RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon d750 - Quarto richiamo per problemi all'otturatore





avatarsupporter
inviato il 14 Luglio 2017 ore 16:29

Anche il mio seriale è escluso ma solo perchè era già stato sostituito e dopo 30000 scatti nessun problema

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 16:50

Anche il mio seriale è escluso ma solo perchè era già stato sostituito e dopo 30000 scatti nessun problema


Dici che i seriali sostituiti non rientrano?
Eppure quello di Vaake si..... o no?

Vaake, il tuo seriale rientra in questa estensione di richiamo?

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 16:50

non mi è chiara una cosa:

LTR (Nikon Italia) riparerà qualunque d750 con seriale richiamato indipendentemente dalla provenienza? (Italia, Europa, Australia, Marte...)


avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:02

non mi è chiara una cosa:

LTR (Nikon Italia) riparerà qualunque d750 con seriale richiamato indipendentemente dalla provenienza? (Italia, Europa, Australia, Marte...)


X tutte le D750 NITAL /IMPORT

1)andare sul link sottostante, selezionare la lingua, inserire il seriale della fotocamera nell'apposito campo e premere verificare
advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx

2)Se la fotocamera risulta affetta dal problema compilare il modulo sottostante da inviare in LTR in quanto
compilando il modulo si accede alla lista di attesa delle riparazioni. (verificato ora con operatore LTR)
www.nital.it/site/index.php?module=support&method=d750

3)Il servizio prenotazioni contatterà l'utente per concordare l'invio della fotocamera al centro di assistenza Nikon.

L'operatore LTR mi ha inoltre avvisato che qualsiasi fotocamera inserita nel richiamo viene gestita direttamente da loro anche se a prenderla in carico sono i Laboratori Specializzati NIKON perciò è importante compilare il modulo.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:06

L'operatore LTR mi ha inoltre avvisato che qualsiasi fotocamera inserita nel richiamo viene gestita direttamente da loro anche se a prenderla in carico sono i Laboratori Specializzati NIKON perciò è importante compilare il modulo.


ah la smistano poi agli altri dici?

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:30


Vaake, il tuo seriale rientra in questa estensione di richiamo?


sì sì certo, ma io l'ho sostituito presso un centro autorizzato di Roma, LTR mi ha snobbato con poche righe di email

avatarsupporter
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:38

Dici che i seriali sostituiti non rientrano?


La mia rientrava nel secondo richiamo, quello delle ombre e li hanno sostituito l'otturatore, se ricordo bene l'ho fatto nel 2016

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:39

ah la smistano poi agli altri dici?

no,è il contrario, se io abito vicino al riparatore Tecias e porto a loro la fotocamera in riparazione, loro la inviano in LTR. Probabilmente per gestire la famigerata wite list fanno tutto in LTR.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:44

A rendere tutto più complicato e caotico è il discutibile aggiornamento del database dei seriali a seguito dell'intervento tecnico.
Si presume, appunto, che un seriale, dopo la sostituzione dell'otturatore, in un tempo ragionevole, diventi "unaffected". Invece, no. Nel mio caso, infatti, relativamente alla D750 che ho venduto, se vado ad interrogare il sistema, ancora oggi risulta "affected". Perché?
Bada bene, la sostituzione dell'otturatore è avvenuta a febbraio del 2016, mica ieri

avatarjunior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:46

Scrivo perché volevo acquistare questa macchina, che sulla carta offriva tutto quello che desideravo ma dopo tutto questo dovrò per forza desistere.
Con tutto questo intendo il comportamento di Nikon Japan che ha venduto, sapendolo, per tre anni un prodotto difettoso, lasciando tutte le rogne in mano agli sfortunati acquirenti.
Molti che rientrano in questo nuovo richiamo sono stati rimbalzati da LTR, quando sapevano benissimo che la colpa era degli otturatori difettosi, ad alcuni gli otturatori che sono andati a sostituire quelli rotti si sono rotti a loro volta successivamente.
Secondo me gli estremi per una azione legale di gruppo ci sono tutti, non che rivedrete mai un soldo, ma per principio.
Ora con che spirito una comprerà la d760? Dopo d800, d600 e d750?
Credo che nikon si sia data la zappa sui piedi leggo diversi forum stranieri e le persone sono arrabbiate.
QUialcuno in Nikon ha gestito la cosa veramente male, ma che ne è stato del famoso Arakiri in Giappone?

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:49

@ Tripfabio, se inserisci il tuo seriale, cosa esce?
Affected o unaffected ? MrGreenMrGreenMrGreen
Mah

avatarsupporter
inviato il 14 Luglio 2017 ore 17:54

Non affetta

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 18:02

Bada bene, la sostituzione dell'otturatore è avvenuta a febbraio del 2016, mica ieri


puo' anche darsi che l'otturatore messo non era di nuova concezione. mica saresti il primo ad averlo rotto due volte.

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 18:20

@Bitter
mica saresti il primo ad averlo rotto due volte.

Non ho più quella fotocamera. Sarei curioso di sapere che fine ha fatto. Se è andata bene, se ha manifestato altri Err... chissà.
Tuttavia, non mi pento affatto di averla cambiata. Ho speso un po' per sostituirla ma, adesso, ho una macchina esente da ogni problema. Adesso MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Luglio 2017 ore 18:23

a forciniti

a quell'epoca probabilmente, badate ho scritto probabilmente, le assistenze non sapevano che pesci prendere, e montavano gli stessi otturatori. se fosse cosi', quella tua ex macchina dovra' farsi cambiare ancora una volta l'otturatore visto che e' ancora in richiamo.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me