58

Solito discorso, sei nella stessa condizione anche quando acquisti nello scambio tra privati, certi problemi li rilevi solo dopo un minimo di utilizzo sul campo....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me