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avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2012 ore 20:07

Come da oggetto vi segnalo una pessima esperienza sul sito indicato (non mi pare ci sia una regola che vieta di segnalare problemi no?).
Riassumo la faccenda che ha del grottesco:

15/09 - ordino sul sito il Tamron 24-70 con estensione della garanzia per 2 anni, totale 978€ con spedizione e pagamento presso il punto ritiro di Roma

17/09 - una mail mi indica che il giorno dopo posso passare a ritirare (e pagare) l'obiettivo ordinato

18/09 - prendendo un'ora di permesso al lavoro vado al punto ritiro e con mia somma incazzatura scopro che per pagare con carta di credito la carta deve avere il chip elettronico, la mia ha solo la banda magnetica (sul loro sito non è indicato questo piccolo particolare), gli assegni non li accettano e io non ho 1000€ spicci in tasca! (anche col bancomat nulla da fare, posso pagare/ritirare massimo 350€ al giorno). torno a casa con le palle girate (perdonate il francesismo). Alle 19.40 invio una segnalazione tramite form sul loro sito per spiegargli il problema e chiedere una rapida risoluzione.

19/09 - ore 11.53 (chissà che hanno fatto tutta la mattinata) mi rispondono con 2 righe di testo in cui dicono di scusarsi e che presto risolveranno e mi contatteranno. ore 16.00 invio io una comunicazione a loro dicendo che non mi hanno ancora contattato che hanno tempo fino alle 17.45 per risolvere/contattarmi (suggerendogli che se mi indicano il loro account paypal effettuo subito il pagamento, oppure posso fornirgli i dati della carta per telefono) perchè a quell'ora esco dall'ufficio e posso recarmi al punto di ritiro. ore 16.44 una seconda loro mail mi comunica nuovamente le loro scuse e mi informano che mi faranno sapere quando potrò ritirare l'oggetto Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!! qui scatta il paradossale! ma come?? l'obiettivo è fisicamente al negozio, il giorno prima ho anche toccato la scatola (non vi dico il rosic andarsene avendo l'oggetto lì davanti!) e mo' mi dite sta cosa? Chiamo il negozio/punto di ritiro e mi confermano che l'obiettivo è ancora lì Eeeek!!! 16.50 rispondo alla mail dicendogli che o risolvono sta situazione assurda oppure sarò costretto a chiedere di annullare l'ordine. Nessuna comunicazione. Alle 19.30 mando un ultima comunicazione riassumendo tutta la faccenda e chiedendo di: 1 annullare l'ordine 2 cancellare la mia registrazione al loro sito 3 cancellarmi dalla newsletter.

La reazione potrà sembrare eccessiva ma per la cifra in ballo, per me amatore squattrinato e neanche con tutto sto talento, la cosa mi ha dato MOLTO fastidio. Se non altro per come è stata gestita (o non gestita) dalla loro assistenza. Reparti che non comunicano tra loro (assistenza clienti e contabilità) e 2 righe di risposta e neanche una telefonata. Evidentemente navigano tanto nell'oro che 1000€ non valgono la fatica di chiamare un cliente. Aspetto domattina una loro risposta dopo di che farò l'ordine su Amazon (dove costa 3€ di meno ma non c'è l'estensione della garanzia, peccato!)

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2012 ore 20:19

Mr. chuck ti capisco.
Ogni anno ricevo la carta di credito rinnovata..quest'anno pensavo che avrei ricevuto quella con chip..e invece,con somma sorpresa ancora la carta di credito con banda magnetica. Confuso

Ho una visa Barclays, se a qualcuno interessa.

avatarjunior
inviato il 19 Settembre 2012 ore 20:25

Idem: barclaycard senza chip, li ho chiamati e mi han detto che stanno consegnando quelle "chippate" proprio in questi giorni. Certo che sfiga...l'avessi preso tra un mese non sarebbe successo nulla Confuso

avatarsenior
inviato il 19 Settembre 2012 ore 21:13

Ti capisco.
A me quello che sembra più assurdo è che una compagnia come la barclays non me l abbia data chippata!
Me l ha data l american express che non l accettano quasi da nessuna parte MrGreen

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2012 ore 18:55

io son riuscita a pagare ma il problema ora sono i tempi.. fra pochi giorni è un mese che aspetto! andare la è inutile perchè non ce l'hanno li e ogni settimana mi dicono che la spedizione è prevista per la settimana successiva...ufffffff

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2012 ore 19:06

pessima esperienza con un computer portatile:
lo compro online(disponibile) e pago con la carta di credito. Dopo una settimana mi arriva una mail dove dicono che l'ordine è in lavorazione.
Dopo circa 18 gg(dall'ordine) mi fanno la proposta di altri 4 notebook di caratteristiche inferiori al mio. Rifiuto e chiedo il rimborso. Per fortuna dopo 2gg la mia richiesta vengo rimborsato. Anche io ero stato attirato dall'estensione della garanzia.
Brutta storia, non comprerò mai più da loro.

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2012 ore 19:43

Con la mia società facciamo moltissimi acquisti da Fotodigit.
Massima precisione se hanno la merce in magazzino, altrimenti per alcuni prodotti, meglio rinunciare.

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2012 ore 20:20

il fatto è che sul mio ordine c'era scritto che era disponibile in 15 giorni, mentre su altri era specificato che non erano in magazzino.. spero che arrivi prima o poi e di non dover annullare pure io l'ordine anche perchè ci ho risparmiato un bel po :(

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2012 ore 21:24

a conclusione della mia vicenda: l'obiettivo l'ho preso su Amazon, arrivo in 1 giorno e io soddisfattissimo del loro servizio clienti (ho chiesto che in caso non fossi stato a casa avrebbe ritirato la mia vicina di casa, bhe mi hanno seguito più loro per una cosa del genere che fotodigit per un problema).

ah e per informazione, ora hanno il pos abilitato per pagamenti anche con carte con la sola banda magnetica (c'hanno rimesso quasi 1000 euro ma ora ce l'hanno MrGreen)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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