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Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore


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  4. » Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore





avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 13:18

ma a quanto pare tu sai vita morte e miracoli delle attrezzature di Pollastrini.

Fiorella Spagnoli, sono di dominio pubblicoSorriso

Alessandro Pollastrini o dimapant,
sei tu il pollastrini menzionato in questa discussione?
" " Ma voi comprereste una lente che il Pollastrini sconsiglia fortemente ?"

Tommys77, detesto parlare di Pollastrini oltre il necessario ma tu lo rendi indispensabile.
Ti quoto parte di un thread dell'agosto 2014, quando alla appena presentata D810 fu riscontrato un problema di hot pixel sulle lunghe esposizioni.
Pollastrini ne ha dette di tutti i colori: errore di progetto, sensore da rifare, dotazione elettronica di bordo da giostrina cinese... puoi leggere tu stesso di come in quella occasione abbia sconsigliato in maniera categorica la D810.

Il topic è questo: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=968630&show=10
dal quale ne riporto una stralcio più sotto.
Beh, ha sconsigliato talmente tanto la D810 che lui stesso ne ha comprate due.

" Dov'è scritto che il problema è hardware??
"
Bisogna saper leggere quello che Nikon scrive, almeno quello andrebbe saputo fare.

Quello che scrive te lo ricito, parole testuali loro:

" Poiché la risoluzione e la nitidezza dell'immagine sono state aumentate con la D810, anche dopo la risoluzione del problema da parte del centro di assistenza, i punti luminosi potrebbero risultare più visibili con esposizioni più lunghe di 30 sec. rispetto alle immagini acquisite con le precedenti fotocamere con lo stesso tempo di esposizione."

Questo dice esplicitamente che è un problema di hardware.

L'aumento di risoluzione e di nitidezza lo si fa con l'hardware ( assenza di filtro AA, etc.) e non con il software, e gli hot pixel in più sono dovuti, ci dice esplicitamente Nikon, all'aumento di risoluzione e nitidezza della D 810, ossia all'hardware della fotocamera.

Il softwre lo si cambia, ed è facile cambiarlo, basta un firmware o poco più, mentre il sensore no, facilmente non lo si cambia: va riprogettato prima, va rifatto poi e dopo va montato in produzione:ci vogliono anni, e dunque la D 810 resta così, con gli Hot Pixel in più rispetto a tutte le altre Nikon

Il problema è serio o non è serio?

La risposta la deve dare il Cliente, è una decisione soggettiva e non oggettiva, ma per dare compiutamente quella risposta, bisogna sempre comunque conoscere i fatti, altrimenti si fanno solo illazioni, passibili di errori, anche marchiani.

Ed i fatti sono quelli citati nel mio post precedente, Nikon ce lo conferma.

Saluti cordiali ""
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2374538&show=12

o questa
" Ho parlato di AP anche troppo oggi e non aggiungerò altro a quello che sto dicendo in questo post.

Tutto ha origine nel giugno 2010 (ebbene si, 7 anni fa), il nostro eroe aveva un account presso Nital Forum.
"dimapant" (minuscolo) da non confondere con la tuta dimagrante della Monika Sport che pure si vendeva in tv in quegli anni.
Appunto nel giugno 2010, Pollastrini alias dimapant ebbe un malfunzionamento del suo zoom 70-200 vrII denunciando su quel forum un errore di progetto (mancanza di lubrificazione allo stabilizzatore).
Nital non accettò la tesi di Pollastrini-dimapant e da quel giorno lui è diventato un haters e, da 7 anni, continua a dire sempre le stesse cose ma ad usare sempre la stessa attrezzatura (quello zoom è ancora nella sua borsa, nonostante il preteso errore di progetto).
Come detto da @Ankarai, continua a spalare m... cakka ma Nikon non la abbandona.
viene lecito chiedersi perchè. "
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2374538&show=13

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 13:25

Tra Canon e Pollastrini gli OT iniziano ad essere vertiginosi, lasciamo libero il thread per chi deve verificare il seriale e mandare la macchina in assistenza (ossia una marea di persone)

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 13:26

siete da troppo ot. qui si discute del richiamo. non di opinioni personali.

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 14:39

lasciamo libero il thread per chi deve verificare il seriale e mandare la macchina in assistenza (ossia una marea di persone)


La cosa è semplice, è inutile continuare a scrivere fiumi di parole senza dare le giuste indicazioni;-)

X tutte le D750 NITAL /IMPORT

1)andare sul link sottostante, selezionare la lingua, inserire il seriale della fotocamera nell'apposito campo e premere verificare
advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx

2)Se la fotocamera risulta affetta dal problema compilare il modulo sottostante da inviare in LTR in quanto
compilando il modulo si accede alla lista di attesa delle riparazioni. (verificato ora con operatore LTR)
www.nital.it/site/index.php?module=support&method=d750

3)Il servizio prenotazioni contatterà l'utente per concordare l'invio della fotocamera al centro di assistenza Nikon.

L'operatore LTR mi ha inoltre avvisato che qualsiasi fotocamera inserita nel richiamo viene gestita direttamente da loro anche se a prenderla in carico sono i Laboratori Specializzati NIKON perciò è importante compilare il modulo.





avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 14:52

Io mi riquoto MrGreen vista la confusione OT.

Al di là della diatriba Canon-Nikon, mi incuriosisce una cosa.

In questi mesi si è letto di qualcuno a cui hanno sostituito l'otturatore a PAGAMENTO perchè non rientrante nei richiami ufficiali e non coperto da garanzia (vuoi perchè scaduta, vuoi perchè import extra-UE e così via).

Sarebbe interessante sapere se i seriali di costoro rientrino in questa estensione del richiamo e, in caso, come si dovrebbe comportare la Nikon, perchè se per assurdo io avessi fatto la riparazione a pagamento per il problema Err e ora spuntasse fuori questa cosa, mi girerebbero non poco.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 14:58

ma a quanto pare tu sai vita morte e miracoli delle attrezzature di Pollastrini... che dirti.


no no, è lui che le racconta, è quello il bello. Dovresti spulciarti un po' dei suoi messaggi per il forum. Ma non c'è alcun bisogno che te lo dimostri io, solo in questo post basta un utente non di primo pelo e potrà confermarti quanto dico.

La D4 prima che si trovasse usata a buon prezzo era il peggio ferrovecchio mai creato da Nikon... eppure qualche mese dopo se ne è uscito a dire che l'aveva comprata perchè tanto confrontata alla D4s era uguale MrGreen

Certo poi può non aver comprato la D4, ci sta tutto, ma allora di cosa stiamo parlando? Perchè commentare le foto? Tanto posso dirti che è bella ma pensare che fa cag**re... mah. Vabbè oh, se il tuo atteggiamento sul forum è quello di dire delle cose e poi pensarne altre, ricordami di non chiederti mai consigli per attrezzatura etc. Ed in generale di non chiederti mai nulla. Anzi, quasi quasi ti rimuovo dalle persone che leggo, tanto scrivi una cosa e ne pensi un altra.

Grazie ar c***o come si dice MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:00

Io mi riquoto MrGreen vista la confusione OT.

" Al di là della diatriba Canon-Nikon, mi incuriosisce una cosa.

In questi mesi si è letto di qualcuno a cui hanno sostituito l'otturatore a PAGAMENTO perchè non rientrante nei richiami ufficiali e non coperto da garanzia (vuoi perchè scaduta, vuoi perchè import extra-UE e così via).

Sarebbe interessante sapere se i seriali di costoro rientrino in questa estensione del richiamo e, in caso, come si dovrebbe comportare la Nikon, perchè se per assurdo io avessi fatto la riparazione a pagamento per il problema Err e ora spuntasse fuori questa cosa, mi girerebbero non poco. "


si Raffaele... ma cosa vuoi che ti si dica? Certo dovrebbero restituire i soldi. Lo faranno? E chi lo sa.

Sai, visto l'OT, magari ti dicono di SI e poi invece non lo fanno e te lo pigli in cu*o MrGreen

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:01

Io mi riquoto MrGreen vista la confusione OT.

" Al di là della diatriba Canon-Nikon, mi incuriosisce una cosa.

In questi mesi si è letto di qualcuno a cui hanno sostituito l'otturatore a PAGAMENTO perchè non rientrante nei richiami ufficiali e non coperto da garanzia (vuoi perchè scaduta, vuoi perchè import extra-UE e così via).

Sarebbe interessante sapere se i seriali di costoro rientrino in questa estensione del richiamo e, in caso, come si dovrebbe comportare la Nikon, perchè se per assurdo io avessi fatto la riparazione a pagamento per il problema Err e ora spuntasse fuori questa cosa, mi girerebbero non poco


Per risolvere questo dilemma basta telefonare a LTR al n. 011.814488 ed esporre il problema, l'operatore saprà sicuramente indicare la corretta procedura e dare le corrette indicazioni x il rimborso.

P.S. ho appena telefonato in LTR e l'operatore che mi ha risposto è stato molto cordiale ed esaustivo, è inutile porre domande a chi non può dare risposte ma bisogna farle a chi ti da la risposta definitiva;-)

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:02

ragà. o la smettete di andare off topic o dovro' prendere provvedimenti. per favore.....

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:03

ragà. o la smettete di andare off topic o dovro' prendere provvedimenti. per favore.....


ricevuto. ma tu sei moderatore?

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:07

Vabbè oh, se il tuo atteggiamento sul forum è quello di dire delle cose e poi pensarne altre, ricordami di non chiederti mai consigli per attrezzatura etc.

Accidenti Ankarai mi hai anticipato....Se chiedo informazioni su una macchina e tu me la sconsigli perché secondo te fa schifo per questo o quell'altro motivo e poi magari il giorno dopo mi apri un post dicendo che ti sei comprato proprio quella macchina,puoi star tranquillo che io non penso che sia incoerente,ma molto molto di peggio.

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:10

Bitter
Come detto poco fa dall'operatore LTR gli otturatori delle fotocamere richiamate vengono sostituiti con intervento gratuito
Compilando il modulo che segue, il nostro servizio prenotazioni Ti contatterà per concordare l'invio della tua fotocamera al centro di assistenza Nikon. L'operazione sarà completamente gratuita.

solamente da LTR perciò se il titolo della discussione è
Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore

solo il servizio clienti di LTR può dare le giuste indicazioni x risolvere la questione.
questo è il nimero LTR n. 011.814488

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:13

a Jagermeister

non comprendo cosa vuoi da me. hai chiamato? ti sei informato? bravo. a me che me lo vieni a dire a fare? io ho aperto il topic per informare e discutere della cosa. ora che tu mi posti tutta sta manfrina a me che interessa? io non sto dando nessuna indicazione.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:15

Ho già scritto a Nikon per chiedere quale sia ora la procedura di rimborso dato che il mio otturatore l'ho dovuto sostituire a pagamento, vi aggiorno non appena mi rispondono.

Quando gli chiesi mesi fa di inserire il mio seriale tra i richiamati dato che - con estese testimonianze fotografiche - gli dimostravo l'Err con il blocco, mi dissero che ciò non era assolutamente possibile e di procedere in garanzia, che però era scaduta.

Dovranno essere molto disponibili e molto molto gentili, stavolta Cool

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 15:16

Bitter
per gentilezza e cortesia dovresti prima rispondere ad Ankarai eValerioap.

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