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Personalmente sono stato in zona oltre che in estate (esattamente due anni fa tondi tondi uscivo a quest'ora dal parcheggio) e una volta in primavera un po' più a sud. Però se vai nei forum dei camperisti e cerchi tra i topic di quest'inverno trovi chi lo ha fatto in camper. Sono d'obbligo le ruote chiodate, non necessariamente 4x4, quando arrivi li devi accodarti ad una carovana che ti accompagna al capo per gli ultimi km. Io mi terrei un paio di giorni di tempo che non tutti i giorni ci si riesce. Se guardi la webcam e segui lo storico, vedi le condizioni invernali. Se uno non ha le chiodate, ma gomme chiodabili, in Svezia puoi avvitarli tu. Quando io ero stato su in primavera (c'era ancora un metro di neve sulla spiaggia, poco a nord di Tromso), tutti avevano le chiodate.
Grazie per le info! No non ho chiodate ma gomme tassellate da fango e neve! Partire con le chiodate dall'Italia è un problema! Arrivi su che di chiodi non ce ne sono più. Oltretutto da non non si possono nemmeno più usare in autostrada! E portare 4 gomme di scorta è impegnativo come spazio.
Difatti alcuni prendono l'avvitatore e li mettono, e tolgono, su. È da verificare, ma sono convinto sia un obbligo. Per quanto belle siano le tue gomme è la prima cosa da verificare.
Io sono stato in inverno, a Febbraio del 2016. Ho noleggiato auto con gomme chiodate in loco. Forse è la cosa più conveniente. Auto presa a Honningsvåg e consegnata a Tromsø. Gli ultimi13 km Honningsvåg a Capo Nord non si possono fare in autonomia ma con carovane.
Grazie per le continue informazioni. Sì penso che opterò per montare i chiodi appena entro in svezia e toglierli poi al ritorno. Intanto iniziano i lavori di preparazione e controllo del fuoristrada
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