| inviato il 30 Giugno 2017 ore 0:25
Mi sono ritrovato un segmentino di polvere (almeno credo) dentro l'obiettivo nuovo. E' cosa normale? E' in posizione laterale e sulle foto non risulta. Si può togliere? Ne vale la pena? Posso farmi cambiare l'obbiettivo in garanzia? Scusatemi sono un pivello (alias neofita assoluto) dotato di ignoranza smisurata. GRAZIE per ogni eventuale commento. P.S. la fotina del fenomeno è nella mia Galleria. |
user46920 | inviato il 30 Giugno 2017 ore 14:11
“ E' cosa normale? „ in realtà no, quindi potresti chiedere la sostituzione! Naturalmente, se fossi il venditore o il produttore, proverei ad offrirti uno sconto per tenertelo così (gli costerebbe meno). Poi vedi tu, se non si vede nemmeno col diaframma a 32 riprendendo il cielo, potresti accettare lo sconto ... |
user127611 | inviato il 30 Giugno 2017 ore 14:13
dipende dallo sconto |
user127611 | inviato il 30 Giugno 2017 ore 16:12
buona fortuna, io ho avuto problemi con loro ti auguro di essere piú fortunato |
| inviato il 30 Giugno 2017 ore 16:19
Che genere di problemi? Sulla scatola non ho trovato nessun adesivo da tagliare o busta da strappare. Potrebbe essere un reso rivenduto? |
user46920 | inviato il 30 Giugno 2017 ore 16:21
“ Se domani c'è il sole provo a fotografare il cielo. „ puoi farlo anche se piove .. l'importante è riprendere una zona di luce uniforme “ Che significa diaframma a 32? „ che lo chiudi al massimo! (non so a quanto arriva: 16-22?) ... e intanto che ci sei fanne tre, una all'infinito, una alla minima distanza di maf e una a mezza via. “ Che sconto posso chiedere? „ quello dovresti aspettare che ti venga offerto .. tu intanto informati di quanto può costare aprirlo e pulirlo e poi fai 2+2 “ Si può aprire e pulire (sperando che sia solo polvere)? „ certo che si può, ma da qualcuno che lo sappia fare! Non sperare di poterci mettere le mani tu .. a meno ché non sia il tuo lavoro! |
user127611 | inviato il 30 Giugno 2017 ore 16:48
“ Che genere di problemi? Sulla scatola non ho trovato nessun adesivo da tagliare o busta da strappare. Potrebbe essere un reso rivenduto? „ ci ho perso una 70 di euri per un ordine annullato. Sul loro sito fanno tante belle parole, poi all'atto pratico nisba. con le garanzie è tutto da vedere contattali, e senti cosa ti dicono io da loro sicuramente non acquisto più nulla |
| inviato il 08 Luglio 2017 ore 4:15
Accettano il reso ma non sono disponibili a rilasciarmi un'etichetta di spedizione: hanno voglia di discorrere. Potrebbero essere funghi invece di granelli di polvere allineati? |
user46920 | inviato il 08 Luglio 2017 ore 8:57
“ Accettano il reso ma non sono disponibili a rilasciarmi un'etichetta di spedizione: hanno voglia di discorrere. „ ma te lo sosituiscono, te lo fanno riparare o ti rimborsano i soldi? Puoi avvalerti del rimborso al 100% spedizioni comprese, entro i 30gg canonici del commercio in rete, al di fuori di queste tempistiche sei un pò in balìa delle loro politiche di vendita e post vendita. Sicuramente è in garanzia quindi la riparazione o l'eventuale sostituzione è gratuita, ma potrebbe essere che malauguratamente dovrai pagare la spedizione di reso, che comunque paypal ti risarcisce se fai la richiesta. “ Potrebbero essere funghi invece di granelli di polvere allineati? „ che differenza fa? ... se sono funghi, li vendi a 400 €/kg, mentre se è sabbia, ci fai un castello? |
| inviato il 08 Luglio 2017 ore 15:12
Mi rimborsano i soldi e spedizione (a parole), entro oggi dovrei ricevere l'etichetta. Se fossero tartufi? Grazie ancora, L'occhiodelcigno |
user46920 | inviato il 08 Luglio 2017 ore 21:15
“ Se fossero tartufi? „ sotterralo in un campo tuo e poi annaffialo !! “ Mi rimborsano i soldi e spedizione (a parole), entro oggi dovrei ricevere l'etichetta. „ bene! magari scrivi qui il n° di serie, così eventualmente, se capitasse ... lo eviterei volentieri! |
| inviato il 08 Luglio 2017 ore 22:52
Certo. 7AA01067 Buona lotteria |
| inviato il 25 Luglio 2017 ore 13:25
Rimborso ottenuto. Tranne i costi di spedizione del reso (13,20 euro). Il venditore, [negozio 7]-gb, dichiara chiaramente che "Customers are responsible for the return shipping fees" e fra i dettagli della transazione PayPal non appare la magica frase "Richiedi il rimborso delle spese di reso (le offriamo noi)" anche se il servizio è attivo. Posso chiedere il rimborso a PayPal in altro modo? Grazie @l'occhiodelcigno! P.S. O.T. Ancora non ho capito qual è il pulsante da spingere per avere l'ingrandimento dell'area messa a fuoco quando uso il vecchio Canon FD su Fuji X-M1 :-) P.S. Qui sul sito esiste una lista di negozi bannati?? |
user129358 | inviato il 25 Luglio 2017 ore 13:29
“ P.S. O.T. Ancora non ho capito qual è il pulsante da spingere per avere l'ingrandimento dell'area messa a fuoco quando uso il vecchio Canon FD su Fuji X-M1 :-) „ intanto devi selezionare la maf manuale altrimenti niente ingrandimento |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |