JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ciao a tutti, ho comprato 3 settimane fa una nikon d7200 con garanzia nital, mi accorgo dopo 4 giorni che nelle foto presenta evidenti punti neri, la porto dal rivenditore e la mandano al centro assistenza LTR per problemi di olio sul sensore. Dopo 2 settimane (venerdì 14 luglio) mi viene riconsegnata e nel foglio dove sono elencati i problemi risolti mi viene raccomandato di prestare attenzione alla sostituzione dell'obiettivo....ma io ho solo il 18 140 che non tolgo mai........ Sabato mattina la provo e ci sono ancora molte macchie in punti diversi. La riporto nuovamente dal rivenditore che dispiaciuto quanto me la rimanda in assistenza alla LTR.....morale ho pagato una fotocamera che in un mese terrò tra le mani si è no 4 giorni. Ma la mia paura più grande è....se dovesse presentarsi ancora questo problema cosa faccio......??? Per il momento Nikon mi sta deludendo molto e il suo centro assistenza autorizzato ancora di più. Voi cosa ne pensate???
Non capisco come Nikon possa permettere che gestiscano così l'assistenza. Inoltre visti i problemi simili nel passato di olio nel sensore, ancora meno comprensibile è il fatto che non abbiano rimediato al problema.
Eh Gobbo fai bene! Ma dove vivi tu? Perché qui da noi ho nital o pure peggio. Un 70-200 f/4 non nital l'ho mandato altrove (zona MI) per riparare L'af in garanzia e mi è tornato 3 mesi dopo con il diaframma che non funzionava... Via altri tre mesi. Alla fine ho dovuto ricorrere alla minacce di morte per riavere una lente da 1100 €!!!
Infatti non c'entra assolutamente niente.....non sapendo come giustificare l'accaduto hanno cercato di girare a me la colpa puntando il dito sul cambio ottica. Se poi la macchina fosse difettosa come centro assistenza avrebbero dovuto sostituirla credo. Invece me l'hanno restituita come prima.
Andry219 Hai ina foto da postare dei punti neri? di solito le macchie d'olio fanno degli aloni visibili diaframando molto i punti neri invece sono residui di polvere che si possono togliere anche con una normale pompetta manuale.
Lore-71 se vai nella mia galleria ho un unica foto ed è quella che ritrae il problema prima di mandarla un assistenza la prima volta. Al ritorno ne presentava meno ma identici. Prima di mandarla via ho provato con la pompetta ma non risolveva niente
Quella è polvere che si deposita suensore, l'olio non fa una macchia nera perchè essendo parzialmente trasparente crea un alone. la foto sotto l'ho appena scattata e rappresenta lo stato attuale del sensore della mia D750. drive.google.com/open?id=0B7GkvD4-bkOFNVIwSDhoNkp0T1U
Come puoi notare ingrandendo l'immagine il mio sensore è molto più sporco del tuo.
Il mio sensore presenta molti ed evidenti punti neri ma l'unica cosa che vedevo leggermente e solo in certe occasioni in una fotografia scattata a F11 è il pelucco in basso a destra.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.