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Sono le ottiche, sopratutto i fissi luminosi, che stanno andando via via verso dimensioni sempre maggiori in cerca di migliori prestazioni e non vale mica solo per il m4/3, anche nel Full Frame la situazione non è molto diversa basta vedere il Sigma Art 85mm f1.4 e gli Zeiss Otus.
“ Sono le ottiche, sopratutto i fissi luminosi, che stanno andando via via verso dimensioni sempre maggiori in cerca di migliori prestazioni e non vale mica solo per il m4/3, anche nel Full Frame la situazione non è molto diversa basta vedere il Sigma Art 85mm f1.4 e gli Zeiss Otus. „
Hai ragione Thinner. Direi però che i Full Frame li vedo oramai paragonabili ai medio formato analogici, Hassemblad, Mamiya. Per il m4/3 invece il suo cavallo di battaglia è la compattezza unita ad una pdc maggiore che alle volte, solo alle volte (per esempio messa a fuoco di soggetti non sullo stesso asse), contribuisce a tenere gli iso bassi. A mio avviso gli obbiettivi molto luminosi (25 f 1.2, il nuovo 17 f 1.2) nascono per cercare di dimiunire il gap con i formati maggiori per quanto riguarda il bokeh. Così facendo un f1.2 m4/3 avrà sempre un bokeh inferiore a un 1.8 full frame e probabilmente peserà di più. e quindi?
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