RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

E global


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » E global





avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2018 ore 10:42

Anche io ho comprato da loro ( e global center) su ebay. Ho pagato una Olympus OM-D E-M5 Mark II solo corpo 460 euro spedizione compresa. Il 15.07 o fatto il pagamento e nel stesso giorno o ricevuto mail di conferma. Dopo tre giorni di silenzio e arrivato il codice per rintracciare la spedizione. Il pacco doveva arrivare tra 24.07- 01.08. E arrivato il 24.07 imballato a dovere!!! Confermo, nel pacco non ce nessuna fattura ma a questo prezzo interesa poco. Il menu a tutte le lingue europee incluse e la macchina a ultimo firmware. Cercando su ebay o comprato anche un obiettivo Olympus M Zuiko 12-50 a 160 euro. Con un po' di pazienza si possono trovare anche prezzi umani per sfamare la scimmia.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2018 ore 15:57

la fattura te la inviano per email pochi giorni dopo l'acquisto (almeno con me è sempre successo cosi) e su olympus ti garantisco che la garanzia è valida, paghi solo la spedizione per il portogallo (13€) con modello che ti manda l'olympus

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2018 ore 21:34

Comprato l'11 settembre un gimbal Crane plus a 324€ pagato con paypal
Scelta spediz assicurata Express 11.70€
Arrivata oggi (7gg)
Imballo perfetto, pacco anonimo impermeabile, all'interno Scatola accuratamente imballata nel polyball ben nastrato.
Per me è sì!

avatarjunior
inviato il 16 Gennaio 2019 ore 18:54

Domanda in ritardo, ma su [negozio 7] garanzia?

avatarjunior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 15:52

Ciao, purtroppo mi trovo a scrive una recensione negativa su [negozio 7], perché ho acquiestato dei prodotti Canon il 18-03-2019, ma il 25 ho constatato che sul sito del trasportatore DPD il tracciamento non risultata aggiornato dal 20, quindi, ho scritto al supporto [negozio 7] chiedendo aiuto, senza ricevere un effettivo aiuto per farmi consegnare il materiale. Il trasportatore non ha neanche provato a consegnare il materiale e il 2-4-2019 era tornato in Belgio.
Io ho chiesto aiuto a [negozio 7], ma oltre e dirmi che erano dispiaciuti, che i colleghi della logistica hanno aperto una caso con il corriere, io non ho ricevuto nulla.
Io avevo fatto l'ordine per tempo affinché potessi utilizzare il materiale Canon per un'attività pianificata il 5 Aprile, ma nonostante le mie richieste di rimandarmi velocemente e con corriere veloce il materiale, sono spariti.

avatarsenior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 16:16

ciao miky, i tempi da te previsti mi sembrano piuttosto ottimisti,
vero che qualcuno ha ricevuto i prodotti in una settimana, ma è un'eccezione, in genere passano 2-3 settimane.
Stessa cosa per il tracciamento, i primi giorni non è disponibile per una serie di motivi, lo diventa qualche giorno prima della consegna.
Nel tuo caso vorrei chiederti, hai pagato con paypal?

avatarsenior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 16:41

Per quella che è la mia esperienza i prodotti stai tranquillo che arrivano;-) fare affidamento sulle date mi sembra invece un po' un'azzardo... alcuni prodotti sono in inghilterra e quelli arrivano nei tempi, ma se qualcosa va storto può passare anche più di un mese... se avevi delle scadenze secondo me ti sei fidato troppo...
Stendiamo invece un velo pietoso sui corrieri... alcuni seri ed onesti..altri invece. A me è capitato di essere in casa più volte negli orari scritti eppure non hanno neanche provato a suonareConfuso

avatarsenior
inviato il 12 Aprile 2019 ore 15:05

Per quanto mi riguarda, su e*global solo esperienze positive (non capisco perchè è bannato)...

Come già detto da qualcuno sopra se si hanno scadenze meglio non acquistare...

Insomma si risparmia ma non bisogna avere fretta.

Saluti.


avatarjunior
inviato il 12 Giugno 2019 ore 12:00

Ho ordinato un obiettivo il 9/4 su e g l o b a l, non mi è ancora arrivato.
Dopo alcune mail che ho scambiato col venditore, in cui mi invitava a pazientare prima, per poi dirmi che il pacco era fermo in dogana (non si sa di quale paese), ho deciso di aprire una contestazione su PayPal.
Ai miei tentativi di conciliazione via PP, non ha risposto.
Per chiarezza dico che era il mio quarto ordine e che un mio collega ne ha fatti altrettanti senza problemi.
Sono in attesa ora di capire cosa deciderà PayPal.
Devo però dire che va bene la pazienza ma che il cliente in questo caso non è stato supportato con serietà anzi è stato abbandonato.
Nei precedenti ordini, in 20 giorni max mi era arrivato tutto.
Il pacco non è mai stato affidato al corriere in quanto sulla tracciatura non è dichiarato come preso in carico da DPD, se no avrebbero declinato ogni responsabilità per la mancata consegna o smarrimento che si voglia.
Vedremo, spero in PAyPal a questo punto.

avatarsenior
inviato il 12 Giugno 2019 ore 12:50

Teneteci aggiornati!

avatarjunior
inviato il 12 Giugno 2019 ore 18:00

Io sono commerciante e conosco molto bene le importazioni dalla cina. In primis, lavorandoci, sconsiglio l'acquisto diretto perchè succedesse mai un difetto si dovrebbe rispedire e i costi di spedizioni sono elevati. Meglio spendere un centinaio di euro in più (ad esempio se è un corpo macchina costoso) ed acquistare in Italia da siti o negozi affidabili che offrono la loro garanzia. Se proprio volete risparmiare a tutti i costi, ma i me ne guarderei bene se fossero ottiche o corpi costosi, usate sempre paypal con il senno che dopo la contestazione il rimborso tarderà ad arrivare. Sono dell'avviso che cifre oltre i 300 euro eviterei proprio per non rischiare i soldi (che magari ti arrivano ma dopo un pò di tempo e si sa, magari si è fatto sacrifici per metterli da parte e la cosa non sarebbe troppo simpatica).

avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2019 ore 10:11

Dopo circa una settimana dall'apertura del reclamo a Paypal, mi hanno rimborsato l'intero importo. Sono in attesa del riaccredito sulla carta di credito.
Per fortuna mia la disavventura si è chiusa nel migliore dei modi, o meglio evitando la perdita economica.
Per fortuna uso sempre PayPal, che ringrazio per il servizio "post vendita".
Riguardo "negozio 7" , prima di effettuare altri ordini ne passerà di tempo, ma tanto.
Di sicuro interpellato non potrò fargli buona pubblicità. Mi ha rimbalzato per due mesi senza fare nulla.

user163078
avatar
inviato il 21 Luglio 2019 ore 0:34

Qualche altra esperienza?

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2019 ore 12:11

Io ho fatto due acquisti su questo sito, uno molto veloce, uno un po' più lento, ma ottimi.
Il terzo sta andando così... per fortuna è solo una cosa da 130 euro




avatarjunior
inviato il 04 Gennaio 2021 ore 14:58

Ciao a tutti,
mi sono iscritta proprio per farvi sapere che bestie sono questi di e global center Confuso

Vi incollo la mia recensione (che ho postato a raffica). Sono arrabbiatissima!

Fingono di spedire!
Acquistato un prodotto dato per disponibile per circa 300 euro. Mi viene mandato tracking del corriere una settimana dopo aver effettuato pagamento. Dopo 3 settimane, non avendo ricevuto nulla, controllo il tracking e mi accorgo di un piccolo dettaglio: è si stata creata l'etichetta di spedizione, ma il prodotto mai affidato fisicamente al corriere. Mando tre ticket al sito (il ticket è l'unico modo per contattare questa gente), ma nessuno mi risponde.
Passa un mese e mezzo e mi rispondono di aver effettuato la consegna. Controllo il tracking e vedo che hanno consegnato il pacco al corriere dopo la mia minaccia di "s×rli" ovunque su internet.

Si trattava di un regalo di Natale, che ovviamente non mi serve più, con 2 mesi di ritardo, ma a questo punto come non pensare che restituendolo non mi rimborseranno?

Un sito per niente serio, inaffidabile e che sfiora la t*fa, assistenza cliente inesistente. MAI PIU'.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me